Buona sera a tutti sto trattando per l'acquisto di un KZJ 90 di cui mi hanno certificato la manutenzione ed i vari interventi, ce qualche problema al retrovisore destro, di cui non funzionano le regolazioni elettriche, e credo che darà problemi pure l'antenna elettrica perché l'auto è priva di autoradio e sarà sicuramente bloccata. qualche problema anche al sedile di guida.
Il proprietario mi ha detto che ha omologata solo una misura di pneumatici, la 265 70 16, premetto che non ho visto il libretto, ma sulla targhetta a fianco della porta è riportata anche la misura 215 80 16, qualcuno ha notizie a riguardo.
Non ha saputo dirmi che versione è come faccio a distinguera la Gx con i differenziali centrali e posteriori bloccabile da altre versioni. Perdonate le domande banali ma non sonom riuscito a reperire informazioni a riguardo..
Grazie.
Oggetto: Informazioni Kzj 90
Oggetto: Re: Informazioni Kzj 90
Riguardo al retrovisore e all'antenna non credo che siano problemi particolarmente gravi. Il retrovisore lo trovi facilmente presso un demolitore oppure in rete. L'antenna è rotta anche nel mio, in genere basta sostituire la parte interna, una sorta di filo dentato. Sul libretto anche la mia ha solo la misura 265 70 16. Il GX dovrebbe identificarsi già dall'estetica se sono presenti le plastiche sui parafanghi e sui lati delle portiere. Il differenziale posteriore ha il comando sotto al volante sul lato sinistro. Infine, per il sedile lato guida bisogna vedere la tipologia del problema, ovvero se si tratta dell'imbottitura della seduta (che si può sostituire), del rivestimento o e della struttura. Ad ogni modo, se c'è la manutenzione certificata già è un passo avanti.
Oggetto: Re: Informazioni Kzj 90
La versione GX di distingue dalla versione STD per:
- Fascioni laterali in plastica in tinta
- Paraurti verniciati in tinta con la carrozzeria
- Interni in finta radica
- Pneumatici 265/70-16
- Cerchi in lamiera (con offset inferiore)
- Blocco differenziale posteriore elettrico (con relativo interruttore sotto il volante a sinistra)
- Specchietti cromati
Non mi vengono in mente altre differenze. Il differenziale centrale è bloccabile su entrambe le versioni.
Dalla tua descrizione direi che è un GX, e va bene che ci sia una sola misura a libretto, anche se sulla targhetta ce ne sono due.
- Fascioni laterali in plastica in tinta
- Paraurti verniciati in tinta con la carrozzeria
- Interni in finta radica
- Pneumatici 265/70-16
- Cerchi in lamiera (con offset inferiore)
- Blocco differenziale posteriore elettrico (con relativo interruttore sotto il volante a sinistra)
- Specchietti cromati
Non mi vengono in mente altre differenze. Il differenziale centrale è bloccabile su entrambe le versioni.
Dalla tua descrizione direi che è un GX, e va bene che ci sia una sola misura a libretto, anche se sulla targhetta ce ne sono due.
Oggetto: Re: Informazioni Kzj 90
I cerchi in lamiera ci sono solo nella versione std non la gx, comunque se a libretto ci sono le 265/70/16 non dovrebbe essere un std che dovrebbe avere solo le 215
Oggetto: Re: Informazioni Kzj 90
Ultima modifica di ruseno il Venerdì, 16 Aprile 2021, 09:54, modificato 2 volte in totale
Grazie a tutti per le risposte, credo sia la versione GX che preferisco per via della possibiltà di bloccare i due differenziali. La macchina sembra tenuta bene e non è stata usata in modo impegnativo, qualche graffio e appunto un po' di usura all'interno, è quella che ho trovato con meno km perché ho visto in giro percorreenze importanti, ma da quanto ho capito sono motori progettati per fare molta strada.
Per iniziare a fare fuoristrada forse bisognerebbe orientarsi su un seie 70, però la serie 90 oltre ad essere comoda mi sembra permette qualche arrampicata. Inoltre non si trova molto, fino ad ora di quasi originale ho trovato solo serie 90.
Mi sono preso qualche giorno di riflessione grazie alla disponibilità del venditore ma credo che la prenderò.
Per iniziare a fare fuoristrada forse bisognerebbe orientarsi su un seie 70, però la serie 90 oltre ad essere comoda mi sembra permette qualche arrampicata. Inoltre non si trova molto, fino ad ora di quasi originale ho trovato solo serie 90.
Mi sono preso qualche giorno di riflessione grazie alla disponibilità del venditore ma credo che la prenderò.
Ultima modifica di ruseno il Venerdì, 16 Aprile 2021, 09:54, modificato 2 volte in totale
Oggetto: Re: Informazioni Kzj 90
Hai perfettamente ragione, ho pensato una cose e ne ho scritta un altra :mrgreen:
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Hai perfettamente ragione, ho pensato una cose e ne ho scritta un altra :mrgreen:
Oggetto: Re: Informazioni Kzj 90
nella versione GX specchi e calandra neri se importata
Oggetto: Re: Informazioni Kzj 90
Grazie a tutti, per le risposte, penso che questione di giorni concluderò con gli attuali proprieatri. Sfortunatamente considerato il periodo non posso muovermi molto e mi devo accontentare di quello che trovo in zona. Andiamo con ordine, i gusci degli specchieti sono finitura cromata, integri, il destro è integro ma a la parte elettrica che non funziona, ne regolazioni ne chiusura comandata. Mentre il sedile di guida oltre ad avere il tessuto abraso e l'imbottitura un po' andata non va avanti quando si inclina lo schienale, di solito si rompe qualche molla o cavo di comando ma bisognera verificare. L'antenna dicono sia bloccata, ma non avendo mai istallato l'atoradio è difficile da verificare, dovrei prendere un adattatore toyota iso ed una vecchia autoradio con il consenso o remote per provare.
Ancora garzie per la disponibiltà nelle risposte.
Ultima modifica di ruseno il Venerdì, 16 Aprile 2021, 23:25, modificato 1 volta in totale
rino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie a tutti, per le risposte, penso che questione di giorni concluderò con gli attuali proprieatri. Sfortunatamente considerato il periodo non posso muovermi molto e mi devo accontentare di quello che trovo in zona. Andiamo con ordine, i gusci degli specchieti sono finitura cromata, integri, il destro è integro ma a la parte elettrica che non funziona, ne regolazioni ne chiusura comandata. Mentre il sedile di guida oltre ad avere il tessuto abraso e l'imbottitura un po' andata non va avanti quando si inclina lo schienale, di solito si rompe qualche molla o cavo di comando ma bisognera verificare. L'antenna dicono sia bloccata, ma non avendo mai istallato l'atoradio è difficile da verificare, dovrei prendere un adattatore toyota iso ed una vecchia autoradio con il consenso o remote per provare.
Ancora garzie per la disponibiltà nelle risposte.
Ultima modifica di ruseno il Venerdì, 16 Aprile 2021, 23:25, modificato 1 volta in totale
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