sono oramai alcuni anni che sono senza due ruote....a parte lo Scarabeo 50 per girare in città a sbrogliare faccende.
Avevo parlato lo scorso anno con alcuni RIKERS (NordWest in primis...)che hanno questa moto, perkè avevo intenzione di acquistarne una, pochi minuti fa mi ha chiamato un amico segnalandomene una del 1988 con 50.000 km. molto ben tenuta, così sembra dalle foto, ad un prezzo ragionevole, 2.000 euro.
se per caso l'idea non mi passasse in un paio di notti insonni e volessi andarla a vedere, cosa mi consigliare di controllare ? Grazie :wink:
Oggetto: Honda Africa Twin RD 03/04/07/07a
Ultima modifica di Malto il Lunedì, 13 Settembre 2010, 09:19, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Malto il Lunedì, 13 Settembre 2010, 09:19, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Honda Africa Twin RD 03/04/07/07a
La RD03 come tutte le Africa Twin non hanno difetti nascosti, "gravi" oltre alle cose ovvie da vedere e provare, segni di incidenti, provare che la moto vada diritto, usura dei dischi freno ecc, ti consiglio di verificare:
Regolatore di tensione posizionato sotto la fiancatina dx on presenti segni di bruciature o ossidazioni eccessive nei fili di collegamento e di uscita.
Che le due centraie posizionate sotto la sella ( scatole nere delle dimensioni di un doppio pacchetto di sigarette ) nnnonn presentino rigonfiamenti o bruciature, non è una sicurezza al 100% possoo rompersi senza segni esterni, quando la moto sar tua sono da posizionare un cm più in basso così si evita che le flessioni dellla sella creino conntatto.
Le altre cosa di cui soffre questa moto è la pompa benzina, che no puoi cotrollare, u miuto prima di rompersi fuziona, in ogi caso la sostituzione con una eterna a depressione è poco costosa.
Per fortuna non è un BMW se no scrivevo due giorni... :lol: :lol: se invece fosse stato un KTM con 15 anni di età, non esiste..... :lol: :lol:
Regolatore di tensione posizionato sotto la fiancatina dx on presenti segni di bruciature o ossidazioni eccessive nei fili di collegamento e di uscita.
Che le due centraie posizionate sotto la sella ( scatole nere delle dimensioni di un doppio pacchetto di sigarette ) nnnonn presentino rigonfiamenti o bruciature, non è una sicurezza al 100% possoo rompersi senza segni esterni, quando la moto sar tua sono da posizionare un cm più in basso così si evita che le flessioni dellla sella creino conntatto.
Le altre cosa di cui soffre questa moto è la pompa benzina, che no puoi cotrollare, u miuto prima di rompersi fuziona, in ogi caso la sostituzione con una eterna a depressione è poco costosa.
Per fortuna non è un BMW se no scrivevo due giorni... :lol: :lol: se invece fosse stato un KTM con 15 anni di età, non esiste..... :lol: :lol:
Oggetto: Re: Honda Africa Twin RD 03/04/07/07a
Grazie Claudio!
se non mi passa la "sbandata" la prossima settimana vado a vederla, poi ti faccio sapere!
Come ti sembra il prezzo richiesto?
se non mi passa la "sbandata" la prossima settimana vado a vederla, poi ti faccio sapere!
Come ti sembra il prezzo richiesto?
Oggetto: Re: Africa Twin RD 03
se vuoi ulteriori delucidazioni guarda il nostro forum,www.endurostradali.it/forum l'anno scorso abbiamo organizzato un mega raduno di rd03, manda pure un messaggio privato a gian o massimos sono delle enciclopedie in merito :wink:
Oggetto: Re: Africa Twin RD 03
Il venditore mi ha mandato una foto della BESTIA......
è bellissima!! :cool:
se la guardo ancora un paio di volte me la compro di sicuro....che dite, faccio la pazzia?
è bellissima!! :cool:
se la guardo ancora un paio di volte me la compro di sicuro....che dite, faccio la pazzia?
Oggetto: Re: Africa Twin RD 03
Vedi Spider, che se non la fai tu, mi passi il n° di telefono che la faccio io, e subito !!!!!
spider ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vedi Spider, che se non la fai tu, mi passi il n° di telefono che la faccio io, e subito !!!!!
Oggetto: Re: Africa Twin RD 03
chiamato proprietario.....vado domenica a vederla....... :mrgreen:
p.s. Mario.....cd spedito :wink:
Citazione:
chiamato proprietario.....vado domenica a vederla....... :mrgreen:
p.s. Mario.....cd spedito :wink:
Oggetto: Re: Africa Twin RD 03
Oggetto: Re: Honda Africa Twin RD 03/04/07/07a
Ultima modifica di Malto il Domenica, 12 Settembre 2010, 10:10, modificato 1 volta in totale
Come da titolo sarei in procinto di spendere un migliaio di euri in una SuperTenerè con all'attivo 38.000km......visto che delle Africa Twin se ne è palato più volte e si parlava di diverse versioni con i loro pregi e difetti......vorrei qualche voce esperta che mi consigliasse su cosa guardare e cosa controllare visto che la moto è a 200km da casa mia e tra qualche giorno vado a visitarla......
Posso solo dire che chi me la vende mi assicura che il motore è in ordine ......mi ha solo avvisato che intorno ai 100.000 salta fuori il problema frizione.. :shock: 100.000km :shock: e quando li faccio??
Posso solo dire che chi me la vende mi assicura che il motore è in ordine ......mi ha solo avvisato che intorno ai 100.000 salta fuori il problema frizione.. :shock: 100.000km :shock: e quando li faccio??
Ultima modifica di Malto il Domenica, 12 Settembre 2010, 10:10, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Honda Africa Twin RD 03/04/07/07a
ciao
a quel chilometraggio controlla catena pignone e corona ( quando vai diventano molto rumorosi) di solito vanno sostituiti con una bella spesa guarda il telaio se è in ordine girando il manubbrio a dx e sx vedi se il fermo è di questo uguale altrimenti potrebbe essere incidentata
guarda anche le pastiglie dei freni e le gomme costano parecchio anche queste
ritornando ai km non sono pochi per una moto dopo dipende come è stata usata comunque1000 euro non sono molti
ps con 100000 km di moto io non ne ho mai viste di moto ne ho cambiate parecchie
spero che queste poche dritte ti servano
Malto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao
a quel chilometraggio controlla catena pignone e corona ( quando vai diventano molto rumorosi) di solito vanno sostituiti con una bella spesa guarda il telaio se è in ordine girando il manubbrio a dx e sx vedi se il fermo è di questo uguale altrimenti potrebbe essere incidentata
guarda anche le pastiglie dei freni e le gomme costano parecchio anche queste
ritornando ai km non sono pochi per una moto dopo dipende come è stata usata comunque1000 euro non sono molti
ps con 100000 km di moto io non ne ho mai viste di moto ne ho cambiate parecchie
spero che queste poche dritte ti servano
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