non so..sono un pò perplesso.
il tuo ragionamento non fa una grinza.
sicuramente ti salva dalle piccole strusciate...e ti risparmia la fatica di passare il polish, io quella fase l'ho superata...oramai si salva solo più il tetto....il resto...beh...stendiamo un velo pietoso....adottando il detto:"SE NON CE LA FAI DAI GAS"......ho brillantemente risolto il problema.. :lol: :lol:
L'unico che conosco che fa delle cose incredibili con il suo 90one è Nikland...eppure è immacolato.....sarà il manico che fa la differenza?? :wink:
Saluti
Oggetto:
Oggetto:
E' il colore..Roby,se guardi anche da vicino il mio 90 non vedi un segno, solo qualcosa sui bumpers, il bianco è il colore piu' indicato per il fuoristrada, io e mirko ne avevamo gia' avuto la conferma, anni fa lui aveva un terrano ( bianco) e io un lj70 (bordeaux) dopo anni di off road quando lui ha venduto il suo era ancora nuovo, bastava lavarlo..quando ho venduto il mio..lasciamo perdere..da allora ho promesso a me stesso che qualsiasi fuoristrada avessi preso lo avrei preso bianco..pensate che per avere il 90 bianco ho dovuto aspettare 5 mesi..ma ne è valsa la pena, a presto!
Oggetto:
Ok ragazzi mi avete dato un'idea sulle eventuali soluzioni da adottare per evitare graffi e graffietti ...
Personalmente sono concorde con Lorenzo quando dice che purtroppo volenti o nolenti quello dei graffi è un problema con il quale bisogna scender a patti nel momento in cui si decide di afrontere l'OR ...
Sena alcun dubbio la soluzione Mattouno è singolare è l'ho proposta per la sua originalità (almeno per quanto mi riguarda) poi se dovessi mettere mano al portafoglio per una spesa così importante, sicuramente la finalizzerei a un qualcosa di più strutturale, piastrone paracolpi, ammortizzatori o altro ...
Vi ringrazio per avermi espisto i vostri commenti in merito
Ciao G.Luca
Personalmente sono concorde con Lorenzo quando dice che purtroppo volenti o nolenti quello dei graffi è un problema con il quale bisogna scender a patti nel momento in cui si decide di afrontere l'OR ...
Sena alcun dubbio la soluzione Mattouno è singolare è l'ho proposta per la sua originalità (almeno per quanto mi riguarda) poi se dovessi mettere mano al portafoglio per una spesa così importante, sicuramente la finalizzerei a un qualcosa di più strutturale, piastrone paracolpi, ammortizzatori o altro ...
Vi ringrazio per avermi espisto i vostri commenti in merito
Ciao G.Luca
Oggetto:
G:Luca, hai ragione: il costo è elevato. Ammesso anche che tu non abbia intenzione di destinare un budget del genere ad altre preparazioni, puoi sempre tenerlo da parte e quando ti trovi con il Toy "molto rovinato" lo porti da un carrozziere di fiducia e gli fai dare una bella rinfrescata generale. In questo modo metti da parte i patemi quando fai OR (almeno sul discorso righe) e te lo godi fino in fondo.
Io ho fatto così.
Se hai un carrozziere "amico" alla prima occasione che devi far fare qualche cosa al Toy (io ne ho approfittato in occasione di un sinistro di cui ero "vittima" e pagava l'assicurazione) ci metti 3/400 euro in più e ti rifai tutta una fiancata...
Io ho fatto così.
Se hai un carrozziere "amico" alla prima occasione che devi far fare qualche cosa al Toy (io ne ho approfittato in occasione di un sinistro di cui ero "vittima" e pagava l'assicurazione) ci metti 3/400 euro in più e ti rifai tutta una fiancata...
Oggetto:
e va beh Lorenz... e l'altra? :lol:
Oggetto:
...al prossimo giro!
Oggetto:
scusate domanda stupida :oops:
...e non sapevo dove farla :oops:
ma perche' il passo corto e' kdj 125 e il lungo kdj 120 ???
il passo non centra piu' nulla ??
nel caso del j9x il 90 e' corto e 95 e' lungo !
mk
...e non sapevo dove farla :oops:
ma perche' il passo corto e' kdj 125 e il lungo kdj 120 ???
il passo non centra piu' nulla ??
nel caso del j9x il 90 e' corto e 95 e' lungo !
mk
Oggetto:
Makos, tema è stato affrontato in mille 3D su F.it quando il nuovo modello fu presentato. In realtà non c'è un motivo se non che i giapponesi, quel giorno, avevano bevuto troppo saké e mangiato troppo wasabi.
Il 125 è il corto e corrisponde al 90, il 120 è il lungo e corrisponde al 95.
Di ragioni non ce ne sono...
Il 125 è il corto e corrisponde al 90, il 120 è il lungo e corrisponde al 95.
Di ragioni non ce ne sono...
Oggetto: Protezione Per Carrozzeria
Annoso problema quello dei graffi alla carrozzeria in OR, non è vero?
Magari quello che sto per esporvi potrà sembrare una gran ca..., perlomeno cosi ho pensato io quando l'ho letto, poi riflettendoci......
Praticamente un tizio asserisce di aver risolto il problema acquistando del plexglass da circa mezzo millimetro, costo pochi euro a mq, e di aver ricavato delle protezioni per la sua auto sagomandolo con il phon (quello comunemente usato per sverniciare). Le protezioni poi le avrebbe installate con del buon nastro adesivo (testualmente "quello americano").
Riflettendoci l'idea non mi sembra per niente male. Avete sentito o visto qualcosa del genere? Io un pensierino, visti anche i costi irrisori, c'è lo farei, d'altronde il plexglass è sicuramente più resistente delle varie pellicole sin oggi viste, è riutilizzabile ed effettivamemte, per un o spessore cosi ridotto, dovrebbe sagomarsi molto bene.
Magari quello che sto per esporvi potrà sembrare una gran ca..., perlomeno cosi ho pensato io quando l'ho letto, poi riflettendoci......
Praticamente un tizio asserisce di aver risolto il problema acquistando del plexglass da circa mezzo millimetro, costo pochi euro a mq, e di aver ricavato delle protezioni per la sua auto sagomandolo con il phon (quello comunemente usato per sverniciare). Le protezioni poi le avrebbe installate con del buon nastro adesivo (testualmente "quello americano").
Riflettendoci l'idea non mi sembra per niente male. Avete sentito o visto qualcosa del genere? Io un pensierino, visti anche i costi irrisori, c'è lo farei, d'altronde il plexglass è sicuramente più resistente delle varie pellicole sin oggi viste, è riutilizzabile ed effettivamemte, per un o spessore cosi ridotto, dovrebbe sagomarsi molto bene.
Oggetto: Re: Protezione Per Carrozzeria
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