Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto serie 7
mah la meccanica del 71 una volta che ti sei accertato che sia ok non da problemi anche con molti più km...
certo ha pur sempre 22 anni e va presa in mano...anche la mia è risanata e riverniciata...ma poi hai un gioiello!
per gli interni mi prenoto per i pannelli porta interni se decidi di sostituirli.
ovviamente se lo compri!

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Oggetto: Re: Consiglio Per Acquisto
Devo fissare un appuntamento per il secondo incontro con la belva! Così verifico tutto.
Dove posso scaricare qualche manuale uso e manutenzione del 71? così mi inizio a fare una cultura ed arrivo preparato.

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Oggetto: Re: Consiglio Per Acquisto
Devo fissare un appuntamento per il secondo incontro con la belva! Così verifico tutto.
Dove posso scaricare qualche manuale uso e manutenzione del 71? così mi inizio a fare una cultura ed arrivo preparato.

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Oggetto: Re: Consiglio Per Acquisto
QUI trovi di tutto se mastichi un po' di inglese...

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Oggetto: Re: Consiglio Per Acquisto
ti segnalo anchequesto HJ60 che non è affatto male

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Oggetto: Re: Consiglio Per Acquisto
black_bj71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ti segnalo anchequesto HJ60 che non è affatto male

Bella...............la comprerei subito, se li porta bene 27 anni..

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Oggetto: Re: Consiglio Per Acquisto
anche io ma non saprei dove metterla
però è stupenda non c'è che dire.
e poi l'hj 60 è il Toy da 1.000.000km...

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Oggetto: Re: Consiglio Per Acquisto
fg67 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come fumo non ne ho visto a parte quando è stato messo in moto, picola emissione bianco azzurra subito sparita. La ruggine è presente sulla carrozzeria ma l'attacco delle balestre mi sembrava ok, solo ruggine superficiale da normale utilizzo. I blocchi non li ha. Il clima si :mrgreen: Deve ancora passare la revisione, ma me lo darebbero revisionato. Gli interni sono quasi inesistenti, pannelli da rottamare, sedili brutti, uno con un bel foro nella seduta etc. Le guarizioni dei vetri sono andate così pure gli archetti dei vetri posteriori sono mangiati dalla ruggine. Isomma c'è da lavorare.
Guidandolo mi ha dato la sensazione che il motore sia ok in quanto a risposta ed a spinta.
La canalina del tetto mi è sembrata strana al tatto sembrava "piena2 che vorra dire? Saldature o è così dalla nascita?
I kilometri sono 250100, vai a sapere se originali o no!!!! Purtroppo sull'usato non c'è certezza ed il pacco è sempre in agguato :shock:


Se vuoi il mio consiglio e visto che,a detta tua,non sei meccanico e ci sarebbe da lavorare io starei su mezzi relativamente più "giovani",da 5000,00 fai presto ad arrivare a 11/12000,00 euro per metterlo a posto(e non è detto che la ruggine o altri problemi non si ripresentino,NULLA è ETERNO e con 22 anni sulle spalle ... :roll: )

Oggetto: Re: Consiglio Per Acquisto
ci sarebbe da lavorare...
c'è da sistemare la carrozzeria...che dopo 22 anni è una cosa normale...
ma la meccanica dal 71 è eterna.poi ok qualche paraolio e gommino e guarnizione magari dopo 22 sono da cambiare ma sono interventi di normale manutenzione
come li giustifichi altri 7000€ di spesa?!
non so che meccanici hai dalle tue parti...io la spesa più importante che ho fatto fino adesso è stato sostituire gli introietti e registrare le valvole e controllare la pompa...spesa totale 600 euro.
ah poi ho cambiato le spazzole dell'alternatore (7€) e il cuscinetto...
ci compri altro 71 con quella cifra...
con 7000€ e un po' di buona volontà restauri un vecchio 40 messo molto peggio
mi pare tu abbia sparato un po' alto
in ogni caso ritengo molto meno affidabile un mezzo di oggi del mio vecchio buon 71...con tutti i suoi km e anni sulle spalle.
non so se un kdj 120 tra 22 partirà al primo colpo in ogni situazione e non perderà nemmeno una goccia d'olio dopo tanti tanti km.

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Oggetto: Re: Consiglio Per Acquisto
Guarda Black da me i meccanici sono "sicuramente" poco cari ma sai quando fai un lavoroi come quello penso che devi mettere in preventivo qualsiasi cosa,poi che spendi 2000,00 tanto meglio ma se insieme al paraolio ci sia altro da fare questo non possiamo saperlo e poi i primi 2000,00 non se ne vanno per i blocchi????Riprendi tutta la carrozza e i fondo di ruggine non ne spendi almeno 1000,00???Prova compressione(se tutto ok) pulizia iniettori(sempre se tutto funziona ok),non è per fare "l'uccello del malaugurio" ma ... la probabilità che sia a posto una vettuira meno datata non è solo mia opinione anche se si tratta di Toyota 71 :wink: !Questo è il mio pensiero,certo se poi si vuole una macchina con una meccanica per farci "lavoro" gravoso bhè ... !!!


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