Oggetto: Re: Chiusura Foum
Contate anche su di me.. per un contributo, che ad informatica sto all'età del bronzo

Profilo PM  
Oggetto: Re: Chiusura Foum
Sono stato latitante dal forum negli ultimi 3 mesi per problemi personali....... oggi ho letto la triste novità, sono disponibile a contribuire a sostenere i costi per mantenere on line il forum.

Come ho già scritto in precedenza, oltre al valore affettivo, il forum costituisce un importante fonte di informazioni per tutti noi.
Capisco che le attuali donazioni sposterebbero il problema di soli 6 mesi e poi ci ritroveremo qui a cercare di risolvere il problema dei costi, ma consentirebbero di affrontare il problema con più calma.

Vedo che siamo diverse persone con questa idea di contribuire, fateci sape se possiamo procedere con un bonifico a sostegno delle spese.

Auguro a tutti un buon anno e spero che da queste difficoltà ognuno di noi possa cogliere l'occasione per impegnarsi nel sostegno del forum.

ciao a tutti, Carlo

Profilo PM  
Oggetto: Re: Chiusura Foum
Ciao a Tutti e buone Feste.

Mi scuso per la latitanza ma apprendo della molto probabile chiusura del Registro come se avessi ricevuto un cazzotto nelle stomaco. Sarebbe un vero dispiacere se questo patrimonio di risorse e di umanità che spesso, molto spesso, vanno al di la del mero digitale, andasse perso. Sarebbe un peccato anche per il Fondatore, il Lorenz che molto ha dato al Registro.

So che in tanti qui hanno pensato e fatto sempre molto per il Registro quindi non vorrei risultare come quello che arriva sentendosi il più furbo della nidiata, ma stavo cercando anch'io di pensare a delle soluzioni valide.

Spulciando qua e la ho visto che ci sono molte idee valide, al di la dell'autotassazione al bisogno, che però potrebbe essere solo una soluzione tampone, ma non sono riuscito a trovare delle informazioni, dei dati utili ad un approccio concreto e a lungo termine.

Solo per fare qualche esempio mi riferisco a:

- data di deadline;
- costi di migrazione (una tantum) e mantenimento (fissi nel tempo) per poter andare avanti;
- numero eventuale di soci che concretamente potrebbero/vorrebbero accollarsi questi costi in maniera strutturale e non su base volontaria al bisogno come una sorta di abbonamento;
- eventuali soci che per esperienza e skill potrebbero/vorrebbero mettersi a disposizione come "partner tecnico" per realizzare la migrazione ed il mantenimento.

Scusate l'inserimento a gamba tesa, spero di non essere frainteso.

Nel frattempo grazie e buone feste a tutti!

Oggetto: Re: Chiusura Foum
Presente anche io per un contributo salva-forum.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Chiusura Foum
Disponibile anche io per eventuale contributo

Profilo PM  
Oggetto: Re: Chiusura Foum
Ciao a tutti
Anch’io sono disponibile a contribuire per mantenere aperto
il sito e il forum, sarebbe un peccato perdere questo patrimonio.
🤗

Profilo PM  
Oggetto: Re: Chiusura Foum
Naturalmente anche io sono disponibile a contribuire a tenere vivo il forum, ma non essendo un esperto lascio ad altri la soluzione migliore, bisognerebbe solo salvare i messaggi passati e mantenere vivo il gruppo

Profilo PM  
Oggetto: Re: Chiusura Foum
Scusatemi, ma a mio avviso occorrebbe concretizzare il desiderio comune di mantenere in vita questa piattaforma. In primis, occorrerebbe raccogliere il necessario per evitare la chiusura e garantire la sopravvivenza per tutto il 2025, cosí da avere il tempo necessario perchè , chi ha le necessarie competenze informatiche, valuti la migliore soluzione dove migrare. Su Whattapp è possibile effettuare un sondaggio con domande a sostegno, sondaggio che registra su un contatore le preferenze dei partecipanti. Non sarebbe possibile farlo anche qui per sondare i numeri effettivi di chi vuol contribuire?
Riepilogo quindi ciò che riterrei necessario:

1) versamento immediato a copertura 1 semestre 2025
2) sondaggio soci sostenitori a sostegno migrazione
3) versamento del necessario in base alle adesioni
4) inserimenti degli eventuali esperti informatici nel direttivo
5) feedback backup a 30 gg

Profilo PM  
Oggetto: Re: Chiusura Foum
Io sono disponibile per un contributo e mi rimetto alla decisione della maggioranza e del direttivo, ma è un po che mi frulla in testa questa domanda che esula da impegni finanziari e informatici:
-il direttivo ha ancora voglia di sbattersi per il forum ?
mogli, compagne, impegni, genitori, figli, lavoro, passioni, etc.etc. nel corso degli anni modificano e stravolgono le nostre vite; quello che una volta poteva essere una passione e un divertimento oggi potrebbe essere diventato un peso che si porta avanti a fatica.....

Profilo PM  
Oggetto: Re: Chiusura Foum
Andrea è l’unico che ha risposto si può capire e chiarire da parte dei Mod (esistono ancora ? Possibile che nessuno dica un beato cavolo ??)
- tempistiche di chiusura
- reale situazione contabile e scadenze
- volontà dell’attuale direttivo

Il messaggio pubblicato non lascia presupporre che ci siano margini, ma un chiarimento mi par quantomeno auspicabile, quantomeno per chi si sta cercando di organizzare in un contributo o altro

Grazie

Profilo PM  

Pagina 9 di 10


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0471s (PHP: 64% SQL: 36%)
SQL queries: 13 - Debug On - GZIP Disabilitato