Oggetto: Furto Land Cruiser J100
Ciao ragazzi,
per questioni personali sono mancato dal forum da mesi...anzi, ad essere preciso da un anno non frequento più queste stanze, purtroppo però quando la vita chiede la precedenza come ha fatto non si può far altro che assecondarla...

All'inizio dell'anno mi hanno fatto sparire in azienda il mio LC 100, era pressochè nuovo e molto ben preparato...puff... un altro pugno nello stomaco...

Mi piacerebbe sapere se di furti di 100 si sente parlare spesso e in quali modalità, io non mi do pace... :sad:

Ciao a tutti!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Furto LandCruiser100
Sono dispiaciuto dell'accaduto,ma com'è possibile che lo rubino in azienda?Io con il mio 95 con graffi vari sto sempre tranquillo ovunque vado pensando che a nessuno verrebbe in mente(sgrat sgrat :razz: !) di rubarlo,anche perchè per mantenerlo ci vogliono parecchi euro... :mrgreen: :mrgreen:

Oggetto: Re: Furti Land Cruiser J100
Accipicchia, mi dispiace per la sparizione del veicolo :evil: però, in effetti, non mi sono noti molti casi, anzi, praticamente è il primo che sento...

Oggetto: Re: Furti Land Cruiser J100
... mi spiace come prima cosa, ma grazie della segnalazione, giusto questa mattina volevo chiamare la ditta del satellitare x disdirlo, pensando che un k95 del 2001 pieno di graffi non possa interessare a nessuno, ma leggendo che il 100one telo hanno rubato in azianda mi ha fatto pensare e visto "l'esigua" cifra che pago meglio tenerla attiva un'altro anno...

una cosa, sul 100 non avevi antifurto satellitare? io ai tempi lo montai x pagar meno di assicurazione ma devo dire che è assai comodo, posteggio la macchina nei peggiori posti senza il patema d'animo di non ritrovarla quando torno... e anche se x certi versi è una schiavitù, in quanto sicurezza è insostituibile.

comunque avvertiro mia cugina che ha un 100 del 2007 posteggiato in garage.
il motivo del furto comunque mi fà pensare che trovandosi ormai usato a cifre "ragionevoli" il tuo sia stato cannibalizzato da qualcuno a cui serviva un telaio nuovo o un motore nuovo...

Oggetto: Re: Furti Land Cruiser J100
no, incautamente non avevo pensato al satellitare....cassarola...

Io vorrei ricomprarmelo, magari tra un anno o due perchè quella E' la mia macchina preferita, ora ho una A6, va tutto alla perfezione ma la mia macchina E' il 100, non un familiare....

Comunque la lezione l'ho imparata, ho il satellitare anche sulla bicicletta ormai... :lol:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Furti Land Cruiser J100
Occhio però. Il satellitare ha molti benefici. Ma bisogna tenere in considerazione anche alcuni punti:
Quelli installati dalle assicurazioni, in particolare, registrano tramite la centralina, qualsiasi parametro essa registri: così, in caso d'incidente, anche se magari riuscivi a fare qualche trucchetto delle volte, o per i piccoli urti con i mezzi in azienda, o situazioni ambigue che vertono però a tuo favore, scampandola dal loro giogo, con l'antifurto satellitare non riesci più..
Però, anche se sei un autista-modello, occhio a lasciare l'auto "nei posti più impensabili" perchè il satellite che veglia sulla tua auto non prende dappertutto...un esempio? i navigatori satellitari nei parcheggi sotterranei, o in qualche garage sotto ad un condominio, o in un capannone...non si sa mai. Oltre al fatto che, specialmente quando rubano delle supercar, le mettono subito in dei container appositamente schermati...per cui più tranquilli si, ma non fidarsi troppo... :wink:

Oggetto: Re: Furti Land Cruiser J100
Mi dispiace moltissimo del furto! A me a Roma un paio di anni fa tenevo il 100 parcheggiato per strada, una mattina sono andato a prenderlo ed avevano aperto la macchina e, nel tentativo di rubarla, mi hanno spaccato il piantone dello sterzo! Pensavo che essendo del 2001 con più di 100.000km alle spalle non facesse gola a nessuno..........invece! Ho imparato la lezione e adesso la tengo in un box. Al satellitare ci ho pensato ma mi fa un pò paura durante i viaggi in Africa.......dovrei disattivarlo ogni volta e poi nel box il segnale non c'è.......quindi nada!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Furti Land Cruiser J100
Scusa l'ignoranza, ma come mai per l'africa lo disattivi :oops: ?

Oggetto: Re: Furti Land Cruiser J100
Benvenuto a Sagri...

Luca4x4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusa l'ignoranza, ma come mai per l'africa lo disattivi :oops: ?

Penso, ma non ne sono certo, che sia da disattivare in quanto la rilevazione da parte del satellite del veicolo a quelle latitudini farebbe scattare automaticamente un allarme.

Oggetto: Re: Furti Land Cruiser J100
Luca4x4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusa l'ignoranza, ma come mai per l'africa lo disattivi :oops: ?


Io consiglio sempre di disattivare l'eventuale antifurto satellitare dopo una brutta esperienza di qualche anno fa, quando un mio cliente mi ha affidato il suo Kdj 90 per fargli il pieno, ed io sbadatamente ho aperto la portiera con la chiave invece che con il telecomando, attivato chiaramente l'antifurto.
Peccato che ci trovassimo nell'estremo sud Libico, senza alcuna copertura Gsm, indispensabile alla centrale operativa per poter sbloccare nuovamente la vettura, dopo alcune ore di tribolazioni siamo riusciti ad isolare l'antifurto, il che oltretutto mi lascia pensare che un ladro professionista non ci metta poi molto a renderlo inoffensivo.


Pagina 1 di 2


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0791s (PHP: 65% SQL: 35%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato