Oggetto: Re: Persia E Penisola Arabica
Stupendo

Profilo PM  
Dario_CH ha scritto: [Visualizza Messaggio]
che bello leggervi. state entrando in una regione che vi darà molte soddisfazioni!

continuate cosi

lo spero, perchè qualche dubbio ogni tanto mi viene
io sarei ritornato in Iran , avrei proseguito nel pamir, Pakistan e gli stan sino alla Mongolia e Cina. il dubbio era nel giro invernale troppo freddo , spesso con neve e quindi rischierebbe di saltare il giro di dicembre , purtroppo siamo legati alle vacanze scolastiche italiane perchè mia moglie è una prof .
Anche l'incertezza politica ha giocato un ruolo fondamentale, per farti un esempio l'Iran a maggio ha bloccato gli ingressi degli europei nel paese ....

Ora farei un altro giretto in Sud Africa in una zona remota nella west Coast e nel Namakwa poi cercherei di uscire dal Sud Africa, il fatto che ci sia questa delinquenza, la forte disparità tra le classi sociali e che creano conflitti, il fatto di fare molta attenzione nel fare campo in giro mi disturba. Anche il fatto che è tutto recintato e ti ritrovi o dentro i parchi recintati che sembrano dei grandi zoo oppure fuori tra le recinzioni dove invece sei tu l'animale che segue un percorso obbligato...non trovo grande differenza

Ultima modifica di Marko il Lunedì, 01 Settembre 2025, 10:47, modificato 1 volta in totale
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dario_CH ha scritto: [Visualizza Messaggio]
che bello leggervi. state entrando in una regione che vi darà molte soddisfazioni!

continuate cosi

lo spero, perchè qualche dubbio ogni tanto mi viene
io sarei ritornato in Iran , avrei proseguito nel pamir, Pakistan e gli stan sino alla Mongolia e Cina. il dubbio era nel giro invernale troppo freddo , spesso con neve e quindi rischierebbe di saltare il giro di dicembre , purtroppo siamo legati alle vacanze scolastiche italiane perchè mia moglie è una prof .
Anche l'incertezza politica ha giocato un ruolo fondamentale, per farti un esempio l'Iran a maggio ha bloccato gli ingressi degli europei nel paese ....

Ora farei un altro giretto in Sud Africa in una zona remota nella west Coast e nel Namakwa poi cercherei di uscire dal Sud Africa, il fatto che ci sia questa delinquenza, la forte disparità tra le classi sociali e che creano conflitti, il fatto di fare molta attenzione nel fare campo in giro mi disturba. Anche il fatto che è tutto recintato e ti ritrovi o dentro i parchi recintati che sembrano dei grandi zoo oppure fuori tra le recinzioni dove invece sei tu l'animale che segue un percorso obbligato...non trovo grande differenza

Condivido con te quanto scrivi. Infatti io pensavo che ti spostassi poi più a nord, Namibia, Botswana, Zimbabwe ...

Anche io sono stato "deluso" dal sud africa in quanto a criminalità e disparità sociali. La situazione migliora decisamente nei paesi limitrofi più a nord.

Condivido anche la rotta verso la mongolia, mio grande sogno. Ma ora ancor di più sembra a rischio per i pesi del golfo e limitrofi.
Spero si calmi la situazione 8prima di tutto per i locali) e poi per me, tra qualche anno quando avrò ancora tempo per un altro giro a lungo raggio.

Ultima modifica di Dario_CH il Lunedì, 01 Settembre 2025, 13:28, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
a dicembre abbiamo pochi giorni, quindi mi sposto per vedere questa zona del SA che pare essere molto bella, poi mollo la moglie a CT per il rientro, io riporterò il toyota a Pretoria cosi da essere più vicino ai paesi a nord del Sudafrica

Complimenti e grazie per la condivisione!

Profilo PM  
a dicembre abbiamo pochi giorni, quindi mi sposto per vedere questa zona del SA che pare essere molto bella, poi mollo la moglie a CT per il rientro, io riporterò il toyota a Pretoria cosi da essere più vicino ai paesi a nord del Sudafrica

hai già l'indirizzo dello storage a pretoria?
altrimenti io ho un indirizzo, mi sono trovato molto bene.

Dario

Profilo PM  
si il toyota è già a Pretoria qua https://www.eaglestorage.co.za 45€ mese al chiuso

si il toyota è già a Pretoria qua https://www.eaglestorage.co.za 45€ mese al chiuso

salutami Dirk allora! :wink:

Profilo PM  
leggo con molto interesse qjuesto racconto.
per l'iraq non occorre il CDP, ma va corrisposta una piccola tassa per importare provvissoriamente il mezzo, giusto? è vero che esiste il visto per il solo kurdistan/iraq del nord e, che, sul posto non è possibile ottenere quello per tutto il resto del paese?
l'iran ha riaperto le frontiere ai turisti?

Profilo PM  
ho sempre usato il CDP , anche amici che sono tornati a casa hanno preferito non correre rischi e usare il CDP. talvolta in queste dogane le operazioni sono variabili a seconda di chi trovi , con il CDP di solito si passa senza problemi
L'Iran ha aperto recentemente le frontiere ai turisti, ma occhio nel territorio .

Pagina 9 di 11