Messaggi: 434 Residenza: Svizzera
Martedì, 21 Dicembre 2021, 17:39
:?: :?: :?: non voglio fare il talebano incallito ma ...... c'è sempre un ma, con ordine :
1) la scelta ecologica nasce per fare business, questo lo sanno anche i sassi perchè mi dovete spiegare la posizione di cina ed india che nella riunione farsa in inghilterra non hanno preso neanche un impegno anzi .... questi due stati sono i "maggiori inquinatori del mondo" e noi in europa, gretina docet, ne paghiamo le conseguenze perdipiù la cina, ormai è diventato l'unico produttore di pannelli solari acquistando i maggiori produttori quindi .... metto i pannelloi solare sul tetto di casa per inquinare di meno, peccato che vengono costruiti in cina che inquinano di più;
2) per fare una macchina elettrica, si consumano 10 volte di più, le risorse della terra, quindi come impatto ambientale sono tra le peggiori;
3) che vogliamo dire dello sfruttamento dei bambini che vengono usati per l'estrazione dei metalli ?? chiaramente tutti girano la testa dall'altra parte;
4) portate una tesla in pista, poi vediamo se non consumano i freni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
detto questo, ben vengano le innovazioni tecnologiche, fanno parte della ns. evoluzione, ma questo non deve andare a discapito della popolazione con leggi assurde, buona giornata :roll: :roll: :roll:
p.s. strano che in questa fase di "transizione ecologica", una farse degna delle migliori battute di zelig, nessuno parlli della "benzian solida" che potrebbe risolvere il problema lla base :twisted: :twisted: :twisted:
4 affermazioni, 4 commenti:
1) Dipende. Sicuramente in buona parte é business (il mio impianto PV da 8kW si é ripagato in 6 anni, e ora guadagno ... trovami un altro investimento al 16.6% annuo), ma c'è anche chi lo fa perché ci crede e vuole impattare meno sull'ambiente in cui vive. Greta o non Greta, se dovessimo riuscire a inquinare meno sto pianeta, saranno poi i nostri figli ad avere un problema un po' più piccolo da risolvere.
Sottoscrivo al 100% il fatto che i governi dei paesi emergenti (e non solo) siano totalmente ipocriti. Del resto, l'Europa i danni ha iniziato a farli ben prima di India e Cina, anche se ora si è un po' ravveduta (sulla carta ... mentre i fatti faticano a seguire).
Sull'energia grigia necessaria a produrre un pannello PV, ti garantisco che si compensa nel giro di 3-4 anni al massimo (anche se li produce la Cina).
2) Fare una macchia elettrica necessita più energia grigia di una macchia a combustione, ma il fattore 10 da te citato é nettamente esagerato (fonte?)
3) Problema reale e globale, ma anche in molti altri settori di produzione industriale (tessile p. es.). La stiamo girando tutti la testa dall'altra parte, poiché quando acquistiamo é come se votassimo ... un prodotto equo e sostenibile oppure un prodotto legato allo sfruttamento infantile? Lo so, costa fatica informarsi per scegliere e, talvolta, si può scegliere soltanto il meno peggio. Il mercato lo fanno i consumatori. P. es. se tutti evitassimo un marchio, quella ditta chiude rapidamente.
4) Dipende se la fai guidare autonomamente o meno :wink: :mrgreen:
Bonus: chi fa le leggi assurde sono i politici che ci siamo scelti ... il fatto è che la gente ha la memoria troppo corta o della politica se ne frega.