Mercoledì, 24 Aprile 2024, 12:59
Ciao e benvenuto!
Colorazione e motorizzazione molto rare per l'Europa, per curiosità è un import dagli Emirati? Anche l'aggiunta sul paraurti con la scritta Prado e gli specchietti cromati col supporto nero sono un indizio di importazione. Gli psecchietti così ce li ho anch'io ma li ho cambiati io personalmente. Se viene da Dubai è garanzia di quasi assenza di ruggine nonostante l'età!! Ottimo!
A suo tempo anch'io ho cercato la versione con il 4.0 V6 benzina ma persino qui su da me (dove non esiste il bollo) è difficile da trovare....Bel colpo!
Quanti km ha?
Esattamente. Importata da Dubai, nazionalizzata e dunque targata questo mese. Anno 2004, ha 155000 km.
La ruggine è praticamente assente, le leggerissime ossidazioni superficiali sono già state trattate con apposito Fertan.
Benissimo! Pochi km e zero ruggine, meglio di così!
Che pneumatici monta? ...a occhio non so perchè ma mi sembrano più grandi dei canonici 265/65 17. Poi sembrano anche un po in fuori le ruote, ha dei distanziali? ...o forse è un effetto ottico...
Monta 285/75 17.
Anzi ne approfitto per farVi una domanda a riguardo: la macchina, data l'età ed il lungo periodo di ferma, è stata già tagliandata con sostituzione catena di distribuzione + revisione idroguida + revisione ed eventuale rettifica del cambio automatico (quest' ultima ancora in corso).
Il cambio aveva una leggera perdita d'olio dovuta ad un paraolio da sostituire e il rivenditore, mio amico, ha voluto affidarsi personalmente ad un centro specializzato per una revisione accurata e garantita.
Secondo voi (chiedo da inesperto), date le gomme maggiorate è opportuno affidarsi a una frizione rinforzata ed eventualmente intervenire sulle coppie coniche per scongiurare eventuali sollecitazioni ai componenti del cambio?
I meccanici dell'officina sostengono che una volta aperto il cambio sia comunque bene sostituire la frizione (non per forza con una rinforzata), ma i 285 sono pneumatici perfettamente gestibili con la motorizzazione 4.0 e la meccanica originale. Preferisco comunque chiedere un ulteriore parere qui nel forum.
Grazie