Mercoledì, 21 Luglio 2021, 21:33
Le vernici a solvente sono notoriamente migliori come performance rispetto a quelle comuni ad acqua come resistenza , aggrappaggio , e stabilità di colore .
Purtroppo inquinano , e fanno male alla salute senza impianti di applicazione adeguati .
Aggiustare , stuccare , e verniciare in casa e’ possibile ma vedo il risultato finale di difficile soddisfazione senza macchinari e impianti adeguati , per non parlare delle vernici .
Centrare il colore con prodotti comperati on Line e’ forse possibile , ma improbabile .
Considera che le vernici per auto sono quasi tutti in quadricromia .
Quindi la replica del tone non proprio facile .
Auguri di buon lavoro
hai perfettamente ragione, le vernici bicomponente in bomboletta sono micidiali, senza maschera con carboni attivi ti ammazzano di sicuro anche all'aperto, io ovviamente le sto usando tutto bardato e con la maschera di continuo, quanto al colore, ho preso quello che è riportato sul vin della macchina e sembra quasi identico al resto del mezzo vecchio di 20 anni.. :mrgreen: nel frattempo ho finito i fianchi, domani li lucido, manca solo verniciare il cofano di blu e dargli il trasparente.
grazie per gli auguri :mrgreen: