Oggetto: Re: Landcruiser 2022 2,8 3 Porte Cambio Manuale.... Richiesta Di Info
.... Io ho fatto il contrario.... 2 serbatoi l'originale più uno da 65lt :mrgreen: così aumenta l'autonomia. Il lavoro è ancora in cantiere sto facendo lentamente la pompa di travaso
Oggetto: Re: Landcruiser 2022 2,8 3 Porte Cambio Manuale.... Richiesta Di Info
Io vivo nel tuo stesso cantone e lo strumento di bordo mi segna 8.7km/L di media.
Peraltro io a 90km forse (e dico forse) faccio 10.5-11 km/L ma devo essere scarico.
A mio avviso, e avendo provato altri mezzi, chi consuma meno ha EGR e FAP eliminato. Allora lì si che risparmi un bel po’
eruzione ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io vivo nel tuo stesso cantone e lo strumento di bordo mi segna 8.7km/L di media.
Peraltro io a 90km forse (e dico forse) faccio 10.5-11 km/L ma devo essere scarico.
A mio avviso, e avendo provato altri mezzi, chi consuma meno ha EGR e FAP eliminato. Allora lì si che risparmi un bel po’
Oggetto: Re: Landcruiser 2022 2,8 3 Porte Cambio Manuale.... Richiesta Di Info
Purtroppo eliminare il FAP è illegale ma all'auto fa bene... Mi chiedo se al collaudo se ne accorgono :oops:
edproccia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Purtroppo eliminare il FAP è illegale ma all'auto fa bene... Mi chiedo se al collaudo se ne accorgono :oops:
Oggetto: Re: Landcruiser 2022 2,8 3 Porte Cambio Manuale.... Richiesta Di Info
Defappare è reato....
Non penso ne valga la pena
Non penso ne valga la pena
Oggetto: Re: Landcruiser 2022 2,8 3 Porte Cambio Manuale.... Richiesta Di Info
Che eliminare il FAP sia illegale è un conto.
Che poi si consumi di meno, questo è vero. E la differenza non è poca.
Ora, in termini semplicistici se per inquinare di meno inquino (consumando di più) allora tanto vale.
In termini più concreti da quanto so con EGR eliminato e FAP tolto gli strumenti rilevano differenza solo in pochissimi casi, e per quanto sono riuscito a capire solo nei transitori di regime. Dunque più di tanto male all’ambiente non si fa.
Io rimpiango il motore del 120, che era un Euro 4, perché il 150 (euro 5) è morto al confronto. Ho provato un 2.8 prima serie ed era scandaloso. Motore che non prende giri, in basso tende a stallare.
Il mio 150 per dargli un po’ di verve lo devo nutrire a additivi o a Shell VPower Diesel, che conti alla mano qui in Svizzera vuol dire avere un costo chilometrico da Ferrari.
Che poi si consumi di meno, questo è vero. E la differenza non è poca.
Ora, in termini semplicistici se per inquinare di meno inquino (consumando di più) allora tanto vale.
In termini più concreti da quanto so con EGR eliminato e FAP tolto gli strumenti rilevano differenza solo in pochissimi casi, e per quanto sono riuscito a capire solo nei transitori di regime. Dunque più di tanto male all’ambiente non si fa.
Io rimpiango il motore del 120, che era un Euro 4, perché il 150 (euro 5) è morto al confronto. Ho provato un 2.8 prima serie ed era scandaloso. Motore che non prende giri, in basso tende a stallare.
Il mio 150 per dargli un po’ di verve lo devo nutrire a additivi o a Shell VPower Diesel, che conti alla mano qui in Svizzera vuol dire avere un costo chilometrico da Ferrari.
Oggetto: Re: Landcruiser 2022 2,8 3 Porte Cambio Manuale.... Richiesta Di Info
Ultima modifica di lordreef il Venerdì, 25 Novembre 2022, 08:54, modificato 3 volte in totale
strano, il mio 150 euro 5 190 cv di serie, è tutt'altro che morto, raffrontato al 163 cv che avevo precedentemente, entrambi automatici, ha molta più coppia in basso, anche se il cambio del 163 cv con 4 rapporti ( 3 marce più overdrive), era molto più pronto in scalata nei sorpassi rispetto al 5 marce.
Ultima modifica di lordreef il Venerdì, 25 Novembre 2022, 08:54, modificato 3 volte in totale
Oggetto: Re: Landcruiser 2022 2,8 3 Porte Cambio Manuale.... Richiesta Di Info
:shock:
Io col 95 assetto e 265/75-16 viaggio dai 10 agli 11 km/l ...
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
:shock:
Io col 95 assetto e 265/75-16 viaggio dai 10 agli 11 km/l ...
Oggetto: Re: Landcruiser 2022 2,8 3 Porte Cambio Manuale.... Richiesta Di Info
Oggetto: Re: Landcruiser 2022 2,8 3 Porte Cambio Manuale.... Richiesta Di Info
Oggetto: Re: Landcruiser 2022 2,8 3 Porte Cambio Manuale.... Richiesta Di Info
Io dal 120 al 150 ho visto un incremento di consumi mostruoso. Sarà che il primo era 3p (era la versione da 172cv manuale 6M) mentre questo è 5p, ma non giustifica. Veramente non trovo una spiegazione.
TheDriver85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io dal 120 al 150 ho visto un incremento di consumi mostruoso. Sarà che il primo era 3p (era la versione da 172cv manuale 6M) mentre questo è 5p, ma non giustifica. Veramente non trovo una spiegazione.
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 Successivo
Pagina 5 di 7
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.0449s (PHP: 78% SQL: 22%)
SQL queries: 9 - Debug On - GZIP Disabilitato