Oggetto: Re: DJI Mini2 Un Drone < 250g Con Gimbal 3 Assi E Videocamera 4K
Tutti i cellulari Samsung sono compatibili? In alcuni siti Internet parlano di specifici modelli, in altri di sola versione Android.
Oggetto: Re: DJI Mini2 Un Drone < 250g Con Gimbal 3 Assi E Videocamera 4K
ecco il nuovo mini 2s
https://www.macitynet.it/dji-mavic-air-2s/
https://www.macitynet.it/dji-mavic-air-2s/
Oggetto: Re: DJI Mini2 Un Drone < 250g Con Gimbal 3 Assi E Videocamera 4K
Supported Mobile Devices
iOS V 1.3.1
Per iOS 11.0 e versioni successive.
Compatible with Compatibile con iPhone 11 Pro Max,iPhone 11 Pro,iPhone 11,iPhone XS Max,iPhone XS,iPhone XR,iPhone X,iPhone 8 Plus,iPhone 8,iPhone 7 Plus,iPhone 7,iPhone 6s Plus,iPhone 6s,iPhone 6 Plus,iPhone 6,iPad Pro(9.7-inch),iPad air2(9.7-inch),iPad mini4(8-inch),iPad Pro(10.5-inch),iPad Pro 2018(11-inch),iPad Pro (12.9-inch)
Per versioni meno recenti: fai clic per il download.
Android V 1.3.1
Per Android 6.0 e versioni successive
Compatible with Compatibile con Samsung Galaxy S20,Samsung Galaxy S10+,Samsung Galaxy S10,Samsung Galaxy S9+,Samsung Galaxy S9 ,Samsung Galaxy S8+,Samsung Galaxy S8,Samsung Galaxy S7 edge,Samsung Galaxy S7,Samsung Galaxy S6,Samsung Galaxy Note10+ ,Samsung Galaxy Note9,Samsung Galaxy Note8,HUAWEI Mate30 Pro,HUAWEI P30 Pro,HUAWEI P30,HUAWEI P20,HUAWEI P10,HUAWEI Mate 20 Pro,HUAWEI Mate 10,HUAWEI nova 5,HUAWEI nova 4,HUAWEI nova 3e,HUAWEI nova 2,Honor 8X,Honor V10,Honor 9,Honor 20 Pro,Honor Magic 2,MI10,Mi 8,Mi MIX 2S,Mi MIX 2,Redmi Note 5,OPPO Find X,OPPO R15,vivo NEX,vivo X27,vivo X21,vivo X20A,OnePlus 7,OnePlus 6T,OnePlus 5,Pixel 4,Pixel 3 XL,Pixel 2 XL,Pixel 2,Pixel,LG V20,LG G6,Sony Xpeial 1
* DJI Fly v1.2.0 is not compatible with DJI Smart Controller. To use DJI Fly on DJI Smart Controller, please download an earlier version of DJI Fly. DJI is working to release a new version of DJI Fly that is compatible with DJI Smart Controller as soon as possible.
DJI Fly - Area download
Redbaron
eruzione ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Supported Mobile Devices
iOS V 1.3.1
Per iOS 11.0 e versioni successive.
Compatible with Compatibile con iPhone 11 Pro Max,iPhone 11 Pro,iPhone 11,iPhone XS Max,iPhone XS,iPhone XR,iPhone X,iPhone 8 Plus,iPhone 8,iPhone 7 Plus,iPhone 7,iPhone 6s Plus,iPhone 6s,iPhone 6 Plus,iPhone 6,iPad Pro(9.7-inch),iPad air2(9.7-inch),iPad mini4(8-inch),iPad Pro(10.5-inch),iPad Pro 2018(11-inch),iPad Pro (12.9-inch)
Per versioni meno recenti: fai clic per il download.
Android V 1.3.1
Per Android 6.0 e versioni successive
Compatible with Compatibile con Samsung Galaxy S20,Samsung Galaxy S10+,Samsung Galaxy S10,Samsung Galaxy S9+,Samsung Galaxy S9 ,Samsung Galaxy S8+,Samsung Galaxy S8,Samsung Galaxy S7 edge,Samsung Galaxy S7,Samsung Galaxy S6,Samsung Galaxy Note10+ ,Samsung Galaxy Note9,Samsung Galaxy Note8,HUAWEI Mate30 Pro,HUAWEI P30 Pro,HUAWEI P30,HUAWEI P20,HUAWEI P10,HUAWEI Mate 20 Pro,HUAWEI Mate 10,HUAWEI nova 5,HUAWEI nova 4,HUAWEI nova 3e,HUAWEI nova 2,Honor 8X,Honor V10,Honor 9,Honor 20 Pro,Honor Magic 2,MI10,Mi 8,Mi MIX 2S,Mi MIX 2,Redmi Note 5,OPPO Find X,OPPO R15,vivo NEX,vivo X27,vivo X21,vivo X20A,OnePlus 7,OnePlus 6T,OnePlus 5,Pixel 4,Pixel 3 XL,Pixel 2 XL,Pixel 2,Pixel,LG V20,LG G6,Sony Xpeial 1
* DJI Fly v1.2.0 is not compatible with DJI Smart Controller. To use DJI Fly on DJI Smart Controller, please download an earlier version of DJI Fly. DJI is working to release a new version of DJI Fly that is compatible with DJI Smart Controller as soon as possible.
DJI Fly - Area download
Redbaron
Oggetto: Re: DJI Mini2 Un Drone < 250g Con Gimbal 3 Assi E Videocamera 4K
dovrebbe essere presentato a fine Aprile e potrebbe cambiare nome.
DJI Air 2s
Con il DJI Air 2s, lo specialista cinese dei droni introdurrà un nuovo drone nel prossimo futuro. Tutte le informazioni in anticipo.
I DJI Air 2 porteranno alcuni aggiornamenti rispetto al Mavic Air 2. Mentre il produttore ha installato un sensore da 48 megapixel da mezzo pollice per le foto nell'Air 2, questo verrà aggiornato a 20 megapixel nel successore (senza marchio Mavic). D'altra parte, a 600 grammi, il drone è 30 grammi più pesante del suo predecessore. Il produttore porta anche lo spazio colore a 10 bit nella fotocamera. Ciò significa che è possibile registrare oltre un miliardo di colori.
Con "Intelligent HDR", il produttore ha introdotto nel drone una funzione che "combina automaticamente più registrazioni per aumentare la gamma dinamica delle immagini senza post-elaborazione". Il drone supporta anche un hyperlapse e una funzione panorama.
Il drone ha un totale di quattro rotori, che possono accelerare a un massimo di 19 metri al secondo (come con il Mavic Air 2). Per questo, il drone può essere azionato fino a un massimo di 6000 metri sul livello del mare. La memoria interna viene nuovamente misurata a 8 gigabyte. Per i videomaker, una nuova funzionalità è stata ora integrata con "Master Shots", che esegue dieci diverse manovre di un soggetto ed effettua brevi registrazioni. Il soggetto rimane sempre al centro dell'immagine. Il drone supporta i ben noti standard "Spotlight 2.0" e "Point of Interest 3.0", ma il drone introduce anche "ActiveTrack 4.0". In poche parole, questo è il monitoraggio di un oggetto.
Con il nuovo drone Air 2s, anche l'autopilota viene aggiornato alla versione 4.0, rileva i corpi estranei in tutte e quattro le direzioni e li evita. Gli "FPV Goggles V2" conosciuti dal nuovo drone DJI FPV sono supportati anche dal DJI Air 2s. Di conseguenza, il drone supporta anche il nuovo standard di trasmissione “OcuSync 3.0”, con il quale il rendering negli occhiali dovrebbe funzionare senza intoppi. Per evitare aeroplani o elicotteri, DJI utilizza il trasmettitore di segnale "ADS-B" per ricevere un segnale dagli aeroplani vicini.
La batteria ha una capacità di 3.500 mAh, questo è già stato confermato da una voce FCC. Il drone arriva in bianco, un prezzo esatto non è ancora disponibile, ma dovrebbe superare gli 800 euro. La presentazione avverrà nell'aprile 2021.
Redbaron
toyboy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dovrebbe essere presentato a fine Aprile e potrebbe cambiare nome.
DJI Air 2s
Con il DJI Air 2s, lo specialista cinese dei droni introdurrà un nuovo drone nel prossimo futuro. Tutte le informazioni in anticipo.
I DJI Air 2 porteranno alcuni aggiornamenti rispetto al Mavic Air 2. Mentre il produttore ha installato un sensore da 48 megapixel da mezzo pollice per le foto nell'Air 2, questo verrà aggiornato a 20 megapixel nel successore (senza marchio Mavic). D'altra parte, a 600 grammi, il drone è 30 grammi più pesante del suo predecessore. Il produttore porta anche lo spazio colore a 10 bit nella fotocamera. Ciò significa che è possibile registrare oltre un miliardo di colori.
Con "Intelligent HDR", il produttore ha introdotto nel drone una funzione che "combina automaticamente più registrazioni per aumentare la gamma dinamica delle immagini senza post-elaborazione". Il drone supporta anche un hyperlapse e una funzione panorama.
Il drone ha un totale di quattro rotori, che possono accelerare a un massimo di 19 metri al secondo (come con il Mavic Air 2). Per questo, il drone può essere azionato fino a un massimo di 6000 metri sul livello del mare. La memoria interna viene nuovamente misurata a 8 gigabyte. Per i videomaker, una nuova funzionalità è stata ora integrata con "Master Shots", che esegue dieci diverse manovre di un soggetto ed effettua brevi registrazioni. Il soggetto rimane sempre al centro dell'immagine. Il drone supporta i ben noti standard "Spotlight 2.0" e "Point of Interest 3.0", ma il drone introduce anche "ActiveTrack 4.0". In poche parole, questo è il monitoraggio di un oggetto.
Con il nuovo drone Air 2s, anche l'autopilota viene aggiornato alla versione 4.0, rileva i corpi estranei in tutte e quattro le direzioni e li evita. Gli "FPV Goggles V2" conosciuti dal nuovo drone DJI FPV sono supportati anche dal DJI Air 2s. Di conseguenza, il drone supporta anche il nuovo standard di trasmissione “OcuSync 3.0”, con il quale il rendering negli occhiali dovrebbe funzionare senza intoppi. Per evitare aeroplani o elicotteri, DJI utilizza il trasmettitore di segnale "ADS-B" per ricevere un segnale dagli aeroplani vicini.
La batteria ha una capacità di 3.500 mAh, questo è già stato confermato da una voce FCC. Il drone arriva in bianco, un prezzo esatto non è ancora disponibile, ma dovrebbe superare gli 800 euro. La presentazione avverrà nell'aprile 2021.
Redbaron
Oggetto: Re: DJI Mini2 Un Drone < 250g Con Gimbal 3 Assi E Videocamera 4K
Ultima modifica di Redbaron il Venerdì, 09 Aprile 2021, 09:27, modificato 7 volte in totale
no beh dai, ancora non ci credo.
Riassunto delle puntate precedenti.
Per un mio errore, il Mini2 ha urtato il rametto di un albero ed è precipitato al suolo.
Fortunatamente, con la Care refresch, ho contattato l' assistenza ed hanno risolto il problema.
Vi racconto il motivo del mio stupore.
Son le ore 17.45 di oggi, arriva il corriere
non mi consegna una, mi consegna 2 scatole
Inizialmente penso: in una ci sarà il mio vecchio drone e nell' altra il sostituto.
Ed invece no, in una scatola c'è un drone che sembra nuovo, un radiocomando che nuovo non è e una batteria, nell' altra scatola un drone nuovo con tutti i sigilli :mrgreen:
Si vabbè, manca qualcosina ma com' è quel detto? A caval donato...
Se penso che a loro ho spedito i rottami del Mini2, vedi foto.
e questo è il responso di chi ha visionato il drone
Nota: danni da incidente. Nessun danno liquido. Modulo braccio dell'asse cardanico danneggiato. Coperchio superiore dell'aereo danneggiato. Telaio centrale del velivolo danneggiato. Eliche CCW (coppia) (gialle) danneggiate. Eliche CW (coppia) (gialle) danneggiate. Cavo coassiale del giunto cardanico danneggiato. Cavo piatto flessibile 3 in 1 danneggiato. DJI invierà un prodotto sostitutivo secondo l'accordo DJI Care Refresh.
Non può andare sempre male :razz:
Redbaron
Riassunto delle puntate precedenti.
Per un mio errore, il Mini2 ha urtato il rametto di un albero ed è precipitato al suolo.
Fortunatamente, con la Care refresch, ho contattato l' assistenza ed hanno risolto il problema.
Vi racconto il motivo del mio stupore.
Son le ore 17.45 di oggi, arriva il corriere
non mi consegna una, mi consegna 2 scatole
Inizialmente penso: in una ci sarà il mio vecchio drone e nell' altra il sostituto.
Ed invece no, in una scatola c'è un drone che sembra nuovo, un radiocomando che nuovo non è e una batteria, nell' altra scatola un drone nuovo con tutti i sigilli :mrgreen:
Si vabbè, manca qualcosina ma com' è quel detto? A caval donato...
Se penso che a loro ho spedito i rottami del Mini2, vedi foto.
e questo è il responso di chi ha visionato il drone
Nota: danni da incidente. Nessun danno liquido. Modulo braccio dell'asse cardanico danneggiato. Coperchio superiore dell'aereo danneggiato. Telaio centrale del velivolo danneggiato. Eliche CCW (coppia) (gialle) danneggiate. Eliche CW (coppia) (gialle) danneggiate. Cavo coassiale del giunto cardanico danneggiato. Cavo piatto flessibile 3 in 1 danneggiato. DJI invierà un prodotto sostitutivo secondo l'accordo DJI Care Refresh.
Non può andare sempre male :razz:
Redbaron
Ultima modifica di Redbaron il Venerdì, 09 Aprile 2021, 09:27, modificato 7 volte in totale
Oggetto: Re: DJI Mini2 Un Drone < 250g Con Gimbal 3 Assi E Videocamera 4K
Ultima modifica di Redbaron il Venerdì, 09 Aprile 2021, 11:52, modificato 8 volte in totale
Non sò se è il sistema o altro, sta di fatto, che adesso loro hanno i rottami del drone mio, ed io ho 2 droni loro. E non di quelli da quattro soldi :razz:
Il drone nuovo, è quello a sinistra in foto.
Prima di alzare il drone in volo, come richiesto, ho fatto un aggiornamento
successivamente ho provato se era in grado di librarsi in aria. Vola :razz:
PS:. per quanto riguarda la batteria, è nuova.
Lo si deduce dal fatto che ha 2 ricariche, una l'ho fatta io.
Redbaron
Il drone nuovo, è quello a sinistra in foto.
Prima di alzare il drone in volo, come richiesto, ho fatto un aggiornamento
successivamente ho provato se era in grado di librarsi in aria. Vola :razz:
PS:. per quanto riguarda la batteria, è nuova.
Lo si deduce dal fatto che ha 2 ricariche, una l'ho fatta io.
Redbaron
Ultima modifica di Redbaron il Venerdì, 09 Aprile 2021, 11:52, modificato 8 volte in totale
Oggetto: Re: Zainetto STARTRC Per Il Mini2
l'ultima volta che ho parlato di questo accessorio, ho scritto che lo provo al ritorno del drone dall' assistenza.
Adesso che l' ho provato, posso scrivere qualcosa su questo borsello lievitato.
Il marchio è STARTRC, il modello ST-1108728; colore nero;
Le misure esterne sono: 270X220X120mm.
Acquistato da Aliexpress a 15,98€.
E' in tessuto sintetico ed è resistente all' acqua.
Anteriormente ha una tasca portadocumenti dove mettere piccola cavetteria, schede di memoria ecc. ecc. ed ha la chiusura a lampo.
Ai suoi fianchi, ci sono due contenitori dove trova posto una piccola bottiglietta d' acqua da un lato, e dal lato opposto io metto il cellulare
posteriormente una tasca con chiusura in velcro dove io metto l' iPad mini5
Internamente, una serie di spazi per inserire il Mini 2, 3 batterie, il radiocomando, lo spazio vuoto è per la stazione di ricarica, io metto l' anemometro.
Anche la parte che apre lo zainetto ha una tasca. Io l'ho utilizzata per inserire una piccola guida
Redbaron
Ultima modifica di Redbaron il Sabato, 10 Aprile 2021, 20:07, modificato 3 volte in totale
Redbaron ha scritto: [Visualizza Messaggio]
l'ultima volta che ho parlato di questo accessorio, ho scritto che lo provo al ritorno del drone dall' assistenza.
Adesso che l' ho provato, posso scrivere qualcosa su questo borsello lievitato.
Il marchio è STARTRC, il modello ST-1108728; colore nero;
Le misure esterne sono: 270X220X120mm.
Acquistato da Aliexpress a 15,98€.
E' in tessuto sintetico ed è resistente all' acqua.
Anteriormente ha una tasca portadocumenti dove mettere piccola cavetteria, schede di memoria ecc. ecc. ed ha la chiusura a lampo.
Ai suoi fianchi, ci sono due contenitori dove trova posto una piccola bottiglietta d' acqua da un lato, e dal lato opposto io metto il cellulare
posteriormente una tasca con chiusura in velcro dove io metto l' iPad mini5
Internamente, una serie di spazi per inserire il Mini 2, 3 batterie, il radiocomando, lo spazio vuoto è per la stazione di ricarica, io metto l' anemometro.
Anche la parte che apre lo zainetto ha una tasca. Io l'ho utilizzata per inserire una piccola guida
Redbaron
Ultima modifica di Redbaron il Sabato, 10 Aprile 2021, 20:07, modificato 3 volte in totale
Oggetto: Re: DJI Care Refresch FlyAway
come ottenere un drone nuovo...
l' ho scoperto oggi, collegando il radiocomando al nuovo Mini 2
l' assistenza DJI ha aggiornato la mia Care Refresch attivando la Care Flyaway.
Praticamente, se perdo anche questo nuovo Mini 2 :grin: posso avere un altro NUOVO Mini2 :mrgreen:
Questa si chiama eccellenza post vendita, mica bau bau micio micio :razz:
Sto pensando di vendere un Mini 2 pari a nuovo
Redbaron
l' ho scoperto oggi, collegando il radiocomando al nuovo Mini 2
l' assistenza DJI ha aggiornato la mia Care Refresch attivando la Care Flyaway.
Praticamente, se perdo anche questo nuovo Mini 2 :grin: posso avere un altro NUOVO Mini2 :mrgreen:
Questa si chiama eccellenza post vendita, mica bau bau micio micio :razz:
Sto pensando di vendere un Mini 2 pari a nuovo
Redbaron
Oggetto: Re: Alcuni Stati Con Restrizioni Al Volo Del Drone
Ultima modifica di Redbaron il Venerdì, 30 Aprile 2021, 18:10, modificato 1 volta in totale
se non lo sai, sallo :lol:
Divieto definitivo
Divieto effettivo
Si applicano restrizioni (come registrazione o licenza di droni, osservatori aggiuntivi richiesti, nessun utilizzo commerciale ecc.)
È necessaria una linea di vista visiva
Linea visiva sperimentale (sono consentiti esperimenti in cui i droni volano oltre la linea di vista)
Senza restrizioni (quando si vola lontano da proprietà private e aeroporti, a un'altezza inferiore a 150 metri e con droni di peso inferiore a 250 g)
Nessuna legislazione relativa ai droni
Europa
L'Agenzia europea per la sicurezza aerea (EASA) ha recentemente rafforzato le normative sui droni nell'UE e negli altri stati membri (Svizzera, Norvegia, Islanda e Liechtenstein). Si applicano regole diverse a seconda della classe di drone che stai volando e di dove intendi farlo volare. È necessario registrarsi come operatore / proprietario di droni se la macchina pesa più di 250 ge / o ha una fotocamera (o un altro raccoglitore di dati) collegata.
I paesi dell'EASA possono anche stabilire le proprie regole e regolamenti con questi limiti. I piloti di droni in Lettonia , ad esempio, devono indossare un capo di abbigliamento identificativo, come un cappello o una maglietta. In Austria, i piloti devono ottenere una licenza se il drone pesa più di mezzo chilo e vola sopra i 98 piedi.
Nord America
Mentre la maggior parte dei paesi in tutto il mondo richiede ai piloti di droni di essere in grado di vedere sempre l'UAV, il 33% dei paesi del Nord America consente voli sperimentali con droni oltre la linea di vista, la quota più grande di qualsiasi continente e molto al di sopra del 22% media globale. I paesi con legislazione sperimentale sui droni includono Canada, Isole Cayman, Antigua e Barbuda e altre piccole nazioni caraibiche.
Il gran numero di paesi che consentono voli sperimentali con droni si riferisce a società tecnologiche come Amazon , Walmart e DHL, che stanno cercando modi per incorporare i droni nella loro infrastruttura di consegna. La Federal Aviation Administration ha emesso nuove regole per gli utenti di droni negli Stati Uniti . Le regole ampliano ciò che è possibile (cioè ora puoi sorvolare le persone o di notte se hai la licenza) ma richiedono che, entro il 2023, ogni drone nel cielo trasmetta il suo numero di identificazione e la posizione del suo pilota.
Sud America
Il 67% dei paesi con legislazione relativa ai droni in Sud America consente il volo dei droni, a condizione che il veicolo aereo rimanga sotto la vista del pilota, la quota più grande di qualsiasi continente. Nessun paese del Sud America ha divieti diretti o effettivi sui droni. Ma mentre nessun paese vieta i droni, solo un paese, la Guyana, ha disposizioni che consentono voli oltre la linea di vista: il minor numero di qualsiasi continente.
Altri paesi del Sud America hanno regole specifiche sui droni orientate alla sicurezza e alla conservazione ambientale. In Perù , ad esempio, i voli dei droni non possono durare più di un'ora. In Ecuador , i droni sono completamente vietati sulle Isole Galapagos, salvo per uso scientifico approvato
Medio Oriente e Asia centrale
Il 21% dei paesi qui con una legislazione relativa ai droni ha divieti definitivi sui droni, oltre l'11% della quota globale e la seconda quota più grande di qualsiasi continente. Inoltre, ci sono un certo numero di paesi con divieti effettivi sui droni. In Bhutan , ad esempio, il volo con i droni è consentito solo dal governo. Complessivamente, il 15% dei paesi asiatici ha divieti effettivi sui droni, molto più della media globale dell'8% e la quota maggiore di qualsiasi continente.
Un piccolo numero di paesi, tuttavia, sta iniziando a consentire voli di droni oltre la linea di vista. Il Giappone , ad esempio, sta attualmente sviluppando un sistema di licenze che consentirà voli con droni oltre la linea visiva per le consegne governative.
Resto dell'Asia e dell'Oceania
Il 56% dei paesi in Oceania non ha una legislazione relativa ai droni, la quota maggiore di qualsiasi continente. Dei paesi che hanno una legislazione relativa ai droni, la maggioranza consente i droni fintanto che i piloti rimangono entro la linea visiva del drone. Nessun paese ha divieti diretti o divieti effettivi dei droni.
In Australia e Nuova Zelanda, ci sono disposizioni per i droni per volare oltre la linea visiva del pilota. Attualmente, le licenze che consentono ai droni di volare oltre la linea di vista sono limitate tra poche piccole compagnie aeree. Secondo la RAND Corporation , le licenze per i voli sperimentali oltre la linea di vista sono più facili da ottenere in Australia che negli Stati Uniti.
Africa
Più della metà di tutti i paesi in Africa non ha una legislazione relativa ai droni. Dei paesi che hanno una legislazione relativa ai droni, il 21% ha un divieto assoluto sulla tecnologia, la quota più grande di qualsiasi continente. Un altro 13% dei paesi ha un effettivo divieto della tecnologia, la seconda quota più grande di qualsiasi continente. In Egitto, ad esempio, mentre i droni sono tecnicamente legali con il permesso dell'Autorità per l'aviazione civile, è molto difficile ottenere il permesso.
Ma mentre ci sono ostacoli al volo con i droni in un certo numero di paesi africani, ci sono anche esempi di innovazione nel continente. In Ghana e Ruanda, ad esempio, i droni possono volare oltre la linea di vista per fornire forniture mediche a villaggi remoti. Altri paesi africani che consentono ai droni di volare oltre la linea di vista includono l'Uganda e lo Zimbabwe.
zona in verde - nessuna restrizione
zona in blu - è attiva la fase sperimentale (volo a vista) VLOG
zona in arancio - solo (volo a vista) VLOG
zona in rosso- area con specifico divieto di volo
zona in viola - volo con restrizioni
zona in grigio - nessuna regolamentazione di volo
Se portate il Drone all' estero, fate attenzione, in alcuni Stati, è vietato
Redbaron
Divieto definitivo
Divieto effettivo
Si applicano restrizioni (come registrazione o licenza di droni, osservatori aggiuntivi richiesti, nessun utilizzo commerciale ecc.)
È necessaria una linea di vista visiva
Linea visiva sperimentale (sono consentiti esperimenti in cui i droni volano oltre la linea di vista)
Senza restrizioni (quando si vola lontano da proprietà private e aeroporti, a un'altezza inferiore a 150 metri e con droni di peso inferiore a 250 g)
Nessuna legislazione relativa ai droni
Europa
L'Agenzia europea per la sicurezza aerea (EASA) ha recentemente rafforzato le normative sui droni nell'UE e negli altri stati membri (Svizzera, Norvegia, Islanda e Liechtenstein). Si applicano regole diverse a seconda della classe di drone che stai volando e di dove intendi farlo volare. È necessario registrarsi come operatore / proprietario di droni se la macchina pesa più di 250 ge / o ha una fotocamera (o un altro raccoglitore di dati) collegata.
I paesi dell'EASA possono anche stabilire le proprie regole e regolamenti con questi limiti. I piloti di droni in Lettonia , ad esempio, devono indossare un capo di abbigliamento identificativo, come un cappello o una maglietta. In Austria, i piloti devono ottenere una licenza se il drone pesa più di mezzo chilo e vola sopra i 98 piedi.
Nord America
Mentre la maggior parte dei paesi in tutto il mondo richiede ai piloti di droni di essere in grado di vedere sempre l'UAV, il 33% dei paesi del Nord America consente voli sperimentali con droni oltre la linea di vista, la quota più grande di qualsiasi continente e molto al di sopra del 22% media globale. I paesi con legislazione sperimentale sui droni includono Canada, Isole Cayman, Antigua e Barbuda e altre piccole nazioni caraibiche.
Il gran numero di paesi che consentono voli sperimentali con droni si riferisce a società tecnologiche come Amazon , Walmart e DHL, che stanno cercando modi per incorporare i droni nella loro infrastruttura di consegna. La Federal Aviation Administration ha emesso nuove regole per gli utenti di droni negli Stati Uniti . Le regole ampliano ciò che è possibile (cioè ora puoi sorvolare le persone o di notte se hai la licenza) ma richiedono che, entro il 2023, ogni drone nel cielo trasmetta il suo numero di identificazione e la posizione del suo pilota.
Sud America
Il 67% dei paesi con legislazione relativa ai droni in Sud America consente il volo dei droni, a condizione che il veicolo aereo rimanga sotto la vista del pilota, la quota più grande di qualsiasi continente. Nessun paese del Sud America ha divieti diretti o effettivi sui droni. Ma mentre nessun paese vieta i droni, solo un paese, la Guyana, ha disposizioni che consentono voli oltre la linea di vista: il minor numero di qualsiasi continente.
Altri paesi del Sud America hanno regole specifiche sui droni orientate alla sicurezza e alla conservazione ambientale. In Perù , ad esempio, i voli dei droni non possono durare più di un'ora. In Ecuador , i droni sono completamente vietati sulle Isole Galapagos, salvo per uso scientifico approvato
Medio Oriente e Asia centrale
Il 21% dei paesi qui con una legislazione relativa ai droni ha divieti definitivi sui droni, oltre l'11% della quota globale e la seconda quota più grande di qualsiasi continente. Inoltre, ci sono un certo numero di paesi con divieti effettivi sui droni. In Bhutan , ad esempio, il volo con i droni è consentito solo dal governo. Complessivamente, il 15% dei paesi asiatici ha divieti effettivi sui droni, molto più della media globale dell'8% e la quota maggiore di qualsiasi continente.
Un piccolo numero di paesi, tuttavia, sta iniziando a consentire voli di droni oltre la linea di vista. Il Giappone , ad esempio, sta attualmente sviluppando un sistema di licenze che consentirà voli con droni oltre la linea visiva per le consegne governative.
Resto dell'Asia e dell'Oceania
Il 56% dei paesi in Oceania non ha una legislazione relativa ai droni, la quota maggiore di qualsiasi continente. Dei paesi che hanno una legislazione relativa ai droni, la maggioranza consente i droni fintanto che i piloti rimangono entro la linea visiva del drone. Nessun paese ha divieti diretti o divieti effettivi dei droni.
In Australia e Nuova Zelanda, ci sono disposizioni per i droni per volare oltre la linea visiva del pilota. Attualmente, le licenze che consentono ai droni di volare oltre la linea di vista sono limitate tra poche piccole compagnie aeree. Secondo la RAND Corporation , le licenze per i voli sperimentali oltre la linea di vista sono più facili da ottenere in Australia che negli Stati Uniti.
Africa
Più della metà di tutti i paesi in Africa non ha una legislazione relativa ai droni. Dei paesi che hanno una legislazione relativa ai droni, il 21% ha un divieto assoluto sulla tecnologia, la quota più grande di qualsiasi continente. Un altro 13% dei paesi ha un effettivo divieto della tecnologia, la seconda quota più grande di qualsiasi continente. In Egitto, ad esempio, mentre i droni sono tecnicamente legali con il permesso dell'Autorità per l'aviazione civile, è molto difficile ottenere il permesso.
Ma mentre ci sono ostacoli al volo con i droni in un certo numero di paesi africani, ci sono anche esempi di innovazione nel continente. In Ghana e Ruanda, ad esempio, i droni possono volare oltre la linea di vista per fornire forniture mediche a villaggi remoti. Altri paesi africani che consentono ai droni di volare oltre la linea di vista includono l'Uganda e lo Zimbabwe.
zona in verde - nessuna restrizione
zona in blu - è attiva la fase sperimentale (volo a vista) VLOG
zona in arancio - solo (volo a vista) VLOG
zona in rosso- area con specifico divieto di volo
zona in viola - volo con restrizioni
zona in grigio - nessuna regolamentazione di volo
Se portate il Drone all' estero, fate attenzione, in alcuni Stati, è vietato
Redbaron
Ultima modifica di Redbaron il Venerdì, 30 Aprile 2021, 18:10, modificato 1 volta in totale
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 11, 12, 13, 14 Successivo
Pagina 12 di 14
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.0745s (PHP: 76% SQL: 24%)
SQL queries: 12 - Debug On - GZIP Disabilitato