Buon pomeriggio, mi chiamo Pino e sono di Pescara (Abruzzo)
Invio saluti a tutti i partecipanti, mi sono appena iscritto, posseggo dal 2008 un KZJ95, con 357.000 Km.
acquistato usato dal primo proprietario nell' anno 2000
omologato 8 posti con + 5 oldmanemu, gomme Bf Goodric A/T, misura originale 265/70/16,
e tutto il resto è rimasto stradale originale.
Ultimamente con problemi in accensione ed in marcia , credo spinotti alla pompa ( a dire del pompista)
o addirittura problemi alla pompa. (speriamo di no).
Per il resto x non annoiarvi soprasseggo.
Grazie.
Oggetto: SALUTI
Oggetto: Re: SALUTI
Ben venuto nel forum!
Descrivi meglio i problemi e le prove che hai fatto per trovare la causa, a volte sono delle cose da poco che si risolvono con interventi mirati.
Ciao, Carlo.
Descrivi meglio i problemi e le prove che hai fatto per trovare la causa, a volte sono delle cose da poco che si risolvono con interventi mirati.
Ciao, Carlo.
Oggetto: Re: SALUTI
Grazie Carlo, vi racconto:
Ha iniziato tutto con la partenza a freddo la mattina ,in cui stentava a partire ed una volta partita sembrava andare a tre cilindri,
con un rumore di ferraglia come se picchiasse.
la prova che mi hanno suggerito i vari meccanici sono state:
filtro intermedio nella mandata del gasolio, ( si supponeva che la pompa si scaricasse stando ferma) tentativo inutile.
e probabile cambio della membrana del filtro gasolio, da dove si supponeva aspirasse aria (non ho autorizzato questa prova)
La macchina dopo qualche giorno, ha iniziato a singhiozzare su strada, dopo qualche giorno non è più ripartita.
chiamato di nuovo stesso meccanico, mi ha consigliato di rivolgermi ad un pompista, che ha escluso la valvola EGR, ma la macchina dopo un giorno si è definitivamente fermata e non è più ripartita x una settimana.
Adesso rientrati dalle ferie, ho richiamato il pompista (lo stesso) che dopo due giorni, mi ha comunicato che secondo lui il guasto è negli spinotti della pompa che non facevano bene contatto perché vecchi e deteriorati. Ora , Dopo una pulita , spray e stretta con pinza ai morsetti, ho ripreso la mia Toy, e la sto provando da ieri. parte bene a freddo, un poco su di giri (quasi 900/1000), ma quando si spegne il motore si contorce un pochino e tenta a picchiare, prima era regolare. (probabilmente penso a causa dell'esclusione della valvola EGR ?????).
Altro problema che ho notato e che sull'avantreno la macchina superando gli 80/90 kmh e come se andasse sulla gelatina. stabilità poca, molto leggera sull'avantreno. premetto che qualche tempo fa , circa due anni, ho fatto sostituire i silent blck anteriori , sia superiori che inferiori, DX e SX. perchè in frenata la macchina tirava a sx.
Ha iniziato tutto con la partenza a freddo la mattina ,in cui stentava a partire ed una volta partita sembrava andare a tre cilindri,
con un rumore di ferraglia come se picchiasse.
la prova che mi hanno suggerito i vari meccanici sono state:
filtro intermedio nella mandata del gasolio, ( si supponeva che la pompa si scaricasse stando ferma) tentativo inutile.
e probabile cambio della membrana del filtro gasolio, da dove si supponeva aspirasse aria (non ho autorizzato questa prova)
La macchina dopo qualche giorno, ha iniziato a singhiozzare su strada, dopo qualche giorno non è più ripartita.
chiamato di nuovo stesso meccanico, mi ha consigliato di rivolgermi ad un pompista, che ha escluso la valvola EGR, ma la macchina dopo un giorno si è definitivamente fermata e non è più ripartita x una settimana.
Adesso rientrati dalle ferie, ho richiamato il pompista (lo stesso) che dopo due giorni, mi ha comunicato che secondo lui il guasto è negli spinotti della pompa che non facevano bene contatto perché vecchi e deteriorati. Ora , Dopo una pulita , spray e stretta con pinza ai morsetti, ho ripreso la mia Toy, e la sto provando da ieri. parte bene a freddo, un poco su di giri (quasi 900/1000), ma quando si spegne il motore si contorce un pochino e tenta a picchiare, prima era regolare. (probabilmente penso a causa dell'esclusione della valvola EGR ?????).
Altro problema che ho notato e che sull'avantreno la macchina superando gli 80/90 kmh e come se andasse sulla gelatina. stabilità poca, molto leggera sull'avantreno. premetto che qualche tempo fa , circa due anni, ho fatto sostituire i silent blck anteriori , sia superiori che inferiori, DX e SX. perchè in frenata la macchina tirava a sx.
Oggetto: Re: SALUTI
Ultima modifica di williams93 il Mercoledì, 24 Agosto 2022, 18:02, modificato 1 volta in totale
Scusami mi sono dimenticato di suggerirti di proseguire la discussione nell'apposito argomento
http://landcruiser-italia.org/viewt...der=asc&start=0
Qui forse puoi trovare qualche suggerimento, copia la descrizione e continua in questo argomento anche se parla del KD.... oppure vediamo se ne esiste uno specifico x il kz
Ciao
http://landcruiser-italia.org/viewt...der=asc&start=0
Qui forse puoi trovare qualche suggerimento, copia la descrizione e continua in questo argomento anche se parla del KD.... oppure vediamo se ne esiste uno specifico x il kz
Ciao
Ultima modifica di williams93 il Mercoledì, 24 Agosto 2022, 18:02, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: SALUTI
ben arrivato
Oggetto: Re: SALUTI
Ciao e benvenuto tra noi! :grin:
Oggetto: Re: SALUTI
Ciao e ben venuto!
Oggetto: Re: SALUTI
ciao benvenuto, metti la residenza nel profilo
Oggetto: Re: SALUTI
benvenuto
Oggetto: Re: SALUTI
Benvenuto
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