Oggetto: Meglio KDJ90 o KDJ125?
siccome ho per le mani due cruiser secondo voi? tra il kdj 90 163 cv ed il 125 170 Cv chi è più affidabile?, viste le cricche dei lamierati per il125 e sopratutto per il controllo della gestione della trazione? :?: :neutral:
Oggetto: Re: Meglio Kdj 90 O Kdj 125
nessuno sa darmi un parere spensierato?
Oggetto: Re: Meglio Kdj 90 O Kdj 125
Il più indicato è sicuramente Roby (robygrat) che li ha entrambi.
Vedrai che quando ha tempo ti darà una risposta più che esauriente.
Io come al solito giro la domanda a te:
cosa ti aspetti dal mezzo? Che tipo di fuoristrada fai?
Quanta strada asfaltata?
Perché se non inquadriamo le tue esigenze si finisce come sempre che ogniuno ti consiglia ciò che ritiene il meglio per se.
(ovvero dovremmo girare tutti in FZJ 105 :mrgreen: )
Citazione:
Il più indicato è sicuramente Roby (robygrat) che li ha entrambi.
Vedrai che quando ha tempo ti darà una risposta più che esauriente.
Io come al solito giro la domanda a te:
cosa ti aspetti dal mezzo? Che tipo di fuoristrada fai?
Quanta strada asfaltata?
Perché se non inquadriamo le tue esigenze si finisce come sempre che ogniuno ti consiglia ciò che ritiene il meglio per se.
(ovvero dovremmo girare tutti in FZJ 105 :mrgreen: )
Oggetto: Re: Meglio KDJ90 o KDJ125?
Cricche a parte io non avrei dubbi: il 90, soprattutto per il motore. Nel 173CV l'elettronica è entrata ancor più prepotentemente.
Per quanto possa essere affidabile (prendo per buona l'altissimo livello qualitativo del lavoro Toyota, ormai tra i leader a livello mondiale in questo senso - vedi il nuovo 200), nei motori di ultimissima generazione pone dei paletti davvero inamovibile per quanto riguarda la preparazione.
Se dovessi scegliere un veicolo tra i due che segnali, per farci fuoristrada sia chiaro, non avrei dubbi.
fotoy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cricche a parte io non avrei dubbi: il 90, soprattutto per il motore. Nel 173CV l'elettronica è entrata ancor più prepotentemente.
Per quanto possa essere affidabile (prendo per buona l'altissimo livello qualitativo del lavoro Toyota, ormai tra i leader a livello mondiale in questo senso - vedi il nuovo 200), nei motori di ultimissima generazione pone dei paletti davvero inamovibile per quanto riguarda la preparazione.
Se dovessi scegliere un veicolo tra i due che segnali, per farci fuoristrada sia chiaro, non avrei dubbi.
Oggetto: Re: Meglio KDJ90 O KDJ125?
a me piacerebbe fare una bella riflessione su questo argomento..ci sarebbe da scrivere molto..ma cerchero' di essere schematico..e obbiettivo..nell'elencarti i contro di un mezzo che ormai posseggo da quasi 10 anni seppur in versione kzj..
DIFETTI kzj-kdj 90
MECCANICI
differenziale anteriore debole
differenziale centrale debole
scatola di sterzo debole
attacco sospensioni in generale debole
telaio non eccessivamente robusto
CARROZZERIA
bumpers troppo esposti e fragili ( versione gx)
paraurti anteriore troppo esposto
serbatoio troppo esposto
il kdj125 ha problemi ancor piu' accentuati alla carrozza , ma questione motore troppo elettronico a parte per ora non sono stati riscontrati i medesimi difetti meccanici che sono stati riscontrati sul 90..perche' il mezzo dal punto di vista meccanico e telaistico nel complesso e' stato migliorato e parecchio ...
DIFETTI kzj-kdj 90
MECCANICI
differenziale anteriore debole
differenziale centrale debole
scatola di sterzo debole
attacco sospensioni in generale debole
telaio non eccessivamente robusto
CARROZZERIA
bumpers troppo esposti e fragili ( versione gx)
paraurti anteriore troppo esposto
serbatoio troppo esposto
il kdj125 ha problemi ancor piu' accentuati alla carrozza , ma questione motore troppo elettronico a parte per ora non sono stati riscontrati i medesimi difetti meccanici che sono stati riscontrati sul 90..perche' il mezzo dal punto di vista meccanico e telaistico nel complesso e' stato migliorato e parecchio ...
Oggetto: Re: Meglio KDJ90 O KDJ125?
una conferma in più allora sempre più propenso verso il kdj 90
nikland ha scritto: [Visualizza Messaggio]
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
una conferma in più allora sempre più propenso verso il kdj 90
Oggetto: Re: Meglio KDJ90 o KDJ125?
premesso che io ho il J12 163cv, quindi senza elettronica.
Dalle tue parole mi pare di capire che l'uso non sarà particolarmente intensivo in OR.Con il J12 avrai un comfort di marcia inegualiabile, e l'unico "difetto" che ha(ma parlo del 163) è una certa lentezza di erogazione ai bassi regimi, cosa alla quale ho posto rimedio con una centralina Rapid.
Credo di non aver risparmiato strapazzi vari a nessuno dei due mezzi, e per ora non ho mai avuto problemi ne rotture di nessun genere.( ma una toccatina è d'obbligo :mrgreen: )
Con le plastiche originali gli angoli di attacco sono nettamente a favore del J9, il serbatoio in effetti è un pò esposto, ma non crea particolari problemi.
Dalle tue parole mi pare di capire che l'uso non sarà particolarmente intensivo in OR.Con il J12 avrai un comfort di marcia inegualiabile, e l'unico "difetto" che ha(ma parlo del 163) è una certa lentezza di erogazione ai bassi regimi, cosa alla quale ho posto rimedio con una centralina Rapid.
Credo di non aver risparmiato strapazzi vari a nessuno dei due mezzi, e per ora non ho mai avuto problemi ne rotture di nessun genere.( ma una toccatina è d'obbligo :mrgreen: )
Con le plastiche originali gli angoli di attacco sono nettamente a favore del J9, il serbatoio in effetti è un pò esposto, ma non crea particolari problemi.
Oggetto: Re: Meglio KDJ90 O KDJ125?
ha livello di blocchi e trasmissione come ti trovi con l'elettronica? il Concess. Toyota mi ha detto che il Land Cruiser 3p sol kdj del 7/2003 ha entrambi i blocchi ed ha 125 kw per 170 cv, cosa posso chiergli per verificare la presenza del blocco posteriore?
Oggetto: Re: Meglio KDJ90 O KDJ125?
IMHO L'auto perfetta non esiste, scegli quella che si avvicina di più alle tue sensazioni (oltre che necessità).
Nel dubbio, restando sempre sul passo corto ti propongo il mio muletto:
Nel dubbio, restando sempre sul passo corto ti propongo il mio muletto:
Oggetto: Re: Meglio KDJ90 o KDJ125?
il mio non ha elettronica, ha la stessa gestione del 90.
il 2° restyling aveva 122kw e 166cv, è l'ultimo che ha 127kw e 173cv.
il metodo più semplice?...........guardare se c'è il "pomello" per l'inserimento in basso a sx in plancia.... :mrgreen:
il 2° restyling aveva 122kw e 166cv, è l'ultimo che ha 127kw e 173cv.
il metodo più semplice?...........guardare se c'è il "pomello" per l'inserimento in basso a sx in plancia.... :mrgreen:
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