Oggetto: Re: Chiusura Foum
Giorgiohzj74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In ogni caso siamo piu di 7000 quindi anche pagassero solo 2000 utenti dei 7000 con 10€ cadauno fate voi i conti nonnmi sembrano numeri estremi

proviamo ad aprire una lista di chi participerebbe e contiamoci.

Ma se a dare il contributo erano sempre in 20/25 dove li trovi gli altri 180 utenti ?? Peraltro a 50
Euro ??
Ognuno poi contribuiva volontariamente .. e non son tra quelli per onor di cronaca

5800 mal contati utenti che si son iscritti negli ultimi 20 anni !!! A legger i thread, che son attivi siam in 40

Profilo PM  
Anche a me dispiace, dispiace anche perché negli anni non si è riusciti a trovare la quadra per risolvere il problema dei finanziamenti e della piattaforma. A questo punto che tipo di progetto si potrebbe ideare per non perdere il patimonio di informazioni e i contatti?

Bhe se così e’ , in effetti non vedo alternative…dove vai con 20-40 utenti

AndreaFra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche a me dispiace, dispiace anche perché negli anni non si è riusciti a trovare la quadra per risolvere il problema dei finanziamenti e della piattaforma. A questo punto che tipo di progetto si potrebbe ideare per non perdere il patimonio di informazioni e i contatti?

Fuoristrada.it ha chiuso e venduto il domino 2 anni fa ed è andato tutto perso, 20 anni e passa di storia, di thread, info … e nulla è stato possibile recuperare
Temo che sarà così anche per landcruiser-Italia

Profilo PM  
non ricordo dove sia la discussione con lo scambio di opinioni tra robygrat e landcruiser18, MA x la ennesima volta...il problema è il costo fisso di mantenimento di questa piattaforma così come fu concepita oltre 20 anni fa. La sua vetustà non consente upgrades strutturali, non ha sistemi aggiornati x la sicurezza degli account e dei files, non permette di inserire banner pubblicitari nè permette di plasmare gli account urente in base alla loro voglia di finanziare il forum. Concretamente siamo nel 2025 con il windows95.....
Detto questo,fino ad ora tutto è stato finanziato solo dalla volontarietà delle donazioni e dalla vendita dei gadgets. La quota semestrale x la gestione del forum è di circa 700 euro e allo stato attuale non è proponibile confidare su donazioni personali o gadgets. Di gente che entra qui, si fa i cazzi suoi, si fa risolvere i problemi e scompare, è pieno come con le cozze sugli scogli e una minoranza assoluta considera veramente il forum come una famiglia. Tecnicamente qua sopra non si può neanche gestire le donazioni in automatico come con varie forme di pagamento elettronico e non è neanche bello dover ogni 6 mesi chiedere a tutti una donazione "volontaria". Lo spostamento teorizzato su altre piattaforme comporterebbe una spesa di varie migliaia di euro con in primis il rischio concreto di perdere ad cazzum migliaia di messaggi e discussioni. Si potrebbe proseguire a lungo, ma avrete già compreso il senso, che pensavo fosse già chiaro da un pò di tempo....idee ne abbiamo ma la gratuità su varie piattaforme esistenti non è compatibile con la mole di dati che è qui, puntualmente consultata anche da chi sputa nel piatto in cui ha mangiato.

gli altri mod ed admin, se vogliono, mi correggano se sbaglio.

Profilo PM  
non ricordo dove sia la discussione con lo scambio di opinioni tra robygrat e landcruiser18

Ciao era nel thread diventa socio sostenitore

Profilo PM  
Ragazzi, concordo anche io che bisogna fare qualcosa! Quante volte abbiamo capito il/i problemi dei nostri mezzi "studiando" qui le varie discussioni in merito? Oppure passando da una Land Cruiser ad un'altra sapevamo già vita morte e miracoli del modello che ci interessava? Per fortuna si rompono poco le nostre amate Toy....ma io andavo dal mecca sapendo già qual'era il problema e cosa mettere in atto per risolverlo... Alcuni li ho risolti da solo. E tutto questo passando a volte anche ore a leggere centinaia di interventi di appassionati e amatori che condividono questa passione. Anche io concordo che serva mettere una quota "associativa" obbligatoria per mantenere vivo il forum. Sappiamo benissimo che tantissima gente spara due "bischerate", spulcia il forum solo una tantum per risolvere il proprio problema e non si rivede più....almeno fino al problema successivo. Ci sono centinaia e centinaia di discussioni, praticamente un'enciclopedia su tutti i modelli Toyota. Qui si trova di tutto. Compresi degli amici che ci è capitato di conoscere al di fuori di questa piattaforma. Ma tutto è partito da qui. Ricordate tutti l'entusiasmo di Lorenzo quando ha organizzato il viaggio fuoristrada attraverso gran parte d'Italia. I numeri, i road book, le ricognizioni... Fu un grande successo... Tutto questo è sempre partito dal forum....e dall'infinita passione di Lorenzo....stramaledettissima valanga! Dobbiamo fare qualcosa. Non possiamo dire addio a tutto questo. Purtroppo forse siamo pochini a partecipare attivamente alle discussioni. Altri attingono da ospiti informazioni introvabili che solo qui sono presenti. Davvero mi dispiace un sacco. Non possiamo lasciare che tutto finisca così. Sarebbe una perdita enorme di dati e informazioni mai più recuperabili in nessun altro modo. Nel caso anche io partecipo alla colletta. Facciamo qualcosa per trovare una soluzione e garantire la sopravvivenza di questa piattaforma!!!

Profilo PM  
Se necessario ad una colletta partecipo anche io ma come detto da altri, può solo essere un modo per tamponare momentaneamente il problema, non è plausibile andare avanti in questo modo.

Profilo PM  
Nooo non ci posso credere, mi sono iscritto da poco , ma soprattutto lunedi in giornata vado a riitirare il LC che ho appena comprato, un 150 3p del 2018, e ora a chi chiedo tutta la marea di domande che gia ho in mente

Profilo PM  

Pagina 3 di 5