williams93 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E proprio x questa ragione che le moderne non le guardo neanche più, non mi interessano x niente perchè non ne vedo una che mi soddisfi, a prezzi umani, forse tranne una che forse comprerò addiritura nuova perchè fra sconti x i disabili iva che pagherei al 4% ed esenzione di pagamento dell'ipt il prezzo cala di molto dal listino, l'auto in questione è la giulia turbo benzina 200 cv che l'amico fabbricante di pezzi da gioielleria meccanica me la potrebbe al pari o superiore a questa https://www.youtube.com/watch?v=HODFNvkl5sI mi piace con pochissimi optional esclusivamente trazione solo posteriore con pacchetto performance che include cambio automatico a 8 rapporti, palette al volante, 3 mappe che cambiano anche la taratura degli, ammortizzatori, ne farei volentieri a meno ma non si può ordinare senza la cosa che mi interessa di più, il differenziale autobloccante Q2, costo del pacchetto 2500 euro dischi freno maggiorati 550 euro e fari bixeno 500 euro colore tassativamente rosso alfa con interni in stoffa neri di serie.
A mio parere la serie infinita di optional oltre ad appesantirla inutilmente serve solo ad aumentarne il prezzo finale.
Ormai sia la bmw e 39 comperata nuova nel lontano 1996 e la lancia k 20 valvole turbo 5 cilindri gpl, balenottera velocissima, che mai venderò, hanno entrambe superato i 270.000 km e una berlina sufficentemente comoda e affidabile mi manca, non che bmw e k non siano affidabili ma una giulia con 320/330 cv credo che mi sappia ancora emozionare.
Tornando in topic la yaris in questione credo sia una bella bestiolina, quel che mi pare un pò penalizzante è l'erogazione della potenza, dal video viene dichiarato dai 4000 giri in sù, mi ricorda la prova che hò fatto di una lancia delta integrale evoluzione di un'amico nel lontano 1992 che l'aveva ritirata il giorno prima e il contachilometri segnava che aveva percorso circa 400 chilometri, mi disse conoscendomi, non tirare, cosa che hò fatto, ma mai mi sarei aspettato che fino ai 4000 giri la mia alfetta gtv 2000 con 130 cv del 1980 era più potente, ovvio che in alto la potenza sicuramente c'era ma andare in giro su strade trafficate e avere un motore "vuoto" in basso non diverte sicuramente, anche se in alto la potenza sicuramente c'è, credo che il 90% delle delta integrali in circolazione sicuramente qualche modifica almeno a turbina e centralina ce l'abbia.