Sebbene notizie certe ancora non ci siano, alla fine del mese scorso, in occasione del Salone di Tokyo, Toyota (l’unica automobile presente nello stand è stata la nuova Miraiha) annunciato l'intenzione di rendere i motori ibridi un'opzione disponibile per ogni veicolo che realizzeranno entro il 2025.
Apparentemente, questo include anche il Land Cruiser.
L'attuale Land Cruiser, la serie 200, è in produzione dal 2007 senza particolari cambiamenti, stessa cosa per la serie 150 in produzione dal 2009.
Pare, che la nuova serie 300 uscirà nel 2021 e, come riportato dal sito australiano Car Advice, il V8 sarà accantonato per un V6, probabilmente lo stesso V6 da 3,5 litri twin turbo che ha equipaggiato la berlina Lexus LS500h, il quale è già pronto per essere montato nella prossima versione di Tundra per il mercato USA, affiancato, probabilmente, da una nuova e non meglio precisata unità turbo-diesel.
Questa è un'immagine ufficiosa che è girata in Australia sulla nuova serie 300:
"La maggior parte dei marchi si sta spostando dai V8, che si tratti di configurazioni a benzina o diesel, verso i V6", ha dichiarato Bernard Nadal, responsabile della pianificazione e dello sviluppo dei prodotti per Toyota Australia. "In genere questo è dettato dalla ricerca di maggiori efficienze e per ridurre consumi ed emissioni di CO2."
La notizia più interessante, più o meno a seconda dei punti di vista, è che il gruppo propulsore ibrido che si prevede farà la sua comparsa sul mercato dopo la presentazione e prima commercializzazione della serie 300. Alcuni siti segnalano che probabilmente passerà un anno o più dopo il lancio prima che l'ibrido appaia, anche se, come si diceva, sembra già deciso che avrà probabilmente la stessa propulsione che alimenta la berlina Lexus LS500h e il prossimo Tundra, ovvero un V6 twin-turbo accoppiato a un ibrido per una potenza complessiva di 450 CV (335 kilowatts) and 677 Nm di coppia.
L'argomento, in base alle notizie che avevo raccolto, è stato aperto dando annuncio dell'arrivo dell'ibrido per l'anno in chiusura. Così non è stato.
Evidentemente in Toyota molto è cambiato e ancora molto cambierà circa le sorti di quello che sarà il futuro del Land Cruiser e, a parte alcune ipotesi estetiche (vedi foto sopra), non si sa molto di come sarà il nuovo Land Cruiser se non che per tutto il prossimo anno la produzione e la commercializzazione continuerà con le attuali serie 150 e 200.
Oggetto: Re: Per il 2019 Land Cruiser Hybrid
Oggetto: Re: Per il 2019 Land Cruiser Hybrid
Proseguono i rumors e le notizie si fanno sempre più precise.
Il lancio di una versione ibrida del Land Cruiser, ventilato per il 2019, come abbiamo visto, è via via slittato ma sembra ufficiale la presentazione nella primavera del 2021 e la sua commercializzazione entro la fine dello stesso anno.
Sarà l'erede delle "grosse di famiglia", l'ultimo il 200 che verrà rimpiazzato dal nuovo 300.
Sarà dotato del motore a benzina già in uso sulla Lexus 500h, ovvero l'8GR-FXS, un 3,5 L (3.456 cc), con un rapporto di compressione di 13,0:1. La potenza del motore è di 295CV (220 kW) a 6.600 giri/min e 350 Nm (36 kg⋅m; 260 lb⋅ft) a 5.100 giri/min, ovviamente abbinato ad uno elettrico quasi identico a quello della Lexus.
La novità, però, contro ogni precedente comunicazione, è che verrà proposto anche con un nuovo motore diesel, un 3.3 L, V6 bi-turbo common-rail di ultima generazione, in grado di sviluppare 270 CV e 650 Nm.
Il lancio di una versione ibrida del Land Cruiser, ventilato per il 2019, come abbiamo visto, è via via slittato ma sembra ufficiale la presentazione nella primavera del 2021 e la sua commercializzazione entro la fine dello stesso anno.
Sarà l'erede delle "grosse di famiglia", l'ultimo il 200 che verrà rimpiazzato dal nuovo 300.
Sarà dotato del motore a benzina già in uso sulla Lexus 500h, ovvero l'8GR-FXS, un 3,5 L (3.456 cc), con un rapporto di compressione di 13,0:1. La potenza del motore è di 295CV (220 kW) a 6.600 giri/min e 350 Nm (36 kg⋅m; 260 lb⋅ft) a 5.100 giri/min, ovviamente abbinato ad uno elettrico quasi identico a quello della Lexus.
La novità, però, contro ogni precedente comunicazione, è che verrà proposto anche con un nuovo motore diesel, un 3.3 L, V6 bi-turbo common-rail di ultima generazione, in grado di sviluppare 270 CV e 650 Nm.
Oggetto: Re: Per Il 2019 Land Cruiser Hybrid
Mi piace molto, sembra riprendere con successo le linee della serie 70 e in maniera fortunata come fatto per la nuova fiat 500 e la nuova mini.
Ben diverso, ahime, il risultato del nuovo defender
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi piace molto, sembra riprendere con successo le linee della serie 70 e in maniera fortunata come fatto per la nuova fiat 500 e la nuova mini.
Ben diverso, ahime, il risultato del nuovo defender
Oggetto: Re: Per Il 2019 Land Cruiser Hybrid
Già considero una ottima notizia il "persistere" di un bel "naftone" 3.3 V6. :smile:
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.0751s (PHP: 54% SQL: 46%)
SQL queries: 7 - Debug On - GZIP Disabilitato