Land Cruiser appena arrivato
in attesa di
serbatoio 60 lt gasolio e 40 di acqua
compressore e batteria di servizio
kit rialzo 5 cm ( in conflitto con sospensioni pneumatiche ? )
gomme 265x70 R17 ( non a libretto )
destinazione deserto in Tunisia
speriamo bene
Ciao
Oggetto: Nuovo Arrivato
Oggetto: Re: Nuovo Arrivato
Ciao Benvenuto.
Io ho provato l'assetto misto, molle OME + ammortizzatori origninali con regolazione dell'altezza e risposta e NON ha funzionato. E' vero però che il mio HDJ 100 ha un sistema diverso dal KDJ120.
Per come sono fatto io non partirei mai per un viaggio con qualcosa che nonsia già stato collaudato prima.
Se mi posso permettere, piuttosto che installare un serbatoio aggiuntivo da 60litri, prenderei 3/4 taniche e dirotterei la spesa su 4 ammortizzatori.
Io ho provato l'assetto misto, molle OME + ammortizzatori origninali con regolazione dell'altezza e risposta e NON ha funzionato. E' vero però che il mio HDJ 100 ha un sistema diverso dal KDJ120.
Per come sono fatto io non partirei mai per un viaggio con qualcosa che nonsia già stato collaudato prima.
Se mi posso permettere, piuttosto che installare un serbatoio aggiuntivo da 60litri, prenderei 3/4 taniche e dirotterei la spesa su 4 ammortizzatori.
Oggetto: Re: Nuovo Arrivato
benvenuto!!!
Oggetto: Re: Nuovo Arrivato
avevo pensato a taniche ruota di scorta e varie sul portapacchi ma sto valutando una soluzione interna ho già smontato i sedili posteriori e ricavato un spazio di 180 x 106 H50
che va a contenere una gran quantita di roba, per ammortizzatori e sospensioni sto valutando perche il mezzo ha sospensioni pneumatiche posteriori con una escursione di tre cm
e mi sa che fra i 5 cm delle ruote e il kit di rialzo mi tocchera eliminarle e trovo la cosa un po imbarazzante pero sentiro come sarebbe meglio valutare per giunta non so se queste modifiche sono
in conflitto con il DAC sul quale farei un gran conto pareri comunque sono piu che graditi
Ciao Nazario
che va a contenere una gran quantita di roba, per ammortizzatori e sospensioni sto valutando perche il mezzo ha sospensioni pneumatiche posteriori con una escursione di tre cm
e mi sa che fra i 5 cm delle ruote e il kit di rialzo mi tocchera eliminarle e trovo la cosa un po imbarazzante pero sentiro come sarebbe meglio valutare per giunta non so se queste modifiche sono
in conflitto con il DAC sul quale farei un gran conto pareri comunque sono piu che graditi
Ciao Nazario
Oggetto: Re: Nuovo Arrivato
con gli pneumatici /70 al posto dei /65 non guadagni 5cm di altezza, ma la metà del 5% della larghezza (265 cm). Teoricamente le 265/65/17 è alta 777mm, mentre la 265/70/17 è 803mm, la differenza è di 26mm, con un guadagno in altezza da terra di 1,3cm.
Rimango dell'idea che un assetto proporzionato al carico che deciderai di portare con te sia imprescindibile per evitare rogne. L'ideale sarebbe un assetto nuovo e completo.
Soluzioni ibride "pasticciate" sono il modo migliore per mettere il sedere nelle pedate.
Rimango dell'idea che un assetto proporzionato al carico che deciderai di portare con te sia imprescindibile per evitare rogne. L'ideale sarebbe un assetto nuovo e completo.
Soluzioni ibride "pasticciate" sono il modo migliore per mettere il sedere nelle pedate.
Oggetto: Re: Nuovo Arrivato
appunto, per evitare soluzioni discutibili elimino le pneumatiche posteriori e faccio un Kit da cm. 5 ?
togliendo i sedili posteriori ho guadagnato un po di kg ma per 10 gg nel deserto avro bisogno di un po di roba
dai 250 ai 300 kg
Ciao
Naz
togliendo i sedili posteriori ho guadagnato un po di kg ma per 10 gg nel deserto avro bisogno di un po di roba
dai 250 ai 300 kg
Ciao
Naz
Oggetto: Re: Nuovo Arrivato
Benvenuto !
Oggetto: Re: Nuovo Arrivato
La scorsa estate un amico ha sostituito solo le molle e gli ammortizzatori anteriori, lasciando connesso l'attuatore della durezza degli ammo anteriori (senza che avessero alcun effetto sulla durezza di questi ultimi, ma solo per non mandare in errore la centralina.) Sul posteriore ha montato solo gli ammortizzatori più lunghi, senza modificare nulla del sistema pneumatico. Infatti eliminandolo ci si trova costretti a ricostruire le tazze per l'alloggiamento delle molle, sia al ponte che al telaio. Un gran lavoro e non esistono kit al riguardo. Mantenendo il sistema pneumatico può sollevare il posteriore ed indurirlo in caso di carichi maggiori. Questo potrebbe essere il sistema meno invasivo per dare all'auto un buon assetto.
Coppia molle OME anteriori 3-2883
2 Ammortizzatori OME anteriori 3-9000
2 Ammortizzatori OME posteriori 3 -60004
nazra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La scorsa estate un amico ha sostituito solo le molle e gli ammortizzatori anteriori, lasciando connesso l'attuatore della durezza degli ammo anteriori (senza che avessero alcun effetto sulla durezza di questi ultimi, ma solo per non mandare in errore la centralina.) Sul posteriore ha montato solo gli ammortizzatori più lunghi, senza modificare nulla del sistema pneumatico. Infatti eliminandolo ci si trova costretti a ricostruire le tazze per l'alloggiamento delle molle, sia al ponte che al telaio. Un gran lavoro e non esistono kit al riguardo. Mantenendo il sistema pneumatico può sollevare il posteriore ed indurirlo in caso di carichi maggiori. Questo potrebbe essere il sistema meno invasivo per dare all'auto un buon assetto.
Coppia molle OME anteriori 3-2883
2 Ammortizzatori OME anteriori 3-9000
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