Oggetto: Re: Ma Come Si Stroppa?
Be io i Land Rover li lascerei dove rimangono intrappolati :twisted: !!!!! :mrgreen: :mrgreen: Prima rimangono intrappolati e poi chiamano le Toy per trainarli... :lol: :lol: :lol: :lol:
Oggetto: Re: Ma Come Si Stroppa?
Era un Test, ed i test soprattutto con un prodotto nuovo, vanno fatti in condizioni non critiche per evitare di avere un ritorno influenzato da situazioni esterne, come dire provo ad utilizzare il cric per sollevare il Toy la prima volta nel cortile di casa o aspettare di averne bisogno nel fango alto 10 cm.
Tornando al test abbiamo simulato lo sforzo di un'auto ferma su asfalto, proveremo non con il Land nel Murzuc
giordanojgor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Era un Test, ed i test soprattutto con un prodotto nuovo, vanno fatti in condizioni non critiche per evitare di avere un ritorno influenzato da situazioni esterne, come dire provo ad utilizzare il cric per sollevare il Toy la prima volta nel cortile di casa o aspettare di averne bisogno nel fango alto 10 cm.
Tornando al test abbiamo simulato lo sforzo di un'auto ferma su asfalto, proveremo non con il Land nel Murzuc
Oggetto: Re: Ma Come Si Stroppa?
Ecco nel Murzuc mi piace... :mrgreen: :mrgreen:
Oggetto: Re: Ma Come Si Stroppa?
Questo è quello che mi ripaga più di ogni cosa dei continui sforzi nel cercare proposte valide.
Non dimentichiamo, comunque, che la stroppate deve sempre essere l'estrema ratio. Si spera sempre che tutto fili liscio...
NordWest ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Questo è quello che mi ripaga più di ogni cosa dei continui sforzi nel cercare proposte valide.
Non dimentichiamo, comunque, che la stroppate deve sempre essere l'estrema ratio. Si spera sempre che tutto fili liscio...
Oggetto: Re: Ma Come Si Stroppa?
Come avevo già scritto è da parecchio che uso le strop cinetiche, anche in situazioni veramente al limite.
Nella foto si può vedere un traino di emergenza fatto proprio nel Murzuk. L'80 al traino aveva un danno ai catenacci del cambio con quindi l'impossibilità di inserire qualsiasi marcia.
Posso assicurarvi che senza la cinetica sarebbe stato impossibile effettuare il traino, l'elasticità della strop infatti aiuta molto nelle buche, nelle salite o nelle curve secche necessarie tra le dune non dando quegli strattoni improvvisi che oltre che essere dannosi aiutano solo la vettura trainante ad impiantarsi.
A questo bisogna aggiungere che la strop e i ganci di traino non hanno riportano nessun danno, mentre in situazioni analoghe con le strop tradizionali mi è capitato di dover sostituire più di una stop al giorno...
Nella foto si può vedere un traino di emergenza fatto proprio nel Murzuk. L'80 al traino aveva un danno ai catenacci del cambio con quindi l'impossibilità di inserire qualsiasi marcia.
Posso assicurarvi che senza la cinetica sarebbe stato impossibile effettuare il traino, l'elasticità della strop infatti aiuta molto nelle buche, nelle salite o nelle curve secche necessarie tra le dune non dando quegli strattoni improvvisi che oltre che essere dannosi aiutano solo la vettura trainante ad impiantarsi.
A questo bisogna aggiungere che la strop e i ganci di traino non hanno riportano nessun danno, mentre in situazioni analoghe con le strop tradizionali mi è capitato di dover sostituire più di una stop al giorno...
Oggetto: Re: Ma Come Si Stroppa?
Veramente le cose stanno in modo un pò diverso: la prova è stata fatta in un cortile su un Land (assolutamente libero di muoversi) perchè in quella situazione era l'unico mezzo di cui disponevo, in quanto il Toy LC 120 era ed è in riparazione in quanto dopo 88.000 km. da nuovo devono essere sostituti ingranaggi e sincronizzatori della 4a e della 5a + spingidisco....
Aggiungo che il cambio del Land della prova, che funziona benissimo, ha una numero di km. sconosciuto ma stimabile verso i 300/400.000....
Ultima modifica di raskebir il Lunedì, 01 Ottobre 2007, 21:25, modificato 1 volta in totale
giordanojgor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Veramente le cose stanno in modo un pò diverso: la prova è stata fatta in un cortile su un Land (assolutamente libero di muoversi) perchè in quella situazione era l'unico mezzo di cui disponevo, in quanto il Toy LC 120 era ed è in riparazione in quanto dopo 88.000 km. da nuovo devono essere sostituti ingranaggi e sincronizzatori della 4a e della 5a + spingidisco....
Aggiungo che il cambio del Land della prova, che funziona benissimo, ha una numero di km. sconosciuto ma stimabile verso i 300/400.000....
Ultima modifica di raskebir il Lunedì, 01 Ottobre 2007, 21:25, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Ma Come Si Stroppa?
:shock: :shock: Mamma mia per una battuta che ho fatto sui Land Rover!!!!!! :razz:
Oggetto: Re: Ma Come Si Stroppa?
Posso confermare, avendola vista smontata, che la frizione dei J12x a cambio manuale lascia molto, ma molto a desiderare. E non lo dico da detrattore del cambio manuale, giuro.
raskebir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Posso confermare, avendola vista smontata, che la frizione dei J12x a cambio manuale lascia molto, ma molto a desiderare. E non lo dico da detrattore del cambio manuale, giuro.
Oggetto: Re: Ma Come Si Stroppa?
Be, meno male che in famiglia hanno anche un Toy con il cambio automatico, così hanno potuto toccare con mano.... :mrgreen:
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Be, meno male che in famiglia hanno anche un Toy con il cambio automatico, così hanno potuto toccare con mano.... :mrgreen:
Oggetto: Re: Ma Come Si Stroppa?
Hanno peggiorato rispetto al J9 ?
Ma non sono uguali? Almeno la prima serie di J12.
Perchè di quest'ultimo non ne ho sentito parlar male, nei miei sono ok a 110k km.
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Hanno peggiorato rispetto al J9 ?
Ma non sono uguali? Almeno la prima serie di J12.
Perchè di quest'ultimo non ne ho sentito parlar male, nei miei sono ok a 110k km.
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