Messaggi: 3
Lunedì, 27 Giugno 2022, 15:04
Ecco qua, la Gemella Diversa... di uguale tra le due c'è solo il passo...
al momento ho fatto una sola uscita e non ho foto sul campo, (però adesso è rigata giusta :lol: )
Fine anno 2000, Euro 3, mozzi a 5 bulloni, dischi posteriori e 4x4 a inserimento pneumatico.
scarico 3-2-1
Purtroppo non è dotata di blocchi originali, ha un posteriore ad aria aftermarket.
Ha 1 solo serbatoio posteriore, il quadro strumenti ha indicatore SUB per il secondo serbatoio, pertanto non saprei dire se è il quadro d'origine.
Omologate 255/85 e 285/75, gravosi, snorkel e verricello.
Ha uno scarico laterale troppo esposto per OR , con due silenziatori tubolari in serie che chiedono a gran voce un selfie con l'ART 78.
Il primo lavoro che vorrei fare è propo mettere mano allo scarico, rendendolo meno vistoso e piu protetto, senza utilizzare il grande spazio libero per l'assenza del padellone sul lato SX.
Pensavo di scavallare all'interno del longherone come nell'originale, ma rimanere sul lato DX e inserire un primo silenziatore tubolare parallelo al longherone sul lato interno appena dopo il ruduttore; oltrepassare quindi il ponte sul lato DX e passare a SX dietro al ponte, inserendo il secondo silenziatore trasversalmente; quindi riprendere la strada dell'uscita, usando lo spazio originale a lato del serbatoio scantonato. devo vedere se ci stà tutto...
Se avete suggerimenti o foto di lavori fatti, sono bene accetti, anche su come potrebbero coesistere delle barre sottoporta con il primo tratto di scarico che corre necessariamente esterno al longherone... preferendo ovviamente fissarle al telaio.