indiscrezione di un appassionato..
Dato che credo sia uno dei mezzi piu' seri in circolazione a livello di preparazione... Antonio, non ti andrebbe di descrivere un po' il tuo mezzo? Anche le officine a cui ti sei appoggiato per prepararlo.. a partire da dove l'hai preso sino all'ultimo accessorio installato.. perdona la curiosità? :wink:
Oggetto: L'HZJ78 di Antonio
Oggetto:
Appoggio Nik.
Grazie Antonio
Grazie Antonio
Oggetto:
ragazzi mi lusingate un intero capitolo dedicato al mio amato 78
vedro di non dilungarmi troppo
azalai2 (azalai1 esiste ed è un 110 hcpu td5 che ho incontrato a pasqua in tunisia )arriva nella nostra famiglia nel settembre 2001
era il modello europa (il passato è d obbligo poi capirete perchè)
quindi ha i blocchi dei differenziali di serie non ha lo snorkel di serie cosi come monta un solo serbatoio mozzi ruota libera manuali e sbrinatore con tergilunotto.
il mezzo e stato comprato da move.it a merano arriva dalla germania ed è immatricolato autocarro 6 posti (2+4)
a dicembre sono partito per la prima africa con una camperizzazione artigianale fatta da me per poterci dormire .
prime dune e primi dispiaceri ebbene si abbituato al defender il 78 è un camion lento lento ma inesorabile dopo le prime perplessita scopro come si guida e non mi fermo una libidine un sacco di spazio tutto a portata di mano ( chi ha avuto un defender puo capirmi anche perche io sono 1.85 e peso 90 kg )
parlo con un caro amico ,in viaggio con me che guarda caso ha comprato un 78 identico al mio , su cosa si puo fare per dare piu brio al mezzo soprattutto nei lunghi trasferimenti autostradali e nei sorpassi e grazie al fatto che bazzica l australia per lavoro scopriamo l esistenza del kit turbo
lo montiamo un altra vita .
da qui comincia una saga senza fine di modifiche
assetto + 10 con molle OME balestre OME modificate e ammortizzatori oram doppia regolazione posteriore e una sola regolazione all anteriore
2 serbatoio gasolio da 180 litri con travaso nel primario
filtro gasolio con pre filtro del modello africa
fitro aria lavabile del modello africa
giunto ventola del modello afric
radiatore acqua maggiorato realizzato interamente in rame ( e piu facile da saldare di quello originale in alluminio e plastica )
serbatoio acqua da 100 litri
serbatoio acqua calda da 25 litri riscaldato elettricamente
3 batteria per accessori
frigorifero
panche gavoni che si trasformano in un letto
cruscotto suplementare che incorpora
allarme temperatura acqua motore
allarme freno a mano
contagiri
temperatira olio motore
temperatura gas di scarico
pressione turbina
gps garmin 276c
gps garmin 128
trip master
kit veicolare per telefono satellitare
scarico laterale
snorkel con prefiltro a ciclone
bul bar e portaruota esterno arb
gancio ulpio
vericello warn 16.5 (è stato l ultimo acquisto )
doppia ruota di scorta
portapacchi arigianale in acciaio inox
4 casse stagne sulla bagagliera
tendalino hannibal
fari di profondida allo xeno
compressore viair con serbatoio
trombe nautiche ad aria
ruote 255/85 su cerchi in lega australiani
frizione in rame
ho dimenticato sicuramente qualcosa sara per la seconda puntata
vedro di non dilungarmi troppo
azalai2 (azalai1 esiste ed è un 110 hcpu td5 che ho incontrato a pasqua in tunisia )arriva nella nostra famiglia nel settembre 2001
era il modello europa (il passato è d obbligo poi capirete perchè)
quindi ha i blocchi dei differenziali di serie non ha lo snorkel di serie cosi come monta un solo serbatoio mozzi ruota libera manuali e sbrinatore con tergilunotto.
il mezzo e stato comprato da move.it a merano arriva dalla germania ed è immatricolato autocarro 6 posti (2+4)
a dicembre sono partito per la prima africa con una camperizzazione artigianale fatta da me per poterci dormire .
prime dune e primi dispiaceri ebbene si abbituato al defender il 78 è un camion lento lento ma inesorabile dopo le prime perplessita scopro come si guida e non mi fermo una libidine un sacco di spazio tutto a portata di mano ( chi ha avuto un defender puo capirmi anche perche io sono 1.85 e peso 90 kg )
parlo con un caro amico ,in viaggio con me che guarda caso ha comprato un 78 identico al mio , su cosa si puo fare per dare piu brio al mezzo soprattutto nei lunghi trasferimenti autostradali e nei sorpassi e grazie al fatto che bazzica l australia per lavoro scopriamo l esistenza del kit turbo
lo montiamo un altra vita .
da qui comincia una saga senza fine di modifiche
assetto + 10 con molle OME balestre OME modificate e ammortizzatori oram doppia regolazione posteriore e una sola regolazione all anteriore
2 serbatoio gasolio da 180 litri con travaso nel primario
filtro gasolio con pre filtro del modello africa
fitro aria lavabile del modello africa
giunto ventola del modello afric
radiatore acqua maggiorato realizzato interamente in rame ( e piu facile da saldare di quello originale in alluminio e plastica )
serbatoio acqua da 100 litri
serbatoio acqua calda da 25 litri riscaldato elettricamente
3 batteria per accessori
frigorifero
panche gavoni che si trasformano in un letto
cruscotto suplementare che incorpora
allarme temperatura acqua motore
allarme freno a mano
contagiri
temperatira olio motore
temperatura gas di scarico
pressione turbina
gps garmin 276c
gps garmin 128
trip master
kit veicolare per telefono satellitare
scarico laterale
snorkel con prefiltro a ciclone
bul bar e portaruota esterno arb
gancio ulpio
vericello warn 16.5 (è stato l ultimo acquisto )
doppia ruota di scorta
portapacchi arigianale in acciaio inox
4 casse stagne sulla bagagliera
tendalino hannibal
fari di profondida allo xeno
compressore viair con serbatoio
trombe nautiche ad aria
ruote 255/85 su cerchi in lega australiani
frizione in rame
ho dimenticato sicuramente qualcosa sara per la seconda puntata
Oggetto:
dimenticavo l intera opera è stata realizzata da roberto brunatti
a cui sicuramente va il merito di saper concretizzare le mie idee e di essere dotato di una passione/professionalita per la meccanica e per i toyota che non ho mai trovato in nessun altro meccanico
a cui sicuramente va il merito di saper concretizzare le mie idee e di essere dotato di una passione/professionalita per la meccanica e per i toyota che non ho mai trovato in nessun altro meccanico
Oggetto:
Penso sia il sogno di molti!
Oggetto:
ho dimenticato il riscaldatore ad aria calda eberspacher
Oggetto:
E ci vogliamo dimenticare del cofano in carbonio kevlar e dell'inverter o del seggiolino super con gli attacchi da 5 Ton che potrebbero portare legato un cammello incazzato e non succederebbe nulla?
Pensa che vado a memoria.........
Pensa che vado a memoria.........
Oggetto:
Complimenti per il mezzo, Antonio!
Anche un mio amico ha il 78, proveninza sempre move.it, ed è un mezzo veramente eccezionale, una casa semovente! 8)
Ci offri qualche foto dei lavori?
Ah, gentilmente, mi dici qualcosa dei fari di profondità allo xeno?
Grazie!
Luca 8)
Anche un mio amico ha il 78, proveninza sempre move.it, ed è un mezzo veramente eccezionale, una casa semovente! 8)
Ci offri qualche foto dei lavori?
Ah, gentilmente, mi dici qualcosa dei fari di profondità allo xeno?
Grazie!
Luca 8)
Oggetto:
lucaz come si chiama il tuo amico con il 78 magari ci conosciamo
per i fari allo xeno ti do un paio di info sono un pezzo unico ( faro e accenditore) ,corpo in gomma antiurto ,rispondono alle specifiche militari us army . purtroppo fanno parte di una preserie realizzata per i marines per i test ,mi sono stati dati dal produttore per testarli durante i viaggi e segnalare eventuali difetti ( uno è gia stato segnalato e sono in attesa della modifica ) . verranno prodotti anche per il mercato civile ad un prezzo concorrenziale (cosi mi dice l amico ) quando saranno disponibili lo comunichero
la luce che fanno è impressionante fascio luminoso di circa 150/ 200mt
cosi intenso che il fascio degli abbaglianti scompare
per le foto oggi le faccio e poi posto
per i fari allo xeno ti do un paio di info sono un pezzo unico ( faro e accenditore) ,corpo in gomma antiurto ,rispondono alle specifiche militari us army . purtroppo fanno parte di una preserie realizzata per i marines per i test ,mi sono stati dati dal produttore per testarli durante i viaggi e segnalare eventuali difetti ( uno è gia stato segnalato e sono in attesa della modifica ) . verranno prodotti anche per il mercato civile ad un prezzo concorrenziale (cosi mi dice l amico ) quando saranno disponibili lo comunichero
la luce che fanno è impressionante fascio luminoso di circa 150/ 200mt
cosi intenso che il fascio degli abbaglianti scompare
per le foto oggi le faccio e poi posto
Oggetto:
[quote:63547f6875]lucaz come si chiama il tuo amico con il 78 magari ci conosciamo[/quote:63547f6875]
Il mio amico si chiama Silvio ed è di Arzignano (Vicenza)
Il suo 78 è bianco con un adesivone beige sulla porta del pilota con scritto Sahara Assistance ed il logo di un tuareg.
Il mio amico si chiama Silvio ed è di Arzignano (Vicenza)
Il suo 78 è bianco con un adesivone beige sulla porta del pilota con scritto Sahara Assistance ed il logo di un tuareg.
Pagina 1 di 7
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.0612s (PHP: 57% SQL: 43%)
SQL queries: 10 - Debug On - GZIP Disabilitato