sei nella corsia di sorpasso e, nell' avvicinarti al mezzo da superare, dallo stesso mezzo, schizza via un qualcosa che rimbalza sull' asfalto e colpisce il tuo veicolo. Si può chiedere il risarcimento del danno? Se si, a chi. Grazie
Redbaron
Oggetto: In Autostrada
Ultima modifica di Redbaron il Mercoledì, 09 Ottobre 2024, 20:41, modificato 2 volte in totale
Ultima modifica di Redbaron il Mercoledì, 09 Ottobre 2024, 20:41, modificato 2 volte in totale
Oggetto: Re: In Autostrada
L'unica esperienza che ho in merito è mio padre che ha "investito" parte del battistrada della ruota di un camion che per fortuna si è fermato e l'assicurazione ha pagato i danni.
Magari avendo una dash cam che riprende il fatto e rintracciando l'altro veicolo con la targa si può fare una denuncia ma non saprei
Magari avendo una dash cam che riprende il fatto e rintracciando l'altro veicolo con la targa si può fare una denuncia ma non saprei
Non ho fermato nessuno, in quel momento mi son sentito fortunato solo per il motivo di non aver perso il controllo del mio veicolo. L' incidente è stato ripreso dalle mie 2 videocamere di bordo.
Grazie per la risposta
Redbaron
ORSO2110 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ho fermato nessuno, in quel momento mi son sentito fortunato solo per il motivo di non aver perso il controllo del mio veicolo. L' incidente è stato ripreso dalle mie 2 videocamere di bordo.
Grazie per la risposta
Redbaron
Se hai la targa di chi ha perso il carico, deve pagare lui.
Ultima modifica di Landcruiser18 il Giovedì, 10 Ottobre 2024, 17:20, modificato 1 volta in totale
Sicuro che il pezzo fosse del suo veicolo ?? O anche chi ti precedeva a sua volta lo ha trovato per strada e lo abbia “investito” ??
Ultima modifica di Landcruiser18 il Giovedì, 10 Ottobre 2024, 17:20, modificato 1 volta in totale
Ciao Daniele
mentre ero in sorpasso non ho prestato attenzione da chi o da dove è partito l' oggetto. L' unica certezza che ho, il danno subito dal mio veicolo.
PS:. Nel video si nota che dal camion schizza via un oggetto e questo colpisce calandra e cofano motore del mio veicolo. Affermare che è stato sollevato da terra dalle gomme del camion o che sia caduto perché dimenticato dal camionista dopo un precedente utilizzo, non è chiaro.
Grazie per la risposta
Redbaron
Landcruiser18 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Daniele
mentre ero in sorpasso non ho prestato attenzione da chi o da dove è partito l' oggetto. L' unica certezza che ho, il danno subito dal mio veicolo.
PS:. Nel video si nota che dal camion schizza via un oggetto e questo colpisce calandra e cofano motore del mio veicolo. Affermare che è stato sollevato da terra dalle gomme del camion o che sia caduto perché dimenticato dal camionista dopo un precedente utilizzo, non è chiaro.
Grazie per la risposta
Redbaron
Spiace … non so francamente se il danno possa essere imputabile a chi ti precedeva … un conto se l’auto davanti perde un carico e ti danneggia ed un conto è nel caso specifico
se chi mi precedeva non ha colpa, io ho l' unica colpa di aver percorso l' autostrada :cry:
Redbaron
Landcruiser18 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se chi mi precedeva non ha colpa, io ho l' unica colpa di aver percorso l' autostrada :cry:
Redbaron
Decisamente una circostanza sfortunata, ma purtroppo può accadere. E' successa una cosa simile a mia sorella in una strada a doppio senso di marcia. In un lungo rettilineo mentre incrociava un camion ha visto partire un grosso bullone che ha colpito la fiancata della sua auto proprio dove si incontrano i due sportelli, danneggiandoli entrambi. Ovviamente non è riuscita a prendere la targa del camion che probabilmente non si è nemmeno accorto di nulla. Pure lei non ha capito se il bullone si è staccato dal camion oppure è stato sparato in aria dalle ruote dello stesso calpestandolo.... Non sapendo come fare lei ha fatto riparare, purtroppo a sue spese, il danno in carrozzeria.
Grazie per la risposta
Nel mio caso ho il video ma, serve come prova di responsabilità di qualcuno?
Quello che nella vicenda mi ha stupito è stato il comportamento dagli agenti di una pattuglia della polstrada fermata dal sottoscritto al casello del Lisert. Alla mia richiesta di denunciare il fatto, hanno fatto orecchie da mercante e si sono allontanati.
Redbaron
Ultima modifica di Redbaron il Giovedì, 10 Ottobre 2024, 20:18, modificato 2 volte in totale
Kokia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie per la risposta
Nel mio caso ho il video ma, serve come prova di responsabilità di qualcuno?
Quello che nella vicenda mi ha stupito è stato il comportamento dagli agenti di una pattuglia della polstrada fermata dal sottoscritto al casello del Lisert. Alla mia richiesta di denunciare il fatto, hanno fatto orecchie da mercante e si sono allontanati.
Redbaron
Ultima modifica di Redbaron il Giovedì, 10 Ottobre 2024, 20:18, modificato 2 volte in totale
Vai a 1, 2, 3 Successivo
Pagina 1 di 3