Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Oggetto: Granellodisabbia.it
Salve!
come vedete dal mio profilo, non possiedo una Toy... ma spero mi ospiterete ugualmente :oops:
L'amico Mario, socio del vs. club, e che conosco dal forum di BnD, mi ha invitato a postare questo msg... e io approffitto dell'invito.

Non mi dilungo troppo... troverete tutte le informazioni su http://www.granellodisabbia.it

Siamo una Associazione neo-nata e pero ora molto piccola. Lavoriamo per scelta su ciò che BnD per suo regolamento interno no fa: aiuto diretto (medico/sanitario/economico/logistico ecc ecc) a famiglie con bimbi gravemente malati. In questo modo siamo "complementari" a BnD, fatte salve le ns. dimensioni, che sono 1:1000 in confronto all'Organizzazione fondata da mio amico Luca Iotti, col quale collaboro dal 2003.. o dal 2002 (boh) e con la quale siamo in ottimi rapporti.
Il sito lo aggiorno spesso... quando posso. Per informazioni aggiornate comunque contattatemi direttamente alla email o al tel. 3405205818.
Ciò di cui abbiamo bisogno sempre è:

a) persone che parlino di noi e che ci facciano conoscere... più persone ci conoscono più è facile che qualcuna di esse... ci dia una mano
b) euri! senza di quelli non si fa molto... ce li potete dare in cambio di... nulla, o in cambio di T-shirt e scritte adesive per 4x4 della ns. Associazione..... così ci fate anche pubblicità!
c) di persone che ci dedichino tempo ed energie.... che sono ancor più importanti e rare che gli euro! Poi se sono medici/paramedici e/o se parlano arabo... tanto meglio!
d) materiale medico sanitario (medicazioni per piaghe da decubito, garze sterili, disinfettanti, tachipirina e farmaci da banco analoghi ecc ecc... ci sentiamo poi per telefono o email per i particolari (sono farmacista... senza farmacia))
e) di essere sempre informati se qualcuno va in Tunisia.... in questo modo possiamo chiedervi di portare ai nostri amici (per ora 1 famiglia) gli aiuti di cui sopra

Per i programmi futuri... contiamo di scendere in Tunisia in autunno e prendere contatti con alcuni ospedali per vedere se e come si potrebbe importare in Tunisia la tecnica chirurgica endoscopica per la cura dell'idrocefalo (che a quanto pare non si applica ancòra). Sono in contatto con il dr. Pieri di Idrocefalo.it per questo. Poi passeremo a Douz a portare gli aiuti di cui sopra alla famiglia che è appena tornata in Tunisia (di cui potete leggere nel sito) ed il nostro terzo scopo sarà quello di identificare un altro bambino/a da aiutare, visto che per la bimba di cui sopra abbiamo fatto il possibile ed ora possiamo solo assisterla nella sua patologia fornendo alla famiglia medicazioni e altri aiuti palliativi. Non siamo legati solo alla patologia dell'idrocefalo: il prossimo bimbo potrebbe essere malato di tutt'altra cosa... l'importante è riuscire a fare un po' di bene.... insomma un altro granello di sabbia nel... mare di sabbia dei problemi del mondo.

In primavera 2007 dovremmo, Insh'Allah, andare con lo stesso Pieri (il neurochirurgo) dai medici con cui avrò preso contatto in autunno (se ci riuscirò). Insomma... di cose da fare ce ne sono anche troppe... ma il tempo è poco, i soldi meno.... e gli ostacoli tanti. Abbiamo quindi bisogno di voi!

Un abbraccio!
franz :wink:

ps: anche voi stessi, quando viaggiate in Tunisia o anche in altri Stati africani (parlo della Tunisia perchè li abbiamo dei contatti... sarebbe per ora molto difficile per me operare altrove per motivi pratici) potete segnalarci dei casi gravi... vedremo poi se e come possiamo fare qualcosa (dal ns. sito vedete che la ns. "riserva di energia" (euri) per ora è di poche centinaia di euro... quindi è chiaro che anche la ns. "potenza curativa" è ora al minimo... siamo "dissanguati" dopo aver portato a termine il "granello di sabbia #1"...

Ultima modifica di meriani il Martedì, 05 Dicembre 2006, 14:34, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Granellodisabbia.it
Ciao Franz, innanzitutto complimenti per l'impegno e la lodevole iniziativa.
Non mi dilungherò ora, sul topic, per capire come e quando potremmo collaborare ma di sicuro, per quanto riguarda questo genere di attività c'è il nostro Vice-presidente Mario Caruso che se ne occupa.
Dal canto mio, come Presidente del R.Is.K ti do il benvenuto e ti invito, proprio qui, su questo stesso argomento che hai aperto, a tenerci sempre aggiornati sulle iniziative, attività, richieste e necessità della tua organizzazione.
Se riusciremo, se troveremo il modo e le disponibilità sarà senza'altro un grande piacere poterti dare una mano.
Ciao.

Oggetto: Re: Granellodisabbia.it
ciao Franz,mi associo ai complimenti di Lorenzo per la "fatica" che metti a mandare avanti un impegno così importante.

nai limiti del possibile...sono a disposizione..

saluti

Oggetto: Re: Granellodisabbia.it
ciao!
grazie della calorosa accoglienza! Nell'immediato direi di tenerci in contatto per vedere se e chi di voi passa a Douz entro fine anno... così possiamo portare qualcosa alla famiglia (o ingaggiare il padre se ci/vi serve una guida).
Poi gli altri intenti li avete letti nel mio primo post... se qualcuno può/vuole collaborare... sapete dove trovarmi.
Ho comunque aggiornato il sito in questi giorni.... ma non c'è molto di più di quello che trovate in questo 3ad.

Image
(se cliccate si vede... ecco padre, madre, figlia malata e mio figlio/ scusate i visi "truccati" per la loro privacy

Image
se cliccate: staff di Granellodisabbia: da 10 mesi a 85 anni... in pratica la mia famiglia (ma si accettano nuovi soci :razz: )

http://upload4.postimage.org/743980/photo_hosting.html
...ed ecco la mitica nonna tessitrice!

Il padre della bimba ci ha portato in dono per ringraziarci, ben 5 tappeti fatti a mano da sua madre (che vedete in foto). Io pensavo (a malincuore) di donarli (ovviamente anche uno alla volta) a chi interessano in cambio di una offerta all'Associazione. Che ne pensate? se si può... farò le foto dei tappeti.

Ultima modifica di meriani il Martedì, 01 Agosto 2006, 12:28, modificato 2 volte in totale
Oggetto: Re: Granellodisabbia.it
Per Natale, credo. Stiamo organizzando un viaggio in Tunisia che dovrebbe prevedere il passaggio per la città di Douz.
Non riesco, però, a vedere le foto che sarebbe molto interessante poter valutare.

Oggetto: Re: Granellodisabbia.it
Ottimo ottimo!
qualche bella Toy con le insegne in arabo di GdS non mi dispiacerebbe proprio.... non vorrete lasciare il monopolio ai cugini-sfigati con le LR :lol: (cugini... di cui faccio parte!!!)

Per dicembre dovrei sapervi dire se e cosa portare alla famiglia... e se avete bisogno (o gli fate credere di aver bisogno...) potere sempre assoldare il padre... Pensate che egli mi è stato presentato da una (molto) famosa guida... che avevo "prenotato" mai poi non era potuta venire con me.... quindi al suo posto mi ha mandato il sostituto.... io la guida l'ho pagata 100 euro/giorno... e al sostituto di quei 100 sono arrivati 18 al giorno... bel modo di fare soldi eh? Con un ingaggio diretto penso che 50-60 euro/giorno potrebbe essere una cosa onesta.... anche considerato che 'sta sfigatissima di bimba avrà bisogno di sempre più cure! Finchè Allah non se la riprende, sigh.

Provo ad allegare una foto della Land-non-cruiser con scritta araba
Image

(come al solito... cliccare per credere)

E GRAZIE PER ACCETTARE UN INFEDELE NEL FORUM!!!

Ultima modifica di meriani il Mercoledì, 02 Agosto 2006, 11:15, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Granellodisabbia.it
Posta le foto dei tappeti: la tua idea mi pare buona.
Se sarai disposto a cederli al migliore offerente potrebbe essere una buona idea.

Sarei però personalmente disposto ad accettare che tu ne tenga una parte per iniziare a mettere insieme una piccola somma per poter presto cambiare mezzo... ;)

Oggetto: Re: Granellodisabbia.it
:oops: se vendo il Disco non rientro nemmeno delle spese sostenute per modificarlo... mi sa che dovrò tenerlo :wink:

riguardo i tappeti... appena ci passo vicino (stanno nella sede di GdS = casa di mia nonna) a 100 km da me... faccio le foto e le metto sul sito!
A memoria ricordo: 2 tappeti verdi dimensione piccola (tipo tappeto da mettere di fianco al letto?), uno "bianco" (abbastanza grande direi) poi uno classico a strisce... mah... abbiate pazienza che metterò le foto!
Date una occhiata anche alle scritte adesive... le faccio fare su misura con colori e dimensioni a scelta e se sono in arabo danno un tocco esotico al mezzo... (e vi fanno diventare amici di tutti i vu-cumprà nordafricani della vs. città!!! :oops: )
Scherzi a parte... 2 importanti contatti-tunisini in italia li ho ottenuti proprio attirando l'attenzione di 2... tunisini che lavorano qui, che avendo notato le scritte non hanno resistito e mi hanno contattato!
E uno di loro oggi parte per Tunisi e andrà per mio conto a farmi da apripista in un paio di ospedali...

Oggetto: Re: Granellodisabbia.it
Per quel che può servire ho scaricato tutta questa discussione e tutto il contenuto del sito GdS, e l'ho caricato sul sito del mio club "BRIXIA 4x4", spero possa essere utile.

Oggetto: Re: Granellodisabbia.it
Grazie mille Fabio!!! Un "piccolo" gesto che denota un grande cuore!!!
Nella settimana prossima spero di riuscire a mettere il link di...ringraziamento dal nostro sito al vostro!
Ti prego di scriveremi 2 righe via email in modo da RICORDARMELO!

Un abbraccio!
franz

Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Pagina 1 di 8


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0443s (PHP: 73% SQL: 27%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato