Negli ultimi messaggi ho dato come metro di paragone un def passo 90 200/300/td5 vs Toyota Lj70/Kzj70
Mezzi che possono essere paragonabili per telaio, sospensioni, motore, misure ..
Un J90 e successive non avrebbe senso perché troppo differenti
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
Ultima modifica di Landcruiser18 il Martedì, 10 Novembre 2020, 12:41, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Landcruiser18 il Martedì, 10 Novembre 2020, 12:41, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
Ultima modifica di giorgiomario il Martedì, 10 Novembre 2020, 13:46, modificato 1 volta in totale
Se prendiamo il 2500 td del Land cruiser 70 contro qualsiasi defender...
Vince a mani bassi il defender anche solo per angoli di attacco, dosso, uscita e twist.
Io adoro il 110 è veramente bellissimo per quanto mi riguarda lo comprerei tirandoci poi tutti i santi del mondo dietro.
Il punto è che come tanti toyota non vale assolutamente ciò che chiedono
Vince a mani bassi il defender anche solo per angoli di attacco, dosso, uscita e twist.
Io adoro il 110 è veramente bellissimo per quanto mi riguarda lo comprerei tirandoci poi tutti i santi del mondo dietro.
Il punto è che come tanti toyota non vale assolutamente ciò che chiedono
Ultima modifica di giorgiomario il Martedì, 10 Novembre 2020, 13:46, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
il Defender 90/110 è considerato come heavy duty ?
allora il paragone da fare è con un 71/76 serie Bj/Hzj/Vdj/Grj, heavy duty di Toyota
allora il paragone da fare è con un 71/76 serie Bj/Hzj/Vdj/Grj, heavy duty di Toyota
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
Ho avuto il 12J il 19J e il 200 tdi del Defender: solo quest'ultimo aveva un motore fantastico, corposo e pieno di coppia, arricchito dai blocchi arb anteriore e posteriore era inarrestabile.
Una macchina fantastica con una mobilità eccellente e a differenza del Toy, soprattutto del 120 che ho ora, leggerissimo.
Certo su strada va bene se il tuo raggio di azione sta entro i 30 km, oltre inizia a essere veramente scomodo.
Ogni 5 minuti rompi qualcosa, trafila olio, perde il servosterzo, vibra qualcosa, però ha un fascino incredibile e il ponte rigido anteriore che rimpiango moltissimo per quella sensazione di non spanciare mai e passare sopra tutto.
Il 120 mi fa un po paura per la troppa elettronica, pero fa tutto lei, sale dove non avrei mai immaginato, anche se nonostante l'assetto ha il limite delle gomme relativamente piccole degli angoli ridotti cosi come l'altezza da terra.
Ma è comodo, cavolo quanto è comodo, un salotto :wink:
Una macchina fantastica con una mobilità eccellente e a differenza del Toy, soprattutto del 120 che ho ora, leggerissimo.
Certo su strada va bene se il tuo raggio di azione sta entro i 30 km, oltre inizia a essere veramente scomodo.
Ogni 5 minuti rompi qualcosa, trafila olio, perde il servosterzo, vibra qualcosa, però ha un fascino incredibile e il ponte rigido anteriore che rimpiango moltissimo per quella sensazione di non spanciare mai e passare sopra tutto.
Il 120 mi fa un po paura per la troppa elettronica, pero fa tutto lei, sale dove non avrei mai immaginato, anche se nonostante l'assetto ha il limite delle gomme relativamente piccole degli angoli ridotti cosi come l'altezza da terra.
Ma è comodo, cavolo quanto è comodo, un salotto :wink:
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
Verissimo... Il j12 è una berlina di lusso su strada e pur con i suoi difetti congeniti (cricche passaruota, cruscotto che si spacca, iniettori del 166hp) è un mezzo ottimo anche come unica auto con leggera preparazione.
Paragonandolo al defender Balla la stessa differenza che c'è tra un ktm Adventure ed un ktm superenduro.
Mezzi agli antipodi!
Il paragone andrebbe fatto tra defender ed lj70 ma in questo caso la tipologia di transfert del defender è migliore. Già il fatto che le ridotte siano sbloccabili (ottimo in fuoristrada dove c'è fondo ad alto coefficiente di attrito) ne fa un mezzo unico nel suo genere visto che per trovare in toyota una stessa caratteristica bisogna andare su hdj con modifica al pulsante elettrico o al kdj12 e non su tutti.
Poi lo schema del ponte posteriore del defender è motricità pura. Pecca sull'anteriore dove un 4link con panhard sarebbe stato top ma sulla escursione posteriore, da originale siamo veramente in un altro pianeta.
Alcune cose sono oscene:
la barra di accoppiamento è di burro e spesso si torna a casa col volante girato
Perde olio
Spacca i semiassi
Perde olio
Entra Acqua
PERDE OLIOOOOO
È rifinito peggio di una fiat panda 30 ma li anche le serie 7 dei toyota fanno lo stesso gioco. Col pajero v20 o v24 a parità di anni c'era un abisso
Perde olio.... Ma in realtà marchia il territorio così I defenderisti non si offendono :mrgreen:
Se ribalta è pronto per la pressa visto come si riduce
Io il 110 lo comprerei (rigorosamente td4 che l'aria condizionata dei modelli precedenti mi fa orrore)
Paragonandolo al defender Balla la stessa differenza che c'è tra un ktm Adventure ed un ktm superenduro.
Mezzi agli antipodi!
Il paragone andrebbe fatto tra defender ed lj70 ma in questo caso la tipologia di transfert del defender è migliore. Già il fatto che le ridotte siano sbloccabili (ottimo in fuoristrada dove c'è fondo ad alto coefficiente di attrito) ne fa un mezzo unico nel suo genere visto che per trovare in toyota una stessa caratteristica bisogna andare su hdj con modifica al pulsante elettrico o al kdj12 e non su tutti.
Poi lo schema del ponte posteriore del defender è motricità pura. Pecca sull'anteriore dove un 4link con panhard sarebbe stato top ma sulla escursione posteriore, da originale siamo veramente in un altro pianeta.
Alcune cose sono oscene:
la barra di accoppiamento è di burro e spesso si torna a casa col volante girato
Perde olio
Spacca i semiassi
Perde olio
Entra Acqua
PERDE OLIOOOOO
È rifinito peggio di una fiat panda 30 ma li anche le serie 7 dei toyota fanno lo stesso gioco. Col pajero v20 o v24 a parità di anni c'era un abisso
Perde olio.... Ma in realtà marchia il territorio così I defenderisti non si offendono :mrgreen:
Se ribalta è pronto per la pressa visto come si riduce
Io il 110 lo comprerei (rigorosamente td4 che l'aria condizionata dei modelli precedenti mi fa orrore)
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
Il passo 90 no di certo, ma un 110 col salisbury che di fatto è in configurazione originale pari ad un dana 44 forse ma forse si ... a livello di ponti ....spendendo per rinforzare poi l’anteriore diventa più che buono e dietro volendo e spendendo può arrivare ad un Dana 60 partendo dal salisbury
Comunque sia coi rinforzi di trasmissione con il def stai abbastanza sereno ... poi dipende dalle gomme
È evidente che chi acquista defender deve obbligatoriamente mettere mano ai rinforzi se si vuol fare fuoristrada, ma è lo scotto da pagare
La barra di sterzo è esposta e debolissima ... si sa, ma esistono quelle rinforzate e fatte “a manubrio” così che restino più alte e non le tocchi praticamente più
Io l’ho sostituita dopo aver bananato la mia
makos ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il passo 90 no di certo, ma un 110 col salisbury che di fatto è in configurazione originale pari ad un dana 44 forse ma forse si ... a livello di ponti ....spendendo per rinforzare poi l’anteriore diventa più che buono e dietro volendo e spendendo può arrivare ad un Dana 60 partendo dal salisbury
Comunque sia coi rinforzi di trasmissione con il def stai abbastanza sereno ... poi dipende dalle gomme
È evidente che chi acquista defender deve obbligatoriamente mettere mano ai rinforzi se si vuol fare fuoristrada, ma è lo scotto da pagare
La barra di sterzo è esposta e debolissima ... si sa, ma esistono quelle rinforzate e fatte “a manubrio” così che restino più alte e non le tocchi praticamente più
Io l’ho sostituita dopo aver bananato la mia
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
Boh, aiutatemi a capire...
Ma chi aveva un Defender e poi lo ha cambiato con un Land Cruiser, perchè lo ha fatto?
Seconda domanda: chi ha un Land Cruiser ma vede in un Defender tutte queste incredibili qualità, perchè non vende il Land Cruiser e si compra un Defender?
Sono curioso.
Ma chi aveva un Defender e poi lo ha cambiato con un Land Cruiser, perchè lo ha fatto?
Seconda domanda: chi ha un Land Cruiser ma vede in un Defender tutte queste incredibili qualità, perchè non vende il Land Cruiser e si compra un Defender?
Sono curioso.
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
Rispondo per me, la nascita di una bambina, la necessità di avere un mezzo sicuro e comodo con l'aria condizionata, la possibilità di dormire dentro (2 sulla columbus, io dentro).
Per contro quando entro in pochi cm d'acqua mi terrorizzo (una volta così si è ossidato un contatto dell'attuatore blocco diff), sono un po meno tranquillo quando entro nei canaloni.
Giusto per un raffronto divertente mentre col Toy sono rimasto senza blocco, la volta che si è rotta una cuppiglia sull'attuatore del def ho risolto con un pezzo di fil di ferro sul comando di blocco.
Sono un felice possessore di Toy e anche un felice possessore di def (ne ho ritrovato uno che mi avevano rubato): se dovessi sintetizzare con il def è un rapporto di amore e odio, vorresti sempre modificarlo in qualcosa per avere la macchina che vuoi, mentre il Toy è cosi, va bene. E' un po come essere fidanzato con una ragazza tranquilla o con una rompicogl***i, per quanto assurdo magari alla fine preferisci la seconda :mrgreen:
Non è detto alla fine che sia necessario proprio scegliere, i defender e i land cruiser fanno entrambe emozionare
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rispondo per me, la nascita di una bambina, la necessità di avere un mezzo sicuro e comodo con l'aria condizionata, la possibilità di dormire dentro (2 sulla columbus, io dentro).
Per contro quando entro in pochi cm d'acqua mi terrorizzo (una volta così si è ossidato un contatto dell'attuatore blocco diff), sono un po meno tranquillo quando entro nei canaloni.
Giusto per un raffronto divertente mentre col Toy sono rimasto senza blocco, la volta che si è rotta una cuppiglia sull'attuatore del def ho risolto con un pezzo di fil di ferro sul comando di blocco.
Sono un felice possessore di Toy e anche un felice possessore di def (ne ho ritrovato uno che mi avevano rubato): se dovessi sintetizzare con il def è un rapporto di amore e odio, vorresti sempre modificarlo in qualcosa per avere la macchina che vuoi, mentre il Toy è cosi, va bene. E' un po come essere fidanzato con una ragazza tranquilla o con una rompicogl***i, per quanto assurdo magari alla fine preferisci la seconda :mrgreen:
Non è detto alla fine che sia necessario proprio scegliere, i defender e i land cruiser fanno entrambe emozionare
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
È Come passare da Porsche a Ferrari a parità di anno sai che ti stai ficcando in un ginepraio...
Probabilmente ci passerai più tempo sotto che seduto a guidarla.
Pero è un cambio che per qualcuno può avere il suo perché e non si può negare
Probabilmente ci passerai più tempo sotto che seduto a guidarla.
Pero è un cambio che per qualcuno può avere il suo perché e non si può negare
Oggetto: Re: Toyota VS Defender
A questo punto visto che parliamo di up grade e non di auto originali kzj 70 con ponti bj magari mettendoli a molle ed allargandolo un pò, altrimenti due ponti Patrol.
Preparare un def per essere sereni con una gommatura importante credo richieda un buon investimento pari quello della sostituzione ponti di un lj/kzj.
Riguardo al fascino del 110 posso solo dire che se lo vedo mi giro a guardarlo e mi piace, ma se dovessi acquistarlo e prepararlo come vorrei mi butterei tranquillamente verso altri mezzi meno rognosi; il solo pensiero del garage sporco di olio mi turba parecchio.
Riguardo ad altri mezzi come serie 9 e serie 12 magari passo corto, vedendole lavorare e guidate bene magari anche con il blocco ant, credo che tutta questa inferiorità rispetto ad un Def non ci sia.
A me con il 95 e blocco ant un 110 preparato non credo mi crei poi tanto fastidio...
Preparare un def per essere sereni con una gommatura importante credo richieda un buon investimento pari quello della sostituzione ponti di un lj/kzj.
Riguardo al fascino del 110 posso solo dire che se lo vedo mi giro a guardarlo e mi piace, ma se dovessi acquistarlo e prepararlo come vorrei mi butterei tranquillamente verso altri mezzi meno rognosi; il solo pensiero del garage sporco di olio mi turba parecchio.
Riguardo ad altri mezzi come serie 9 e serie 12 magari passo corto, vedendole lavorare e guidate bene magari anche con il blocco ant, credo che tutta questa inferiorità rispetto ad un Def non ci sia.
A me con il 95 e blocco ant un 110 preparato non credo mi crei poi tanto fastidio...
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