Hack, il serbatoio è quello di Sam Equipment. avevo voluto quello proprio perchè in inox, ma ho fatto uno sbaglio perchè lui lo aveva saldato male ed ho dovuto farlo risaldare perchè si fessurava. Gli attacchi al telaio sono approssimativi ed il montaggio non è stato così facile. Tornassi indietro me lo farei da solo e lo farei saldare da un patentato.....per essere sicuro. Sam oltre a non essere un gran saldatore è anche abbastanza arrogante....diciamo che so dove NON spendere più i miei soldi!!!!
Per paolo: se sei friulano penso che ieri sera orazio mi abbia parlato di te........Ad agosto ho provato un'evoluzione dei pistoni che avete montato, ma per il momento necessitano di sviluppo.Gran bel passo avanti i pistoni nuovi vero?
Sul discorso turbina, se potessimo vederci sarebbe semplice da spiegare e far vedere.....un pò meno da spiegare su un forum !!!!!!
Il manometro della pressione l'ho montato al posto dell'orologio sulla plancia centrale e prendo pressione direttamente dal colletttore di aspirazione dove esiste già una cavità filettata M6 con un diaframma sottile da forare
Oggetto: Re: Presentazione
Oggetto: Re: Presentazione
Grazie della testimonianza e della conferma ai miei sospetti ed alle mie esperienze.
Provai, diverso tempo fa, a contattarlo per cercare degli accordi per il RIsK ma, come accadde a te, l'arroganza e la non così ben meritata fama me lo fecero apparire come un partner di scarso valore.
Per il serbatoio supplementare, come abbiamo trattato in questo topic, alla fine ho deciso di optare per una soluzione di totale affidabilità, magari poco raffinata e priva di orpelli, ma su misura, artigianale e di grande durata e praticità.
TOYSABBIA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie della testimonianza e della conferma ai miei sospetti ed alle mie esperienze.
Provai, diverso tempo fa, a contattarlo per cercare degli accordi per il RIsK ma, come accadde a te, l'arroganza e la non così ben meritata fama me lo fecero apparire come un partner di scarso valore.
Per il serbatoio supplementare, come abbiamo trattato in questo topic, alla fine ho deciso di optare per una soluzione di totale affidabilità, magari poco raffinata e priva di orpelli, ma su misura, artigianale e di grande durata e praticità.
Oggetto: Re: Presentazione
Credo che le soluzioni semplici siano sempre le migliori.... Io carico l'acqua ancora nelle taniche, uso un pompa ma posso sempre spostare il carico in caso di necessità.
Visto che hai una 120 è abb semplice montare un serbatoio supplementare dietro per arrivare a 180/200 litri necessari per un viaggio libico...io devo anche caricare due taniche in ferro anche se finora non ho mai avuto problemi di odori in auto.
Credo che la fama di Sam dipenda dal fatto che realizza le parti in inox per la serie 4...... voglio sperare che il mio serbatoio sia stato realizzato dopo un gran pranzo annaffiato di ottimo vino rosso......
Visto che hai una 120 è abb semplice montare un serbatoio supplementare dietro per arrivare a 180/200 litri necessari per un viaggio libico...io devo anche caricare due taniche in ferro anche se finora non ho mai avuto problemi di odori in auto.
Credo che la fama di Sam dipenda dal fatto che realizza le parti in inox per la serie 4...... voglio sperare che il mio serbatoio sia stato realizzato dopo un gran pranzo annaffiato di ottimo vino rosso......
Oggetto:
anche io ho optato per un serbatoio completamente artigianale da 80 lt, piu' alta del filo del telaio.
Oggetto: Re: Presentazione
Ciao lucas, hai montato un 80lt sotto e riesce a non sporgere dal telaio? Complimenti a chi lo ha realizzato....chi è? Quale materiale ha utilizzato, lamiera di ferro o inox?
Oggetto: Re: Presentazione
Yesssss. Comunque Giuliano, non friulano, :lol:
Scusa se ti "rompo" ancora sull'argomento. Lo strumento che hai preso cos'è (se si può dire) ?
TOYSABBIA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Yesssss. Comunque Giuliano, non friulano, :lol:
TOYSABBIA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusa se ti "rompo" ancora sull'argomento. Lo strumento che hai preso cos'è (se si può dire) ?
Oggetto: Re: Presentazione
Ciao paolo....come ti dicevo, ieri sera Orazio mi diceva che se ci conoscevamo potevamo scambiare tante info.....piccolo il mondo! Bello il comportamento degli ammort coi pistoni nuovi vero????...Paolo era un genio.....
Il manometro della turbina non so chi lo produce perchè me lo ha dato il tipo che mi ha bilanciato la turbina, sfondo bianco con suo marchio serigrafato ....non so chi lo produce. Credo che uno strumento di buona qualità vada cmq bene. Per misurare la pressione so che è sufficente mettere un "T" sul bariotto bianco , ma io ho preferito montarlo sul collettore di aspirazione perchè mi sembra più reale come lettura. Posso dirti che il manometro sul cruscotto aiuta a capire meglio il rendimento del motore per usarlo al meglio sulla sabbia.
Il manometro della turbina non so chi lo produce perchè me lo ha dato il tipo che mi ha bilanciato la turbina, sfondo bianco con suo marchio serigrafato ....non so chi lo produce. Credo che uno strumento di buona qualità vada cmq bene. Per misurare la pressione so che è sufficente mettere un "T" sul bariotto bianco , ma io ho preferito montarlo sul collettore di aspirazione perchè mi sembra più reale come lettura. Posso dirti che il manometro sul cruscotto aiuta a capire meglio il rendimento del motore per usarlo al meglio sulla sabbia.
Oggetto:
ciao toysabbia, grazie per i complimenti visto che l'ho costruito io!
ho usato inox da 2 mm e appena riesco (in realta' non ho ancora provato) metto le foto.
ho usato inox da 2 mm e appena riesco (in realta' non ho ancora provato) metto le foto.
Oggetto: Re: Presentazione
Si Paolo era propio bravo, ma Orazio mi sembra continui più che degnamente... Il nuovo sistema è decisamente più sofisticato. Per il manometro cercherò da qualche parte. Che fondo scala hai ?
Lucas: Bravo ! Aspettiamo le foto, anche perchè 80 Litri non sarebbe propio male... Come pensi di fare per il rabbocco e l'uso del supplementare ? Due bocchettoni ? Solenoidi ? Pompa per riempire il principale ?
Ciao
TOYSABBIA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si Paolo era propio bravo, ma Orazio mi sembra continui più che degnamente... Il nuovo sistema è decisamente più sofisticato. Per il manometro cercherò da qualche parte. Che fondo scala hai ?
Lucas: Bravo ! Aspettiamo le foto, anche perchè 80 Litri non sarebbe propio male... Come pensi di fare per il rabbocco e l'uso del supplementare ? Due bocchettoni ? Solenoidi ? Pompa per riempire il principale ?
Ciao
Oggetto: Re: Presentazione
Lucas aspetto di vederlo.... io ho ascoltato troppo gli amici ed ho avuto paura di imbarcarmi in qualcosa di troppo complicato per me, quando il serbatoio è arrivato ho capito che era una cosa alla portata. Infatti , dovendo rifare tutte le saldature ho capito che avevo avuto paura della mia ombra.... e speso il triplo!!!!!!
Paolo, il mio manometro va da -1 a +3.....il mio Toy std va a 1,1 mentre col modulo aggiuntivo vado a 1,6....è un pò troppo infatti lo uso come "l'olio santo" perchè non vorrei gli girasse la testa!!!!!!!!!!!!! Alla Dim Sport mi hanno detto che di serie arrivano ad 1 bar mentre col loro modulo std arrivano a 1,3 che è il limite fissato dai jap; hanno escluso il limitatore di pressione con un cablaggio che montano sui mitsu L200 perchè anche quel motore "tende" ad andare su di pressione. Però posso dirti che le prestazioni ci sono.....
Paolo, il mio manometro va da -1 a +3.....il mio Toy std va a 1,1 mentre col modulo aggiuntivo vado a 1,6....è un pò troppo infatti lo uso come "l'olio santo" perchè non vorrei gli girasse la testa!!!!!!!!!!!!! Alla Dim Sport mi hanno detto che di serie arrivano ad 1 bar mentre col loro modulo std arrivano a 1,3 che è il limite fissato dai jap; hanno escluso il limitatore di pressione con un cablaggio che montano sui mitsu L200 perchè anche quel motore "tende" ad andare su di pressione. Però posso dirti che le prestazioni ci sono.....
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