Ciao
un mio amico vorrebbe comprare un Daily 4x4 per utilizzarlo tutti i giorni e per viaggi in Africa.
Qualcuno lo conosce/provato/ esperienze dirette o indirette?
Il mio amico intenderebbe usare il mezzo tutti i giorni (20 30 km) e un paio di viaggi l'anno in Africa.
Non credo che voglia spendere più di 10\12.000 euro
Oggetto: Daily 4x4
Oggetto: Re: DAILY 4x4
:lol: Con quella cifra si parla solo della prima serie, i 35.10 con motore 2500 e 103 cv.
Ho fatto un viaggio in tunisia con due di quelli e definirli dei "chiodi" è ancora poco.
Non hanno motore per far girare le ruote e se li metti su sabbia sono una pena, poi dipende dall'utilizzo che deve farne il tuo amico. Per un utilizzo moooolto soft........potrebbe anche andare, ma se gli serve un cassone meglio un hi-lux e se cerca un furgone meglio un 95 :lol:
Ho fatto un viaggio in tunisia con due di quelli e definirli dei "chiodi" è ancora poco.
Non hanno motore per far girare le ruote e se li metti su sabbia sono una pena, poi dipende dall'utilizzo che deve farne il tuo amico. Per un utilizzo moooolto soft........potrebbe anche andare, ma se gli serve un cassone meglio un hi-lux e se cerca un furgone meglio un 95 :lol:
Oggetto: Re: DAILY 4x4
Con quei soldi credo impossibile, io ho appena acquistato un daily ultima generazione 50C17 50q.li e 170cv, è un mezzo straordinario sopratutto per l'uso gravoso (da cantiere) che dobbiamo farne noi, non c'è paragone con altri mezzi del settore.
Abbiamo anche un Bremach 3° generazione e ha avuto problemi di ogni tipo oltre essere totalmente inaffidabile è anche inadatto a percorrere più di 40km di fila.
Purtroppo se si vuole un daily da deserto c'è bisogno di motore e affidabilità, un mezzo usato è la scelta migliore solo se si è sicuri della provenienza, altrimenti il nuovo è inbattibile.. ma anche con i prezzi.. :cry:
Abbiamo anche un Bremach 3° generazione e ha avuto problemi di ogni tipo oltre essere totalmente inaffidabile è anche inadatto a percorrere più di 40km di fila.
Purtroppo se si vuole un daily da deserto c'è bisogno di motore e affidabilità, un mezzo usato è la scelta migliore solo se si è sicuri della provenienza, altrimenti il nuovo è inbattibile.. ma anche con i prezzi.. :cry:
Oggetto: Re: DAILY 4x4
Sono veramente all'oscuro di tutto quanto riguarda i Daily. Finora gli ho visto solo in cantiere, quelli normali col cassone, o come mezzi pubblici quelli pulmini o 4x4 come mezzi della Polizia\Carabinieri etc.
Esiste una via di mezzo tra il 35.10 ed il 50 q.li?
TOYSABBIA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono veramente all'oscuro di tutto quanto riguarda i Daily. Finora gli ho visto solo in cantiere, quelli normali col cassone, o come mezzi pubblici quelli pulmini o 4x4 come mezzi della Polizia\Carabinieri etc.
Esiste una via di mezzo tra il 35.10 ed il 50 q.li?
Oggetto: Re: DAILY 4x4
Dovresti dare un occhiata ai vecchi WM45.10 , ex militari, ma parti dal presupposto che buona parte dei ricambi non li producono più in IVECO........e tra l'altro ammeno che non li fai declassare al momento della re immatricolazione hai bisogno della patente C !!!!!
Beppe
Beppe
Oggetto: Re: DAILY 4x4
grazie, inizio subito le ricerche
Oggetto: Re: DAILY 4x4
prego figurati ...
puoi dare un occhiata qui : http://www.truck4x4.it/default.asp?lang=IT
e se vuoi chiama e chiede di Alessandro ....
saluti
Beppe
puoi dare un occhiata qui : http://www.truck4x4.it/default.asp?lang=IT
e se vuoi chiama e chiede di Alessandro ....
saluti
Beppe
Oggetto: Re: Daily 4x4
Il mio preparatore ne ha fatti diversi, recentemente uno finito in mano ad un appassionato di caccia, che vive in Liguria.
Era un ex mezzo dei Carabinieri, con la torretta ora adibita allo scopo venatorio.
Assetto, verricelli (anteriore e posteriore) e diverse altre cose.
In officina, attualmente, ne ha un altro, una mezza fabbrica del duomo, iniziato recuperando un telaio di un veicolo sperimentale Iveco, e poi dotato di tutta la carrozzeria proveniente da un'ambulanza realizzata su uno stesso tipo di telaio.
Non ho mai visto tanti lavori come su 'sto Daily 4x4... Infatti non è ancora finito...
Era un ex mezzo dei Carabinieri, con la torretta ora adibita allo scopo venatorio.
Assetto, verricelli (anteriore e posteriore) e diverse altre cose.
In officina, attualmente, ne ha un altro, una mezza fabbrica del duomo, iniziato recuperando un telaio di un veicolo sperimentale Iveco, e poi dotato di tutta la carrozzeria proveniente da un'ambulanza realizzata su uno stesso tipo di telaio.
Non ho mai visto tanti lavori come su 'sto Daily 4x4... Infatti non è ancora finito...
Oggetto: Re: Daily 4x4
Il mio amico stà spostando le sue attenzioni sul Defender 110 ..... :roll:
Non c'è limite al masochismo :mrgreen:
Non c'è limite al masochismo :mrgreen:
Pagina 1 di 21
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.0712s (PHP: 73% SQL: 27%)
SQL queries: 7 - Debug On - GZIP Disabilitato