Il viaggio è facilmente affrontabile anche dai neofiti
Programma:
Sab 25: Ritrovo al porto di Genova alle ore 13, assegnazione cabine e primo briefing del viaggio. Cena al ristorante della nave.
Dom 26: Sbarco e formalità di frontiera a Tunisi, trasferimento e notte in hotel a Port El Kantaoui.
Lun 27: Attraversamento frontiera Libica di Ras Jadir, poi continuiamo sulla strada costiera fino alle rovine di Leptis Magna. Notte in Hotel.
.
Mar 28Mer 29Gio 30Ven 31Sab 01Dom 02: Il terreno è molto cambiato rispetto ai giorni precedenti: ci muoviamo in un complesso dedalo di Uadi, tra pinnacoli rocciosi di indescrivibile bellezza. Nel pomeriggio saliamo su di un piccolo altipiano roccioso alla ricerca del relitto di un aereo particolarmente ben conservato. Notte al campo.
Lun 03: Davanti a Noi si apre il Gran Mare di Sabbia. Inizialmente il terreno è molto scorrevole, ci siamo avvicinati molto al confine Egiziano, e questa zona è caratterizzata da una immensa e sconfinata pianura di sassolini, il Serir Kalanshiyu . Piegando decisamente verso Ovest ci inoltriamo tra le dune di Mehemessa. La conformazione caratteristica delle dune rende divertente ma impegnativo il nostro avanzare obbligandoci a mettere a buon frutto le tecniche di guida apprese nei giorni precedenti. Notte al campo.
Mar 04Mer 05Gio 06Ven 07: Un veloce trasferimento fino a Tunisi ci permette di pranzare in un caratteristico ristorantino di La Goulette prima di imbarcarci nel primissimo pomeriggio sulla Cathage. Cena e pernottamento a bordo.
Sab 08: Arrivo al porto di Genova nel primo pomeriggio.
Oggetto: Re: Libia: Great Jamahiria Adventure 2010
Solo guardare la traccia sulla cartina fa venire l'acquolina...
Interessante la possibilità di organizzare un trasporto carburante a metà percorso, soprattutto per chi non ha il serbatoio supplementare come me... :cry:
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario