Recentemente ho acquistato questo indicatore della capacità e tensione batteria
Il display è piccolo ma accendendo la retroilluminazione i dati si leggono molto bene.
E' compatibile con batterie al piombo acido, Litio e Litio Ferro Fosfato.
Si può impostare per avere la visualizzazione di capacità e tensione ciclicamente ogni 2 secondi, oppure la capacità e tensione e dopo 10 secondi lo spegnimento del display ecc. ecc. La retroilluminazione può essere accesa o spenta.
Funziona con tensioni da 12V a 84V.
Corrente di funzionamento: <5mA
Protezione da inversione della polarità
Dimensioni: 61,5mm. x 33,4mm. x 13,5mm. di spessore. Peso: 18,67g.
Nella confezione non ci sono le istruzioni.
Funziona anche con batteria LiPo 2S 7,4V
La retroilluminazione non si accende con tensione inferiore a 12V. I dati sono precisi.
video
Oggetto: Indicatore Capacità O Tensione Batteria
Oggetto: Re: Indicatore Capacità O Tensione Batteria
Io sono piuttosto ignorante in materia, ma curioso.
Come misurano la capacità?
Come misurano la capacità?
Oggetto: Re: Indicatore Capacità O Tensione Batteria
Da quello che ho letto, questi strumenti misurano l' impedenza tra i poli della batteria e inviando un segnale in corrente alternata a frequenze comprese tra 20 e 2000 Hz per 15 secondi.
Il risultato è attendibile al 90-95% indipendentemente dalla temperatura.
PS.. siccome sono ignorantemente ignorante, questo strumento di fatto mi ha fatto (scusa il gioco di parole) vedere come funziona un' alternatore intelligente. A differenza degli alternatori normali che caricano sempre al 100% e 14,4V. , quelli intelligenti caricano la batteria
secondo necessità
in altri momenti ho letto anche 68% 13,7V.; altri ancora 76% 12,4V.
Redbaron
Ultima modifica di Redbaron il Domenica, 17 Novembre 2024, 20:40, modificato 2 volte in totale
Bacco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Da quello che ho letto, questi strumenti misurano l' impedenza tra i poli della batteria e inviando un segnale in corrente alternata a frequenze comprese tra 20 e 2000 Hz per 15 secondi.
Il risultato è attendibile al 90-95% indipendentemente dalla temperatura.
PS.. siccome sono ignorantemente ignorante, questo strumento di fatto mi ha fatto (scusa il gioco di parole) vedere come funziona un' alternatore intelligente. A differenza degli alternatori normali che caricano sempre al 100% e 14,4V. , quelli intelligenti caricano la batteria
secondo necessità
in altri momenti ho letto anche 68% 13,7V.; altri ancora 76% 12,4V.
Redbaron
Ultima modifica di Redbaron il Domenica, 17 Novembre 2024, 20:40, modificato 2 volte in totale
Pagina 1 di 1