Oggetto: Re: Km Cambio Automatico 6 Marce
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io dopo averlo avuto per 10 anni col pajero, non prenderei mai un fuoristrada passo corto onestamente

Dipende sempre dalla destinazione d'uso del mezzo. Chiaramente per comodità, versatilità e capacità di carico il passo lungo è di gran lunga preferibile. Per certi passaggi anche fuoristrada il passo più lungo può essere un vantaggio, in certe rampe, oppure nel fuoristrada veloce da piste bianche per la maggior stabilità. Ma per un utilizzo serio in fuoristrada quando devi muoverti nello stretto del bosco il passo corto è nettamente migliore.

Profilo PM  
Anche li... Dipende... Se il bosco prevede tante salite/discese il passo lungo è decisamente meglio.
Il "problema" è che toyota o è troppo corto o è molto lungo...
Il passo del discovery è preferibile di sicuro in tanti aspetti, ad esempio

Profilo PM  
Il Discovery quando funziona è una bestia... Il problema è che non sai quando funzionerà (ne parlo da ex possessore)

Profilo PM  
Anche Toyota ha i passi "perfetti" intermedi... Vedi 74 :wink:

Profilo PM  
apox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il Discovery quando funziona è una bestia... Il problema è che non sai quando funzionerà (ne parlo da ex possessore)

assolutamente d'accordo, il guasto che resti a piedi era sempre dietro l'angolo, almeno due volte l'anno carroattrezzi... e best ....

giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il cambio automatico toyota è decisamente molto più robusto del manuale....
Purtroppo fanno pietà da utilizzare: sono orrendi soprattutto il vecchio 3+ov come il mio.. ma molto robusti.
Prendendo ora un toyota lo riprenderei tutta la vita automatico. Dopo aver provato il 6m manuale son stato ancora più felice del non aver preso quel cambio, pur con tutti i difetti del mio automatico.
Ci sono cambi automatici in giro con anche più di 450k km e non hanno problemi nemmeno al convertitore di coppia.
L'importante è la manutenzione (quella poca che c'è da fare)

Ciao, vorrei infatti capire qual'e' la manutenzione da fare ad esempio su un 150 diciamo abbastanza recente tipo 2018? perche' io ho sempre avuto l'idea in generale che i cambi automatici sono sempre piu' delicati e con manutenzioni abbastanza costose, tipo lavaggi e cambio liquido ecc, grazie
No perche' mo mi sono fissato col manuale e ne sto cercando una cosi ma e' un'impresa

Ultima modifica di augusto il Ieri alle 08:35, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Il passo ideale sarebbe 100 pollici come il disco senza quel culone.
Ad oggi chi fa fuoristrada impegnativo tende ad allungare partendo da passo corto .., ma qui pochissimi fanno uso impegnativo del fuoristrada.

Profilo PM  
Esatto 100 pollici è top quasi in tutte le occasioni.
I Toy 5p sono sensibilmente più lunghi comune abbiamo divagato...
La manutenzione è banale. Cambio olio e filtro ad intervalli regolari... Personalmente guai lavaggi!

Profilo PM  

Pagina 2 di 2