Un saluto a tutti,
stiamo organizzando di passare una decina di giorni in Sardegna i primi di marzo,
a chi posso rivolgermi per avere informazioni?
Grazie
Oggetto: Sardegna Marzo 2023
Oggetto: Re: Sardegna Marzo 2023
Ciao di che genere di info necessiti?
un percorso, dove andare, cosa vedere
La Sardegna è grande...
Ci sono tantissime cose da vedere.
In che zona vorreste andare? Nord, sud o centro?
Ci sono tantissime cose da vedere.
In che zona vorreste andare? Nord, sud o centro?
Ultima modifica di Landcruiser18 il Giovedì, 16 Febbraio 2023, 10:48, modificato 3 volte in totale
E appunto … la Sardegna per girarla un po’ occorre tempo perché le strade interne ad esclusione di poche superstrade/scorrimento veloce, son tutte un sali scendi e curve e controcurve
L’ho girata per tanti anni in off road da nord a sud e ci torno sempre volentieri (anche quest’anno) per le vacanze, ho qualche amico fuoristradista, popolo ospitale come pochi, fieri e rispettosi del proprio territorio quindi è obbligo il rispetto ed educazione e nei tratturi caso mai dovessi percorrerli rispettare cancelli/reti e divieti
I sardi son buoni e cari, ma mi han raccontato di spiacevoli episodi occorsi a fuoristradisti ineducati … e qui mi fermo
Detto questo da nord puoi fare i monti limbara da Buddiso’ a Berchidda e in direzione sud puoi fare i monti Ala’ fino a Bitti. Io proseguivo per sterrate e asfalto da Genna Cruix fino a Villanova Strisali per la traversata sterrata/pista del gennargentu da las Ruinas ad Aritzo
Sterrate e piste ne trovi un sacco, ma meglio trovare qualcuno del posto per un tour o qualche tratta
Chiaro che non è la Sicilia e non offre monumenti, chiese, palazzi dal barocco ai Normanni, dagli arabi ai greci …. Ma ti ripaga con una natura incontaminata, un mare incantevole e tanto altro
L’ho girata per tanti anni in off road da nord a sud e ci torno sempre volentieri (anche quest’anno) per le vacanze, ho qualche amico fuoristradista, popolo ospitale come pochi, fieri e rispettosi del proprio territorio quindi è obbligo il rispetto ed educazione e nei tratturi caso mai dovessi percorrerli rispettare cancelli/reti e divieti
I sardi son buoni e cari, ma mi han raccontato di spiacevoli episodi occorsi a fuoristradisti ineducati … e qui mi fermo
Detto questo da nord puoi fare i monti limbara da Buddiso’ a Berchidda e in direzione sud puoi fare i monti Ala’ fino a Bitti. Io proseguivo per sterrate e asfalto da Genna Cruix fino a Villanova Strisali per la traversata sterrata/pista del gennargentu da las Ruinas ad Aritzo
Sterrate e piste ne trovi un sacco, ma meglio trovare qualcuno del posto per un tour o qualche tratta
Chiaro che non è la Sicilia e non offre monumenti, chiese, palazzi dal barocco ai Normanni, dagli arabi ai greci …. Ma ti ripaga con una natura incontaminata, un mare incantevole e tanto altro
Ultima modifica di Landcruiser18 il Giovedì, 16 Febbraio 2023, 10:48, modificato 3 volte in totale
ci piacerebbe fare un giro fuoristrada di 5-6 giorni, pernottamento in tenda o agriturismo.
Che parte della Sardegna é indifferente, non avendola mai vista va bene tutto, poi ci sará una altra occasione.
Piú che altro é avere un itinerario per non girare a vuoto e vedere cose belle.
Poi non so se occorrono permessi o si puó andare liberamente.
Naturalmente non é una gara, é un tour per godere della natura, scattare foto e rilassarsi.
I fuoristrada sono preparati, quindi vanno bene anche percorsi impegnativi.
Grazie
Che parte della Sardegna é indifferente, non avendola mai vista va bene tutto, poi ci sará una altra occasione.
Piú che altro é avere un itinerario per non girare a vuoto e vedere cose belle.
Poi non so se occorrono permessi o si puó andare liberamente.
Naturalmente non é una gara, é un tour per godere della natura, scattare foto e rilassarsi.
I fuoristrada sono preparati, quindi vanno bene anche percorsi impegnativi.
Grazie
Vi conviene contattare qualcuno del posto che organizza tour.
Se siete un gruppo precostituito possibile anche un giro privato.
Io ho girato tanto la Sardegna in solitaria e mi sono sempre divertito.
Un posto dove puoi stare un paio di notti è l’altipiano del Golgo vicino Baunei, appoggiarti alle piazzole camping del Ristorante il Golgo.
Arrivi la sera, pernotti e la mattina dopo scendi a piedi a Cala Goloritzé.
Il secondo giorno scendi in 4x4 fino a cala sisine.
10ale73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vi conviene contattare qualcuno del posto che organizza tour.
Se siete un gruppo precostituito possibile anche un giro privato.
Io ho girato tanto la Sardegna in solitaria e mi sono sempre divertito.
Un posto dove puoi stare un paio di notti è l’altipiano del Golgo vicino Baunei, appoggiarti alle piazzole camping del Ristorante il Golgo.
Arrivi la sera, pernotti e la mattina dopo scendi a piedi a Cala Goloritzé.
Il secondo giorno scendi in 4x4 fino a cala sisine.
La nostra guida Corsa si affida a Fabio di l’altra sardegna per tour anche impegnativi in terra sarda
Anche secondo me conviene contattare qualcuno … i luoghi che ti ho indicato son tutti aperti a regola permessi zero, negli ala’ ci passa il wrc quindi …
Anche secondo me conviene contattare qualcuno … i luoghi che ti ho indicato son tutti aperti a regola permessi zero, negli ala’ ci passa il wrc quindi …
Ciao guarda sul sito di Sardegna fuori traccia.......hanno in programma un giro dal 5 al 9 marzo......poi magari possono pure prolungare se siete un po' ...magari provo a chiedere info....
Provi
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2