Ciao a tutti!
Quest'anno sono iscritto all'evento in oggetto e come da sottotitolo sono sprovvisto di Co-Driver; pertanto se qualcuno fosse interessato a partecipare con me, risponda pure liberamente al post o mi scriva in privato.
La figura che cerco è a tutto tondo, non serve esperienza nei rally.
Sicuramente coadiuverà alla navigazione con l'ausilio di guidebook e GPS (Garmin 276CX + Stella III + Tablet Drive Mode) ed inoltre aiuterà nelle insabbiate, nei rifornimenti alle neutralizzazioni o durante le speciali, nei piccoli lavori di eventuale manutenzione, nel carico e scarico del materiale....insomma si collabora a 360° ma soprattutto ci si tiene compagnia e ci si diverte insieme durante quest'avventura unica!
Info dettagliate nei link a seguire, ciao!
🇹🇳 Tunisie Challenge 2022 🇹🇳
dal 28/10/2022 al 05/11/2022
ADVENTURE Category TT3 Rookie
HYUNDAI Galloper 2.5TDI Corto
🇮🇹 ToRhino Desert Team - Equipaggio n°319 🇮🇹
Oggetto: Tunisie Challenge 2022
Ultima modifica di Providence il Mercoledì, 11 Maggio 2022, 08:02, modificato 5 volte in totale
Ultima modifica di Providence il Mercoledì, 11 Maggio 2022, 08:02, modificato 5 volte in totale
Oggetto: Re: Tunisie Challenge 2022
Io sarei interessato, quando dovresti eventualmente avere la conferma? Il mio problema come sempre sono le ferie!
Oggetto: Re: Tunisie Challenge 2022
Ciao caro, il prima possibile nel senso che il veicolo è già scritto alla competizione ma devo trasmettere i dati completi dell'equipaggio.
Ovviamente serve passaporto in corso di validità con almeno 6 mesi residui alla scadenza dalla data del viaggio, GreenPass per certificazione COVID con vaccini in corso di validità (anche se questo aspetto continua a variare quindi vedremo quali saranno le norme nel momento della gara), potrebbero richiedere il tampone ma anche questo si vedrà al momento della gara...
Ultima modifica di Providence il Mercoledì, 26 Gennaio 2022, 10:50, modificato 1 volta in totale
mr potato ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao caro, il prima possibile nel senso che il veicolo è già scritto alla competizione ma devo trasmettere i dati completi dell'equipaggio.
Ovviamente serve passaporto in corso di validità con almeno 6 mesi residui alla scadenza dalla data del viaggio, GreenPass per certificazione COVID con vaccini in corso di validità (anche se questo aspetto continua a variare quindi vedremo quali saranno le norme nel momento della gara), potrebbero richiedere il tampone ma anche questo si vedrà al momento della gara...
Ultima modifica di Providence il Mercoledì, 26 Gennaio 2022, 10:50, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Tunisie Challenge 2022
Ultima modifica di Providence il Lunedì, 02 Maggio 2022, 10:22, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Providence il Lunedì, 02 Maggio 2022, 10:22, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Tunisie Challenge 2022
Ma sei andato in Tunisia con delle Extreme??
Oggetto: Re: Tunisie Challenge 2022
Si e mi sono trovato benissimo
Oggetto: Re: Tunisie Challenge 2022
recentemente ho visto altri mezzi in Tunisia con queste gomme
Oggetto: Re: Tunisie Challenge 2022
Ultima modifica di Providence il Lunedì, 02 Maggio 2022, 23:44, modificato 9 volte in totale
Il vincitore della mia categoria aveva le trepador che fan sempre parte della famiglia extreme.
Io ho chiuso 8^ su 125 equipaggi totali al via ed una quarantina di avversari diretti in categoria.
Se non avessi rotto il cambio durante stage 3, decurtata la fraccata di punti di penalità presi quel giorno, avrei fatto podio.
Tante speciali erano su delle sassaie spaventose, veloci ma maledette ed infami....le extreme si sono dimostrate dei cingoli corazzati, una trazione della madonna!!
Molte all terrain si sono squarciate cedendo alle pietraie bastarde tunisine....e poi negli chott si impastavano subito, c'era gente già stuccata al briefing... Disegno troppo chiuso e tassello poco profondo, non scaricavano nulla.
Nelle speciali su dune e sabbia, le mettevo a 0.8 ed allungando l'impronta a terra avanzavano come un carro armato... le uniche due volte che mi son piantato è stato a causa di errore di traiettoria (colpa mia, non del mezzo).
Oltre ai fondi delle speciali sui quali si sono rivelate molto prestanti ed efficaci, anche le velocità che tenevamo rientravano nella forbice di esercizio confort della mia gomma...al di fuori di brevissimi tratti a velocità controllata con limite 30 e limite 40, per il resto avevamo centinaia di chilometri con limite 80 e limite 100...perfettamente a loro agio.
È stato divertente al porto, al controllo tecnico, al controllo amministrativo, al breafing 1 ecc ecc...tutti facevano i sapientoni e mi criticavano.
Da stage 1 ho subito iniziato a pestare pesante mettendone dietro un centinaio e passa (mi pare di aver chiuso 9 il primo giorno)...e le orecchie hanno iniziato ad abbassarsi.
È stata una scelta molto azzardata ma che alla fine si è dimostrata strategica.
A stage 2 volavo :mrgreen: il giorno dopo a stage 3 li avevo messi dieto tutti!! Ma ho rotto il cambio purtroppo.
Stage 4 è stato penoso perché avevo dormito 1 ora...tutta la notte per sistemare il mezzo, quindi ho passato la speciale in relax come i vecchi ai 40 all'ora stroppando via dalle dune tutti i baggiani delle 4x2 che si piantavano ovunque.
Stage 5 è stata l'apoteosi, ho messo dietro tutti! Dovevo chiudere la speciale in 3h30'.... In 1h51' ero già in albergo...infatti non ho preso posizioni in classifica essendo rally regolarità ma la soddisfazione di aver messo dietro 125 equipaggi senza mai superare i limiti imposti di velocità, è stata enorme!
Gara conclusa in ottava posizione di classifica generale.
Ps: ai test in Spagna avevo usato le all terrain senza trovarmici bene, non hanno grip per me...non so, non si sposano col mio stile di guida.
Io ho chiuso 8^ su 125 equipaggi totali al via ed una quarantina di avversari diretti in categoria.
Se non avessi rotto il cambio durante stage 3, decurtata la fraccata di punti di penalità presi quel giorno, avrei fatto podio.
Tante speciali erano su delle sassaie spaventose, veloci ma maledette ed infami....le extreme si sono dimostrate dei cingoli corazzati, una trazione della madonna!!
Molte all terrain si sono squarciate cedendo alle pietraie bastarde tunisine....e poi negli chott si impastavano subito, c'era gente già stuccata al briefing... Disegno troppo chiuso e tassello poco profondo, non scaricavano nulla.
Nelle speciali su dune e sabbia, le mettevo a 0.8 ed allungando l'impronta a terra avanzavano come un carro armato... le uniche due volte che mi son piantato è stato a causa di errore di traiettoria (colpa mia, non del mezzo).
Oltre ai fondi delle speciali sui quali si sono rivelate molto prestanti ed efficaci, anche le velocità che tenevamo rientravano nella forbice di esercizio confort della mia gomma...al di fuori di brevissimi tratti a velocità controllata con limite 30 e limite 40, per il resto avevamo centinaia di chilometri con limite 80 e limite 100...perfettamente a loro agio.
È stato divertente al porto, al controllo tecnico, al controllo amministrativo, al breafing 1 ecc ecc...tutti facevano i sapientoni e mi criticavano.
Da stage 1 ho subito iniziato a pestare pesante mettendone dietro un centinaio e passa (mi pare di aver chiuso 9 il primo giorno)...e le orecchie hanno iniziato ad abbassarsi.
È stata una scelta molto azzardata ma che alla fine si è dimostrata strategica.
A stage 2 volavo :mrgreen: il giorno dopo a stage 3 li avevo messi dieto tutti!! Ma ho rotto il cambio purtroppo.
Stage 4 è stato penoso perché avevo dormito 1 ora...tutta la notte per sistemare il mezzo, quindi ho passato la speciale in relax come i vecchi ai 40 all'ora stroppando via dalle dune tutti i baggiani delle 4x2 che si piantavano ovunque.
Stage 5 è stata l'apoteosi, ho messo dietro tutti! Dovevo chiudere la speciale in 3h30'.... In 1h51' ero già in albergo...infatti non ho preso posizioni in classifica essendo rally regolarità ma la soddisfazione di aver messo dietro 125 equipaggi senza mai superare i limiti imposti di velocità, è stata enorme!
Gara conclusa in ottava posizione di classifica generale.
Ps: ai test in Spagna avevo usato le all terrain senza trovarmici bene, non hanno grip per me...non so, non si sposano col mio stile di guida.
Ultima modifica di Providence il Lunedì, 02 Maggio 2022, 23:44, modificato 9 volte in totale
Oggetto: Re: Tunisie Challenge 2022
bhe complimenti, non conosco il livello di questi rally ma non hai nemmeno una macchina esagerata, questo significa che conta anche il manico, capacità di navigazione e come dici tu anche scelte azzeccate
Oggetto: Re: Tunisie Challenge 2022
Ultima modifica di Providence il Martedì, 03 Maggio 2022, 00:16, modificato 12 volte in totale
La mia macchina è una merda rispetto ai bestioni che correvano nella raid (la categoria suprema) e nella TT-3 (mia categoria) subito sotto la precedente.
Se va bene arrivo a 100 cavalli smorti e non penso di raggiungere i 200nm di coppia...con un rapporto di riduzione del c+++o :mrgreen:
Però ha i suoi assi nella manica! è leggera, grazie al baricentro basso ed al passo corto si guida come un kart...troppo divertente!! Andava via pettinando le curve in stile rally che era una bellezza, piuttosto reattiva e precisa grazie alle indipendenti.
Poi serve follia, c'era gente con i 6.4 hemi v8 da una fraccata di cavalli e via dicendo...ma se non tieni giù il piede (avendo le velocità imposte e controllate) ti passo subito...non serve a nulla tutta quella potenza facendo regolarità.
Al primo salto si cagavano in mano ed alzavano il piede, io invece tenevo giù e li passavo...anche solo andando agli 80, nel giro di poco non hai più nessuno dietro se si pigliano paura o sbagliano navigazione.
Io correvo in solitaria senza copilota/navigatore...può sembrare uno svantaggio ma per come sono fatto (orso asociale e scorbutico) era un punto a favore. Non si perde tempo nella comunicazione, non si discute, non si litiga (c'è da dire che conosco bene il mio gps, con un colpo d'occhio prendevo il wpt o il track corretto...abitudine andando sempre da solo).
Alcuni equipaggi non sapevano manco programmare il gps, no comment.
Se va bene arrivo a 100 cavalli smorti e non penso di raggiungere i 200nm di coppia...con un rapporto di riduzione del c+++o :mrgreen:
Però ha i suoi assi nella manica! è leggera, grazie al baricentro basso ed al passo corto si guida come un kart...troppo divertente!! Andava via pettinando le curve in stile rally che era una bellezza, piuttosto reattiva e precisa grazie alle indipendenti.
Poi serve follia, c'era gente con i 6.4 hemi v8 da una fraccata di cavalli e via dicendo...ma se non tieni giù il piede (avendo le velocità imposte e controllate) ti passo subito...non serve a nulla tutta quella potenza facendo regolarità.
Al primo salto si cagavano in mano ed alzavano il piede, io invece tenevo giù e li passavo...anche solo andando agli 80, nel giro di poco non hai più nessuno dietro se si pigliano paura o sbagliano navigazione.
Io correvo in solitaria senza copilota/navigatore...può sembrare uno svantaggio ma per come sono fatto (orso asociale e scorbutico) era un punto a favore. Non si perde tempo nella comunicazione, non si discute, non si litiga (c'è da dire che conosco bene il mio gps, con un colpo d'occhio prendevo il wpt o il track corretto...abitudine andando sempre da solo).
Alcuni equipaggi non sapevano manco programmare il gps, no comment.
Ultima modifica di Providence il Martedì, 03 Maggio 2022, 00:16, modificato 12 volte in totale
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