Lunedì, 20 Dicembre 2021, 16:40
Dico anch'io la mia ...
L'auto elettrica sarà sicuramente l'auto di domani ma, sebbene sia sensibile alle questioni ambientali (e credo di aver fatto la mia parte e la sto ancora facendo), credo che di questi tempi, per molti è soltanto una scelta di tendenza. Va di moda fregiarsi di emissioni zero, sebbene non tutti siano in chiaro su cosa comporta. :!:
Dico questo poiché tanti finiscono a ricaricare con energia di provenienza da fonti NON rinnovabili. In questo caso, l'impatto ambientale é peggiore di un auto con motore endotermico (a causa della maggiore energia grigia necessaria alla produzione e allo smaltimento). :roll:
I produttori cavalcano l'onda con dei prezzi non esattamente popolari, salvo qualche eccezione.
Dal canto mio, cerco di impattare meno scegliendo mezzi pubblici, bicicletta (muscolare) e facendo meno km con la nuova auto ... volutamente ludica e non particolarmente ecologica. Ma vuoi mettere il divertimento?! :mrgreen:
La sorella! :wink:
capisco, e il discorso dell'energia per la produzione è molto complesso, e non essendomi mai informato nel dettaglio, evito di entrare in arogomento.
Non sono un estremista del clima (ci mancherebbe, posseggo und HDJ 80 :shock: ).
Ma se posso contribuire lo faccio molto volentieri.
il mix d'energia è perloppiu ecologico nel mio comune, soprattutto idrico. Se potessi, avrei gia installato i pannelli solari, ma non posso non avendo casa propria.
spostando il discorso sulla piccola toyota ho sentito dire sia molto divertente da guidare ... :cool: