Salve a tutti.
Mi chiamo Gabriele, sono di Carrara, e presto (spero) proprietario di un KDJ 125.
Mi sono "infiltrato" nel forum per porVi alcune domande, ma prima Vi spiego la mia situazione.
Deciso di lasciare l'auto per una jeep, inizio la ricerca:
Usata, xche' con il mutuo casa non posso permettermi altri 35-40 mila euro di spese, mi indirizzo subito su 5 (ovvi) modelli :Land Rover Defender, Mitsubishi Pajero, Nissan Patrol, Jeep Wrangler, Toyota Land Cruiser (tutti 3 porte).
Conosco bene le loro doti fuoristradistiche (causa lavoro) e dopo una lunga riflessione decido nell'unica sensata scelta: TOYOTA
Dopo tanto girovagare eccola : KDJ 125 sol del 2003 tenuta molto bene con 80mila Km. a 17 mila euro.
Il concessionario me la fa' provare e subito la sento mia.
Ed ecco le domande:
- Vi sembra giusta la cifra richiesta? (L'auto e' veramente in ordine)
- Cosa dovrei controllare per essere un pochino + sicuro (motore nessun trafilamento, sottoscocca in ordine, gomme e freni ok)
- A quanti Km vuole fatta la distribuzione ? e quanto puo' costare l'intervento?
- L'olio dei differenziali a quanti Km. vuole cambiato?
- Le ridotte si possono usare anche senza il bloccaggio del diff. centrale come sul Defender? (e' un cambio manuale)
Per ora e' tutto, spero di diventare al + presto anch'io uno di Voi, nel frattempo aspetto Vostre risposte...
Grazie :smile:
Oggetto: Presentazione
Oggetto: Re: Presentazione
ciao benvenuto,
anche per me e' successa la stesa cosa sono passato dall'auto al fuoristrda, e anch'io avevo lo stesso problema nello sciegliere
il mezzo, poi documentandomi di qua e di la' tra payero e land ho optato per la land, il motivo devo dire che e' performante nel senso che viaggi sempre con la trazione integrale, poi molto silenzioso nel viaggiare, anche perche' vedi prezzi costa anche di piu', comunque io devo dire che dopo 2 anni di guida, sono piu' che contento, l'avessi fatto prima,
per altri consigli vedrai che qua non hai che da chiedere.
anche per me e' successa la stesa cosa sono passato dall'auto al fuoristrda, e anch'io avevo lo stesso problema nello sciegliere
il mezzo, poi documentandomi di qua e di la' tra payero e land ho optato per la land, il motivo devo dire che e' performante nel senso che viaggi sempre con la trazione integrale, poi molto silenzioso nel viaggiare, anche perche' vedi prezzi costa anche di piu', comunque io devo dire che dopo 2 anni di guida, sono piu' che contento, l'avessi fatto prima,
per altri consigli vedrai che qua non hai che da chiedere.
Oggetto: Re: Presentazione
benvenuto.....
Oggetto: Re: Presentazione
Benvenuto!
Beh, allora puntualizziamo: non passi ad una "jeep" ma ad un fuoristrada, anzi, a "Il Fuoristrada"...Gabro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il valore di mercato è di 16mila euro, ma se è in ordine come dici la cifra richiesta può anche andare.Gabro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Niente, non ha difetti se i classici conseguenti ad una manutenzione poco attenta e le cricche di cui trovi un topic (lungo) qui sul forum in area j12.Gabro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ogni 150mila ma io la faccio ogni 100mila.Gabro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dipende dall'uso che fai del veicolo (per esempio i guadi in fuoristrada); in linea di massima se lo fai ogni 15/20mila km non sbagli mai.Gabro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dipende dal model year: se è un MY2002 no, il blocco del centrale in questa versione è vincolato alla leva del riduttore. Per tutte le versioni successive, invece, si, è elettroattuato. Quella che hai trovato credo sia quasi certamente un MY2002.Gabro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Oggetto: Re: Presentazione
Ciao e benvenuto nel mondo RIsK!
Oggetto: Re: Presentazione
Ciao Gabriele, benvenuto..
Prendila!!......se è in ordine e ha solo 80k km....è un buon prezzo..
Per il resto, Lorenzo come sempre è stato più che chiaro...mi pare che la distribuzione completa costi intorno ai €350
Prendila!!......se è in ordine e ha solo 80k km....è un buon prezzo..
Per il resto, Lorenzo come sempre è stato più che chiaro...mi pare che la distribuzione completa costi intorno ai €350
Oggetto: Re: Presentazione
Ciao Gabriele bentrovato e speriamo benvenuto a tra pochissimo con il Toy :mrgreen: !
Come diceva Lorenzo il prezzo è "lievemente" superiore alle aspettative ma secondo me se tiri(soprattutto se è un concessionario,vedi che arriverà il nuovo modello :wink: ) potrebbe farti uno sconto.Vai tranquillo che se la macchina è in ordine è una grande fuoristrada.Ti confermo che la cinghia di distribuzione va fatta a 150000 Km(te lo segnale anche una spia che si accende nel quadro) mentre i cambi olio nei diff/cambio/transfer la toyota lo consiglia a 60000 Km(meno se ci fai fuoristrada).Il prezzo che ti ha suggerito Roby è riferito al cambio delle due cinghie(trasmissione e servizi) e al cuscinetto tendicinghia e il tendicinghia stesso.
Come diceva Lorenzo il prezzo è "lievemente" superiore alle aspettative ma secondo me se tiri(soprattutto se è un concessionario,vedi che arriverà il nuovo modello :wink: ) potrebbe farti uno sconto.Vai tranquillo che se la macchina è in ordine è una grande fuoristrada.Ti confermo che la cinghia di distribuzione va fatta a 150000 Km(te lo segnale anche una spia che si accende nel quadro) mentre i cambi olio nei diff/cambio/transfer la toyota lo consiglia a 60000 Km(meno se ci fai fuoristrada).Il prezzo che ti ha suggerito Roby è riferito al cambio delle due cinghie(trasmissione e servizi) e al cuscinetto tendicinghia e il tendicinghia stesso.
Oggetto: Re: Presentazione
Gabriele,
la scelta Yoyota è sicuramente azzeccata!
Non parlo solo perchè felice possessore, ma perchè ho avuto la fortuna di provare anche molti altri fuoristrada e ti garantisco che il marchio Toyota è sicuramente il migliore considerando il rapporto tra qualità e prezzo.
Il pajero è molto più debole strutturalmente, il defender è robusto ma paradossalmente ha meno motricità ed è molto scomodo, il wrangler ha poca abitabilità, è basso da terra e troppo largo, l'unico degno concorrente è il patrol, ma a mio modesto parere la mia scelta sarebbe ancora Toyota.
Per il prezzo, siamo lievemente sopra la media, ma se se le condizioni sono buone ed i kilometri reali, ci può stare, eventualmente cerca di trattare un pò e se riesci fatti fare fattura (anche parziale) perchè il passaggio di proprietà ha parecchio sconto se riferito a fattura e non alla potenza.
Ciao e a presto.
la scelta Yoyota è sicuramente azzeccata!
Non parlo solo perchè felice possessore, ma perchè ho avuto la fortuna di provare anche molti altri fuoristrada e ti garantisco che il marchio Toyota è sicuramente il migliore considerando il rapporto tra qualità e prezzo.
Il pajero è molto più debole strutturalmente, il defender è robusto ma paradossalmente ha meno motricità ed è molto scomodo, il wrangler ha poca abitabilità, è basso da terra e troppo largo, l'unico degno concorrente è il patrol, ma a mio modesto parere la mia scelta sarebbe ancora Toyota.
Per il prezzo, siamo lievemente sopra la media, ma se se le condizioni sono buone ed i kilometri reali, ci può stare, eventualmente cerca di trattare un pò e se riesci fatti fare fattura (anche parziale) perchè il passaggio di proprietà ha parecchio sconto se riferito a fattura e non alla potenza.
Ciao e a presto.
Oggetto: Re: Presentazione
Grazie a tutti anche per le rassicurazioni, appena presa Vi faro' sapere.
Il "campo" di prova la sta' aspettando (e che campo!)
Ciao ed a presto!
Il "campo" di prova la sta' aspettando (e che campo!)
Ciao ed a presto!
Oggetto: Re: Presentazione
benvenuto
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