Oggetto: Re: Val di Susa, Fenestrelle e Assietta
bibos ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Certo che se l'alternativa è la chiusura di certe strade è solo pagare un pedaggio allora è meglio quello che niente. :sad:
Però mi viene un altro pensiero: se chiudono una strada perchè con la mia auto inquino, disturbo gli animali,ciclisti e pedoni, pagando, divento invisibile e ad emissioni zero?


Ci riprovo:

Due distinte condizioni:

La prima, la più diffusa, diciamo strade a medio impatto ambientale tipo l'assietta, la via dei cannoni.
In queste strade regolamentazione ad esempio permessi gratuiti giornalieri rilasciati via internet ad esempio, atti ad identificare chi transita ed eventualmente a stabilire un numero massimo di veicoli in funzione delle condizioni delle strade, ad esempio, se per assurdo 2000 auto chiedessero di transitare sull'asietta, non sarebbe fattibile anche nell'iteresse di chi se no sarebbe costretto a fare i 40 km in prima ridotta.

La seconda la meno diffusa, diciamo strade ad alto impatto ambientale tipo lo Chaberton come la precedente ma pagando un permesso giornaliero oppure in alternativa come a Tremosine gratuito se si pernotta in una struttura della zona.
In questo caso l'evidente ritorno economico sulle risorse locali, troverebbe dei detrattori alleati all'iniziativa.

Ovviamente esisteranno anche percorsi a basso impatto ambientale dove non serviranno permessi, ma dove deve valere l'autoregolamentazione di non impattare sulle coltivazioni agricole ad esempio.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Strada Dell'Assietta, Anno 2010
per caso ce' qualcuno alla festa di DOMENICA alla ASIETTA?

Profilo PM  
Oggetto: Re: Strada Dell'Assietta, Anno 2010
Ci sarà un mare di gente :shock:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Strada Dell'Assietta, Anno 2010
gianfranco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
per caso ce' qualcuno alla festa di DOMENICA alla ASIETTA?


Se vai ricordati che domenica l'Assietta è a senso unico, si sale da una parte e si scende dall'altra, in un senso sino a mezzogiorno e nell'altro dopo mezzogiorno.

Oggetto: Re: Strada Dell'Assietta, Anno 2010
domenica 25 mattina ho saputo che ci sarà il tour dell'assietta in bici, Mario tu sai se poi nel pomeriggio è percorribile in auto e da che ora?

Oggetto: Re: Strada Dell'Assietta, Anno 2010
bibos ha scritto: [Visualizza Messaggio]
domenica 25 mattina ho saputo che ci sarà il tour dell'assietta in bici, Mario tu sai se poi nel pomeriggio è percorribile in auto e da che ora?



Domenica 25 la strada dell'Assietta è chiusa per una manifestazione di MTB http://www.tourassietta.it/ che fa sabato 24 e domenica 25. Penso che riaprano in serata.

Cmq se vuoi vedere tutta la normativa di chiusure/aperture strade in Piemonte e altre regioni puoi andare sul sito dell'Associazione di cui sono socio (il link è nel mio profilo) e poi selezioni "normativa offroad" nel menù di sx e poi la regione che ti interessa

Ciao

Oggetto: Incontro casuale sull'Assietta 14 agosto
Un saluto ai 2 riskers (Vittorio? E ???) incontrati x caso a ora di pranzo sull'Assietta domenica scorsa! Ero diretto a Bordeaux ma ho pensato di allungarla un attiimo........2965km in 7gg....

Ultima modifica di Tubaz il Domenica, 21 Agosto 2011, 01:45, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Incontro Casuale Sull'Assietta 14 Agosto
Ciao Tubaz....uno ero io e l'altro Vittorio....abbiamo fatto un gran bel giro...Tunnel del Parpaillon...Assietta...Galleria dei Saraceni...Colle del Somellier e strade varie per 3 gg!!!!
Sei riuscito ad arrivare a Bordeaux via asfalto???? :mrgreen:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Incontro Casuale Sull'Assietta 14 Agosto
ma da dove siete partiti? quanti Km avete fatto in O.R. :shock: GRANDI

Profilo PM  
Oggetto: Re: Incontro Casuale Sull'Assietta 14 Agosto
Siamo partiti da Imperia ed Albenga Via Colle della Maddalena......non saprei quanti km in OR ma tanti!!!!!
@Tabui:Quando salgo a Demonte (ho un alloggio) A TE CIAMMU....

Profilo PM  

Pagina 3 di 7


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.066s (PHP: 63% SQL: 37%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato