Sono iscritto da un bel pò ma durante la decisione tra quale fuoristrada prendere non ho preso la retta via. Posseggo un Discovery td5 del 99 automatico, con varie modifiche.
Ultimamente sono cambiate un pò le mie esigenze e stavo pensando ad un 120 rigorosamente automatico, da quello che ho letto e capito dal 2005 o 2006 hanno cambiato con uno 5 marce. Essendo la mia esigenza principale strada comfort sicurezza e spazio opterei per un modello con 5 marce, non Wagon e possibilmente accessoriato. Dei modelli non ho capito molto tra sol prado ecc..e da un certo anno in poi vedo solo Wagon. Altro problema che mi affligge è la polizza assicurativa che ora è molto bassa essendo ASI e girando un pò in rete diventrebbe il doppio...Illuminatemi con i vostri Toy grazie..se qualcuno gravita nelle vicinanze della Puglia si faccia avanti grazie
Oggetto: Semi Nuovo
Oggetto: Re: Semi Nuovo
Ciao,io ho preso un 120 Wagon del 2005 a luglio 24 ,cambio automatico 4 marce+ overdrive.non ha blocchi ma i controlli di trazione che ,devo dire,funzionano veramente bene.per quanto riguarda bollo e assicurazione ho appena fatto la pratica per avere il crs da ASI e avere comunque un bel risparmio.per il resto devo dire che è veramente un auto eccezionale e la ricomprerei senz'altro!!!!
Oggetto: Re: Semi Nuovo
Si era tra le mie scelte in passato ma i prezzi erano folli…il 4 marce in autostrada soffre lo senti nei consumi e nel comfort. Però non è la fine del mondo. Se capisco chi e quando hanno messo il 5 marce lo cercherò con il 5
Oggetto: Re: Semi Nuovo
Il mio è del 2005 , gli automatici a partire da quell' anno sono 4 + overdrive,mentre i primi erano 3 + overdrive,e ti posso dire che la mia in strada va più che bene. Per quanto riguarda i prezzi sono d' accordo con te che sono folli, ma credo che siano dovuti più al voler approfittare della situazione attuale che alla reale volontà di vendere.busogna trovare l'occasione giusta....io per dire la mia wagon full optional con 160000 km reali la ho pagata 12500 e sono più che soddisfatto.in realtà la cercavo ma annuale col blocco ,ma mi è capitata a 30 km da casa e la ho presa,e devo dire che sono sempre più convinta di aver fatto la scelta giusta.
Oggetto: Re: Semi Nuovo
Difatti poi se si trova la 4 marce va bene uguale…non ho capito chi ha il blocco e chi no ? Parliamo del blocco centrale ovviamente!?! Da che anno lo hanno tolto o messo ? Ma la wagon è solo quella con la ruota sottto ?
Oggetto: Re: Semi Nuovo
Il blocco centrale lo hanno tutte ,il posteriore lo avevano le 2003/2004 ma non tutte,la wagon è la versione con ruota di scorta sotto,interni in pelle e tettuccio sempre con cambio automatico,blocco centrale e controlli di trazione...
Oggetto: Re: Semi Nuovo
Ultima modifica di Dona84 il Domenica, 05 Gennaio 2025, 09:00, modificato 1 volta in totale
Ok perfetto. Mentre le versioni con ruota al portellone ma full optional dopo il 2004 ? Io vedo solo sol in vendita…mentre il cambio automatico o che modello è? Ha il convertitore di coppia ?
Le wagon in un ipotetico fuoristrada non pesantissimo che limitazione hanno ? Solo L ingombro della ruota al posteriore ?!?
Le wagon in un ipotetico fuoristrada non pesantissimo che limitazione hanno ? Solo L ingombro della ruota al posteriore ?!?
Ultima modifica di Dona84 il Domenica, 05 Gennaio 2025, 09:00, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Semi Nuovo
Allora la versione intermedia tra sol e wagon era la executive,che se non sbaglio a parte le sospensioni posteriori classiche a molle ( sul wagon ci sono le pneumatiche con regolazione dell' altezza),gli interni che dovrebbero essere in stoffa e non in pelle e la ruota sul portellone e qualche dotazione in meno dovrebbe essere comunque simile al wagon co cambio automatico 4 + overdrive con blocco centrale e controlli di trazione elettrici.al contrario delle versioni manuali sugli automatici il blocco centrale non è vincolato all' inserimento delle ridotte , quindi puoi usare le ridotte senza dover per forza bloccare il centrale ( che in certe situazioni può essere molto comodo e utile,come per trainare o fare manovre in spazi stretti con le ridotte).per quanto riguarda i limiti sicuramente la ruota sotto ha un po' di ingombro in più ma parlando di mezzi di serie,considera che il wagon solleva di 3 cm in caso di bisogno al posteriore.certo gli angoli del 120 in generale non sono eccezionali per un uso non estremo ti posso dire che io per il momento dove passavo cn ol 90 preparato e col 73(che sicuramente sa veva molto più potenziale) passo pure col 120 che di suo però ti offre sicuramente una stabilità e sicurezza maggiore nei passaggi laterali.....
Oggetto: Re: Semi Nuovo
Ultima modifica di lordreef il Domenica, 05 Gennaio 2025, 18:11, modificato 1 volta in totale
120 automatico 163 Cv e vai sul sicuro !!!
Ultima modifica di lordreef il Domenica, 05 Gennaio 2025, 18:11, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Semi Nuovo
Lo vuole automatico con 5 marce,quindi almeno 2005 166 CV....
lordreef ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lo vuole automatico con 5 marce,quindi almeno 2005 166 CV....
Vai a 1, 2, 3 Successivo
Pagina 1 di 3
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.0446s (PHP: 67% SQL: 33%)
SQL queries: 15 - Debug On - GZIP Disabilitato