Oggetto: Buonasera
Buonasera a tutti
Mi chiamo Marco e scrivo dalla Sardegna.
Ho iniziato la mia avventura off road con una panda 4x4 141 capitata nelle mie mani quasi per caso, e dopo aver fatto il corso di guida sicura FIF ho ultimato l'acquisto di un BJ73 del 1987.
Nell'auto in questione sebbene non perfetta, visti anche gli anni su groppone, ho visto del potenziale che spero, dopo oculato restauro, di ripristinare.

un saluto a tutti
MG

Profilo PM  
Oggetto: Re: Buonasera
Benvenuto e complimenti per la macchina

Profilo PM  
Oggetto: Re: Buonasera
Benvenuto
Occhio al motore che il vm non è granché ..oltre alla ruggine

Ultima modifica di Landcruiser18 il Giovedì, 14 Novembre 2024, 20:13, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Buonasera
benvenuto

Oggetto: Re: Buonasera
Ciao Marco !

Benvenuto !

Profilo PM  
Oggetto: Re: Buonasera
Ciao, benvenuto :smile:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Buonasera
grazie a tutti per il benvenuto ... si ahimè LandCruiser18 ha centrato il punto.
la macchina è perfetta quanto è imperfetta ... arriva da una villa a porto cervo, e veniva utilizzata solo in estate e senza hard top tant'è che alla veneranda età di 37 anni sul groppone ha solo 170mila km; ahimè la salsedine della zona di mare ha fatto il resto, tant'è che sulle parti basse degli scatolati qualcosa è da riprendere a parte le due portiere che sono da buttare completamente ( ho dovuto chiudere due buchi con il nastro americano per adesso).

per quanto riguarda il motore, non è un mostro di potenza, con un turbo lag che fa paura ma sto cercando di trattarlo bene evitando di spegnerlo bruscamente ma sempre dopo un rigoroso raffreddamento al minimo; tagliando ad ora ogni max 10000 km ma come riprendo a fare fuoristrada sarà anche ogni 7000. al momento va, a freddo mostra una certa fumosità, nero grigiastra mentre a caldo solo nera; i liquidi sono sempre nella norma però.

il progetto che ho in mente ma sarà lungo, ma sono certo mi divertirò ma sono un pò indietro nella ricerca di informazioni. essendo il BJ73 abbastanza raro devo sempre pesare le informazioni dei vari j70 faro tondo e capire ogni volta la compatibilità dei pezzi.
avete qualche via da suggerirmi per capire quali pezzi possano essere compatibili con la mia serie ?

saluti
MG

Profilo PM  
Oggetto: Re: Buonasera
Ciao, benveuto.
bel mezzo complimenti.

mah vie da consigliare ...
i lamierati della serie 7 non sono merce rara da recuperare, dato che ti vano bene tutti ( BJ KZJ, HZJ ...) se non i parafanghi post trattandosi di 73 e non 70 (ma un carrozziere volendo ti fa la pezza per l'estensione)
il muso HZJ va bene.

se non vuoi andare su ricambi nuovi di sfascia carrozze che vendono su siti tipo Subito.it ne trovi ...
altrimenti oltralpe anche come da Garage 4x4 Balleydier ... modulauto

oppure cambia materiale: all-composite.fr (carbonio e vetroresina) così non arrugginisce più niete :lol:

buon restauro!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Buonasera
Carrozza e meccanica è l’hd del bj70/71/hzj70 ….
L’ho avuta in mano tanto anni fa per un po’ , unica pecca il 5 cilindri vm che non è il massimo sia per potenza sia per affidabilità …

Per uso off road c’è da lavorarci un po’ per dargli luce a terra, addolcire un po’ le sospensioni fermo restando i balestrioni, mancanza di blocchi e omologhe …

Profilo PM  

Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0405s (PHP: 61% SQL: 39%)
SQL queries: 9 - Debug On - GZIP Disabilitato