Sono Marco88, conosciuto come LandRoverista (da li il nick, il mio primo mezzo è stato un Land88) ma diciamo che ho voluto fare un saltino dalla concorrenza prendendo un bell'HDJ80.
Acquistato martedì e già è amore puro!
Eccola qua:
Devo sistemare giusto qualche perdita e alcune cose strane...ma glielo concedo :D
Ciao a tutti
EDIT: Aggiungo qualche info:
Fuoristradista da 13 anni, bassista, motociclista stradale (KTM), mi occupo di informatica e anche di siti web, grafica vettoriale e quant'altro; disponibilissimo ad aiutare il prossimo e a fare qualcosa che possa essere utile a tutti (es. su Africaland.it ho creato la Landrubrica, una sorta di rubrica geografica di tutti i landisti).
Non mi piace fare l'asino nelle buche con il 4x4 e preferisco avere un mezzo solido e affidabile sul quale contare sempre.
Ciao!
Oggetto: Ciao A Tutti!
Ultima modifica di Marco88 il Martedì, 31 Maggio 2011, 15:41, modificato 3 volte in totale
Ultima modifica di Marco88 il Martedì, 31 Maggio 2011, 15:41, modificato 3 volte in totale
Oggetto: Re: Ciao A Tutti!
Complimenti, ben arrivato!
Anch'io sono perdutamente innamorato del mio 80 .......... è semplicemente fantastico!
Anch'io sono perdutamente innamorato del mio 80 .......... è semplicemente fantastico!
Oggetto: Re: Ciao A Tutti!
benvenuto e complimenti x il salto di qualita
Oggetto: Re: Ciao A Tutti!
Benvenuto.... e complimenti........
Oggetto: Re: Ciao A Tutti!
Ciao, ben arrivato a bordo
Oggetto: Re: Ciao A Tutti!
Ciao marco e benvenuto!
Curioso di sapere come mai sei passato a toyota ... e che toyota :mrgreen: !!!
Certo un 80 con 500000 Km ... :wink: ,un amico mi diceva che son motori duri(vero!) ma che quando danno noie costa un botto metterli a posto!
Curioso di sapere come mai sei passato a toyota ... e che toyota :mrgreen: !!!
Certo un 80 con 500000 Km ... :wink: ,un amico mi diceva che son motori duri(vero!) ma che quando danno noie costa un botto metterli a posto!
Oggetto: Re: Ciao A Tutti!
Ultima modifica di Marco88 il Martedì, 31 Maggio 2011, 15:41, modificato 2 volte in totale
tieni stretti gli amici, ma ancora più stretti i nemici!
Scherzo ovviamente;
Sarebbe un discorso lungo ma brevemente:
Land Rover ha fatto gran mezzi ma delicati (che news eh?:D) e che necessitano di parecchie modifiche per viaggiare tranquilli (e non è mai detto, 2 anni fa ho spaccato un diff posteriore rinforzato vicino ElBorma sul Discovery...rabbia).
Toyota invece, almeno da quel che mi dicono, sono 4x4 plug'n play...già pronti per qualsiasi cosa; e che costano di più, ma in affidabilità non c'è paragone.
Io le cose le devo provare tutte e in effetti salendo su questo 80, nonostante i km, mi ha dato subito un'altra impressione..non so spiegartela ma nulla a che vedere con il Discovery o il Range...
La scelta è stata tra un Discovery di serie da irrobustire e preparare, e un 80 di serie da preparare; anche valutando l'effettiva rivendibilità del mezzo e l'ottima base dalla quale si parte, l'80 mi è parsa la scelta migliore e anche valutando il lato economico l'80 alla fine dei conti mi costava poco in più.
Ciao!
Scherzo ovviamente;
Sarebbe un discorso lungo ma brevemente:
Land Rover ha fatto gran mezzi ma delicati (che news eh?:D) e che necessitano di parecchie modifiche per viaggiare tranquilli (e non è mai detto, 2 anni fa ho spaccato un diff posteriore rinforzato vicino ElBorma sul Discovery...rabbia).
Toyota invece, almeno da quel che mi dicono, sono 4x4 plug'n play...già pronti per qualsiasi cosa; e che costano di più, ma in affidabilità non c'è paragone.
Io le cose le devo provare tutte e in effetti salendo su questo 80, nonostante i km, mi ha dato subito un'altra impressione..non so spiegartela ma nulla a che vedere con il Discovery o il Range...
La scelta è stata tra un Discovery di serie da irrobustire e preparare, e un 80 di serie da preparare; anche valutando l'effettiva rivendibilità del mezzo e l'ottima base dalla quale si parte, l'80 mi è parsa la scelta migliore e anche valutando il lato economico l'80 alla fine dei conti mi costava poco in più.
Ciao!
Ultima modifica di Marco88 il Martedì, 31 Maggio 2011, 15:41, modificato 2 volte in totale
Oggetto: Re: Ciao A Tutti!
complimenti per la bestiolina....500milakm ! alla faccia di chi dice che non ci arrivano..dovresti dirlo ai landroveristi....
che lavori hai mente? sempre se ne hai in mente...perlomeno io gli farei fare una prova della compressione..se e' tutto ok continuerei cosi.
che lavori hai mente? sempre se ne hai in mente...perlomeno io gli farei fare una prova della compressione..se e' tutto ok continuerei cosi.
Oggetto: Re: Ciao A Tutti!
Ultima modifica di Marco88 il Martedì, 15 Giugno 2010, 18:40, modificato 2 volte in totale
Per adesso si comincia con questi test:
- compressione/iniettori
- impianto di raffraddamento
- cambio/riduttore
- differenziali
- scatola e testine di sterzo
L'unica che mi preoccupa un pochino è il fatto che con le ridotte non cambia marce; devo approfondire.
per il resto l'auto è sempre stata tagliandata in Toyota e pensa che ho anche il kit medico originale e il libretto d'uso originale; mai fuoristrada e non ha nemmeno alcuna ammaccatura!
Una volta sicuro che tutto sia in regola poi procedo a:
- intercooler
- sostituzione con giunti con 24v
- vari silent block e testine sterzo
- assetto (da studiare quale)
- gomme BF ALLTerrain
E infine con tanta calma visto che immagino i soldi siano finiti da un pezzo:
- paraurti
- cancello portaruota
- serbatoi acqua/aria/gasolio
- portapacchi e tenda
- varie
Il progetto sarebbe di renderla operativa per Pasqua dell'anno prossimo per il raid della Mauritania.
Speriamo bene!
Ho motivo di credere che molti degli 80 che sono in vendita in giro, abbiano più o meno gli stessi chilometraggi nonostante vengano venduti per la metà dei km.
- compressione/iniettori
- impianto di raffraddamento
- cambio/riduttore
- differenziali
- scatola e testine di sterzo
L'unica che mi preoccupa un pochino è il fatto che con le ridotte non cambia marce; devo approfondire.
per il resto l'auto è sempre stata tagliandata in Toyota e pensa che ho anche il kit medico originale e il libretto d'uso originale; mai fuoristrada e non ha nemmeno alcuna ammaccatura!
Una volta sicuro che tutto sia in regola poi procedo a:
- intercooler
- sostituzione con giunti con 24v
- vari silent block e testine sterzo
- assetto (da studiare quale)
- gomme BF ALLTerrain
E infine con tanta calma visto che immagino i soldi siano finiti da un pezzo:
- paraurti
- cancello portaruota
- serbatoi acqua/aria/gasolio
- portapacchi e tenda
- varie
Il progetto sarebbe di renderla operativa per Pasqua dell'anno prossimo per il raid della Mauritania.
Speriamo bene!
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho motivo di credere che molti degli 80 che sono in vendita in giro, abbiano più o meno gli stessi chilometraggi nonostante vengano venduti per la metà dei km.
Ultima modifica di Marco88 il Martedì, 15 Giugno 2010, 18:40, modificato 2 volte in totale
Oggetto: Re: Ciao A Tutti!
se vuoi un consiglio un bel intercooler aria acqua come quello che ha montato un mio amico su un hj61 lo puoi veder in galleria su questo forum in area 60/61 :oops:
Vai a 1, 2, 3 Successivo
Pagina 1 di 3
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.0476s (PHP: 62% SQL: 38%)
SQL queries: 11 - Debug On - GZIP Disabilitato