Domanda stupida: l'olio del differenziale... Di che colore è?
È molto nero?
Fa rabbrividire... Sembra quasi la coppia conica saltata in mille pezzi. Se quel rumore è normale io sono il papa
Oggetto: Re: Ho Bisogno Di Voi
l'olio è come nuovo, non emulsionato non di colore scuro.
Redbaron
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
l'olio è come nuovo, non emulsionato non di colore scuro.
Redbaron
E hai guardato immagino anche la calamita.... Vabbè che essendo nuovo l'olio difficilmente ci potrebbero essere detriti.
Se la CC fosse alla frutta, l’olio anche se nuovo diventa grigiastro quindi escluderei….. poi una CC rotta fa ben altro
Ho rotto recentemente 4 denti della corona posteriore … denti caduti appena tolto il tappo, anche se l’olio lo avevo sostituito da poco
Se la CC fosse alla frutta, l’olio anche se nuovo diventa grigiastro quindi escluderei….. poi una CC rotta fa ben altro
Ho rotto recentemente 4 denti della corona posteriore … denti caduti appena tolto il tappo, anche se l’olio lo avevo sostituito da poco
Devi vedere di individuare l’origine del rumore .
O differenziale o cuscinetti ruota .
Può essere che le tolleranze dei satelliti nel differenziali siano un po’ abbondanti .
Permettendo il funzionamento normale , ma rimane il punto di sbattimento vibrazione e alla lunga logoramento delle superfici .
Oppure i cuscinetti ruota , in two caso di facile soluzione .
Non credo , improbabile millerighe dei semiassi , mai dire mai !
O differenziale o cuscinetti ruota .
Può essere che le tolleranze dei satelliti nel differenziali siano un po’ abbondanti .
Permettendo il funzionamento normale , ma rimane il punto di sbattimento vibrazione e alla lunga logoramento delle superfici .
Oppure i cuscinetti ruota , in two caso di facile soluzione .
Non credo , improbabile millerighe dei semiassi , mai dire mai !
no non ho guardato la calamita, l' olio è stato sostituito in concessionaria al I° TG
Redbaron
no non ho guardato la calamita, l' olio è stato sostituito in concessionaria al I° TG
Redbaron
Del differenziale!? Non ci crederei manco se lo vedessi con i miei occhi.....
Controlla quello innanzitutto.... A me pare suono di quel tipo.
Quando giri la ruota di un lato, l'altra gira alla rovescia (se il differenziale non è un lsd)? Se così fosse, potresti provare a tenerne una bloccata, fai girare di conseguenza ruota ed albero di trasmissione.... E vedi se migliora o peggiora
Redbaron ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Del differenziale!? Non ci crederei manco se lo vedessi con i miei occhi.....
Controlla quello innanzitutto.... A me pare suono di quel tipo.
Quando giri la ruota di un lato, l'altra gira alla rovescia (se il differenziale non è un lsd)? Se così fosse, potresti provare a tenerne una bloccata, fai girare di conseguenza ruota ed albero di trasmissione.... E vedi se migliora o peggiora
Ascoltando il rumore quando gira sui cavalletti riproducendo il video molto rallentato si possono contare 16 o 18 "rintocchi" per giro ruota. Non sono riuscito a contarli con precisione. Così a naso potrebbero corrispondere al numero dei rulli presenti nel cuscinetto. Forse una "lesione" nella pista su cui rotolano i rulli potrebbe produrre quel rumore.
Tienici aggiornati, buona serata a tutti.
Carlo
Tienici aggiornati, buona serata a tutti.
Carlo
Specifico che ovviamente l'auto deve essere sul ponte ed in folle sennò non gira nulla
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6 Successivo
Pagina 5 di 6