Buongiorno
a tutti sono nuovo di questo gruppo anche se è un po' che vi seguo.
Non sono ancora un possessore ma sto seriamente valutando di prendere un lj 70 principalmente per uso caccia e qualche gita fuori porta con la famiglia(siamo in 3),
a questo punto le domande.......non dovendo fare fuoristrada estremo ho bisogno di preparazioni o va bene originale
quali problematiche frequenti si incontrano su questo mezzo?
grazie in anticipo a tutti
Oggetto: Nuovo Lj70
Oggetto: Re: Nuovo Lj70
Ultima modifica di Landcruiser18 il Domenica, 10 Aprile 2022, 11:15, modificato 3 volte in totale
Ciao e benvenuto
Per uso caccia e per iniziare bastano 4 gomme mud o ricoperte in misura originale così da non dover fare richiesta di nulla osta, revisione straordinaria in motorizzazione e ti eviti un sacco di rotture
Un minimo di dotazioni di bordo però le vedo obbligatorie strop da 6/8 mt, 2 grilli e una pala a manico lungo … trovi tutto in magazzini edili o rivenditori accessori 4x4 on lìne
Non lesinare sui carichi, ma nemmeno eccedere …. Verifica che grilli e strop siano compatibili con i ganci originali
Semmai avessi necessità di una preparaIone basica sei sempre a tempo a metterci mano ed euro, imparare poi step by step se sei novizio è più importante, saper dove mettere le ruote, quale marcia usare …. Insomma i rudimenti della guida fuoristrada fan più di un assetto, blocchi differenziale, verricelli …. e tutto il resto
Cosa c’è da controllare ?? In primis la ruggine nei sottoporta e sbalzo posteriore
Nella meccanica le solite cose silent block puntoni, testine sterzo, silent block panhard, corretto funzionamento cambio/riduttore e rumori fischi e laschi ……
Il neo grosso è nel motore 2500 dei 2lt (faro tondo) e 2ltII (faro quadro), la testa è delicata e tende a creparsi con esborso importante, quindi è essenziale che sia apposto
Le differenze tra tondo e quadro son diverse, oltre all’estetica del frontale (caso mai approfondiremo)
Mettici magari 2/3 proprietari, qualche km sulle spalle, gli anni almeno ventennale e trai le tue conclusioni
Se non hai dimestichezza falla provare e vedere da chi se ne intende di 4x4
Per il resto è un mezzo solido e come ricambi trovi tutto e di più
Prestazioni oneste (meglio il 2500 faro quadro) consumi sui 9/10 km/l con gomme originali
Ho un amico che ne vende una 2400 faro tondo, non son commerciante, non vendo nulla, ma caso mai fossi alla ricerca può essere un’opportunità
Per uso caccia e per iniziare bastano 4 gomme mud o ricoperte in misura originale così da non dover fare richiesta di nulla osta, revisione straordinaria in motorizzazione e ti eviti un sacco di rotture
Un minimo di dotazioni di bordo però le vedo obbligatorie strop da 6/8 mt, 2 grilli e una pala a manico lungo … trovi tutto in magazzini edili o rivenditori accessori 4x4 on lìne
Non lesinare sui carichi, ma nemmeno eccedere …. Verifica che grilli e strop siano compatibili con i ganci originali
Semmai avessi necessità di una preparaIone basica sei sempre a tempo a metterci mano ed euro, imparare poi step by step se sei novizio è più importante, saper dove mettere le ruote, quale marcia usare …. Insomma i rudimenti della guida fuoristrada fan più di un assetto, blocchi differenziale, verricelli …. e tutto il resto
Cosa c’è da controllare ?? In primis la ruggine nei sottoporta e sbalzo posteriore
Nella meccanica le solite cose silent block puntoni, testine sterzo, silent block panhard, corretto funzionamento cambio/riduttore e rumori fischi e laschi ……
Il neo grosso è nel motore 2500 dei 2lt (faro tondo) e 2ltII (faro quadro), la testa è delicata e tende a creparsi con esborso importante, quindi è essenziale che sia apposto
Le differenze tra tondo e quadro son diverse, oltre all’estetica del frontale (caso mai approfondiremo)
Mettici magari 2/3 proprietari, qualche km sulle spalle, gli anni almeno ventennale e trai le tue conclusioni
Se non hai dimestichezza falla provare e vedere da chi se ne intende di 4x4
Per il resto è un mezzo solido e come ricambi trovi tutto e di più
Prestazioni oneste (meglio il 2500 faro quadro) consumi sui 9/10 km/l con gomme originali
Ho un amico che ne vende una 2400 faro tondo, non son commerciante, non vendo nulla, ma caso mai fossi alla ricerca può essere un’opportunità
Ultima modifica di Landcruiser18 il Domenica, 10 Aprile 2022, 11:15, modificato 3 volte in totale
Oggetto: Re: Nuovo Lj70
Domanda: c'era anche 3000 td oppure ha una sigla differente da lj?
Oggetto: Re: Nuovo Lj70
Ultima modifica di Landcruiser18 il Domenica, 10 Aprile 2022, 13:13, modificato 1 volta in totale
Si certo Kzj70/73 motore 3000 1kz-t pompa meccanica 125 cv
Di fatto un Lj70 faro quadro .. cambiavano i rapporti coppie coniche (4.30 versione LX o 4.56 VX) anziché 4.88 del tondo/quadro 2500
LX importata ufficialmente da toyota Italia
Di fatto un Lj70 faro quadro .. cambiavano i rapporti coppie coniche (4.30 versione LX o 4.56 VX) anziché 4.88 del tondo/quadro 2500
LX importata ufficialmente da toyota Italia
Ultima modifica di Landcruiser18 il Domenica, 10 Aprile 2022, 13:13, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Nuovo Lj70
Se l'avessero fatta 5 porte sarebbe stata la mia auto
Oggetto: Re: Nuovo Lj70
Grazie mille per le informazioni non mi dispiacerebbe neanche un 4 runner cosa ne pensate.?
Oggetto: Re: Nuovo Lj70
Ultima modifica di Landcruiser18 il Domenica, 10 Aprile 2022, 19:46, modificato 1 volta in totale
Che ha il culone (sbalzo posteriore) ma è più comodo per viaggiare e ha buon spazio a bordo e carico, ponte rigido posteriore, indipendenti all’anteriore
I motori son gli stessi dell’LJ70 faro quadro 90 cv, ma han fatto anche il benza 3000 v6 e rarissimo 3000 td
Però è proprio un’ altra macchina … personalmente non mi fa impazzire, ma è questione di gusto personale ed uso
I motori son gli stessi dell’LJ70 faro quadro 90 cv, ma han fatto anche il benza 3000 v6 e rarissimo 3000 td
Però è proprio un’ altra macchina … personalmente non mi fa impazzire, ma è questione di gusto personale ed uso
Ultima modifica di Landcruiser18 il Domenica, 10 Aprile 2022, 19:46, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Nuovo Lj70
benvenuto !!!
Ancora rimpiango non aver mai avuto un 70, ma in quegli anni ero infatuato per la mia Nissan Patrol e non si può avere tutto..
Ancora rimpiango non aver mai avuto un 70, ma in quegli anni ero infatuato per la mia Nissan Patrol e non si può avere tutto..
Oggetto: Re: Nuovo Lj70
Ciao e benvenuto !
Oggetto: Re: Nuovo Lj70
ciao benvenuto, metti la residenza nel profilo
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.0994s (PHP: 53% SQL: 47%)
SQL queries: 13 - Debug On - GZIP Disabilitato