C’è una versione d’importazione penso tedesca che usciva originariamente con intercooler
Io ne ho solo sentito parlare mai visti
Personalmente lo avevo fatto montare pure io sia sul kzj70 di derivazione Iveco daily tutto in alluminio se lo fai far bene prima o dopo cambia poco secondo me
Un buon intercooler male non fa
Sull’attuale ho su roba un po’ particolare che non sto a specificare
Comunque monto intercooler e radiatore alluminio maggiorato più altro
La testa è abbastanza sensibile
Bisogna star dietro alla manutenzione con cambi olio e filtri, farla scaldare prima di tirare, raffreddare dopo averla tirata, velocità autostradali da 110/120, avere culo perché non sai chi l’ha avuta prima di te
Non dico che crepa con facilità ma crepa (a molti amici è capitato)
Oggetto: Re: Valutazione KZ 70
Ultima modifica di Landcruiser18 il Lunedì, 15 Marzo 2021, 17:48, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Landcruiser18 il Lunedì, 15 Marzo 2021, 17:48, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Valutazione KZ 70
Riguardo alla testata io starei abbastanza tranquillo, ovviamente dopo accurata verifica, perchè in mezzi quasi trentennali che ovviamente sono parecchio chilometrati ormai sono state sostituite quasi tutte, ricordo che la modifica alle testate è stata fatta nel 1998, sicuramente nel 1999 si è sicuri che è già la versione modificata
Oggetto: Re: Valutazione KZ 70
Se è stata fatta ...
Il Kzj70 è del 94/96 ..
Comunque sia se non ha ruggine e la testa è apposto sei a cavallo
Per il resto il mezzo è solido se è stato utilizzato decentemente
Ci son da verificare le solite cose silent block puntoni, panhard, stato dei giunti anteriori che comunque reggono le 33 e siccome non ha blocco anteriore a regola non hanno “lavorato” sotto stress
Ma semmai esistono i rinforzati
Molto dipenderà dall’utilizzo che ne vorrai fare
Se lo dedicherai al fuoristrada si sa già dove eventualmente intervenire
Non è ovviamente un mezzo da dedicare ai lunghi viaggi semplicemente perché lo spazio è quel che è e la capacità di carico pur mediamente buona non è paragonabile a mezzi passo intermedio/lungo, è pur sempre un passo corto
Il Kzj70 è del 94/96 ..
Comunque sia se non ha ruggine e la testa è apposto sei a cavallo
Per il resto il mezzo è solido se è stato utilizzato decentemente
Ci son da verificare le solite cose silent block puntoni, panhard, stato dei giunti anteriori che comunque reggono le 33 e siccome non ha blocco anteriore a regola non hanno “lavorato” sotto stress
Ma semmai esistono i rinforzati
Molto dipenderà dall’utilizzo che ne vorrai fare
Se lo dedicherai al fuoristrada si sa già dove eventualmente intervenire
Non è ovviamente un mezzo da dedicare ai lunghi viaggi semplicemente perché lo spazio è quel che è e la capacità di carico pur mediamente buona non è paragonabile a mezzi passo intermedio/lungo, è pur sempre un passo corto
Oggetto: Re: Valutazione KZ 70
Ovvio che essendo finita la produzione nel 1996 nel periodo di costruzione non possono averla cambiata in quel periodo con quelle già modificate, ma come ben si sà il motore del kzj 90 è lo stesso del kzj 70
Oggetto: Re: Valutazione KZ 70
Si certo
Tranne nella gestione dell’iniezione
Tranne nella gestione dell’iniezione
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