Io mi aggregherei al Desert Challenge se fossi da solo a partire.
Anche con due mezzi, meglio ancora tre, la cosa sarebbe fattibile in proprio. I tracciati sono abbastanza conosciuti e fattibili. Il discorso è che in 3 settimane diventa comunque una corsa affannosa. Questo perchè a Dicembre conviene scendere almeno fin sotto Tan Tan, per un fatto di clima e meteo. Già fino a lì sono un bel pò di kilometri ed alcune giornate di guida sia all'andata che al ritorno.
Avrai visto il mio programma sopra. Indipendentemente dal challenge, ritengo che quello sia il minimo in fatto di date, ovvero 4 settimane.
Desert Challenge costa € 1200 per un 4x4 e due persone
Si non avevo letto, diciamo un costo irrisorio vista l entità del viaggio.. cmq sono poi 1000€ in più rispetto ad un viaggio autogestito.
parlo da interessato ma con cuore libero...
viaggio autogestito si puo' fare tutto, se non si ha problemi di tempo, ci sono sempre problematiche da affrontare in un viaggio simile, pompe di gasolio esaurite, dogane non sempre veloci, l'assicurazione Mauritana o Senegalese per l'auotoveicolo che porterebbe via tempo solo per capire a chi riferirvi, e altre cose ...
inoltre pensate anche di portarvi da casa un medico ed un meccanico... tutte queste cose, credetemi, anche se son di parte, a fronte di 1200 euro non ha senso pensare di risparmiare, parere personale!!!!!!
P.s. le piste anche sopra Tan Tan vicino al confine sono cmq belle, fatte ad agosto erano sconsigliate!
buona strada
se avete domande sapete dove trovarmi!