Ciao Sandro...ho letto qualcosa su questo "AI Shift" e appunto tra questo forum e qualche altra fonte sono venuto a conoscenza di questo sistema di "auto-adattamento"che riesce a stilizzare in funzione allo stile di guida che si tiene...
Certo, non lo conosco molto bene (ho solo 700 km) ma sento che è sempre pronto ad interaggire con tutto l'insieme!
Quindi per essere il primo cambio automatico che provo, per me va ottimamente e spero che vada sempre cosi'...inoltre non m'interessa più elettronica di quanto già ha...mi interessa invece il fatto di quanto tu ti sia espresso nell'affidabilità che può tenere con il passare dei km!!
Ben venga un cambio meno "tecnologico" di BMW x un cambio più "convenzionale" e magari longevo...visto che proprio in questo week end ho sentito paralare di diversi problemi sui cambi BMW...tanto da farmi rabbrivid :?: dire al solo pensiero!! Eh si! xche anche se non montiamo quello della BMW un po' ci s'immedesima sempre, quando si sente parlare di rotture...(ed un po' anche ci si tocca!! :mrgreen: )
Per il resto, penso sempre che, se voi lo usate per fare oltre del off-road anche dei percorsi africani...ci dovrà essere una base più che solida...!!

Ultima cosa scoperta sabato pomeriggio...visto che l'asta dell'olio del mio LC è a metà tra min e max ho pensato di raboccare un po' d'olio e mi sono recato al mio centro Toy.
Un po' stupiti e convinti che quanto accaduto sia dato da una loro dimenticanza e cioè di non aver effettuato il controllo pre-consegna xche' convinti che l'auto fosse apposto di suo! (cominciamo bene!)...mi hanno allungato a costo zero subito un lt. di olio!
Io cmq ho chiesto come mai l'olio è un semisintetico 10w40, quando il libretto parla piu' volte del 5w30! La risposta: " xchè usare un olio più costoso del triplo quando puo' andare bene anche uno da meno soldi!!"
Beh! qui sono stato toccato un po' sul vivo!! Io ho sempre sposato x le mie auto olii sintetici e pure un po' costosi senza tante remore...( mobil 1 -5w50) quindi vorrei continuare ad usare oli più affidabili sempre rispettando il suo SAE anche ora!
Non sono quei 50 euro ogni anno che mi creano un problema economico cosi' grande!
Quindi Sandro e tutti gli amici LC, visto che nel libretto c'è scritto usare olio Toy ..ecc ecc oppure un'altro purchè delle medesime specifiche volevo formulare 2 daomande:
1) Voi che olio usate?
2) Usando un olio dalle specifiche tecniche richieste dalla Toy ma non marchiato Toy...è possibile che possano creare problemi con la garanzia?


Grazie ancora ...e ciao!