Tutto bello e tutto fattibile .... oltreoceano però
Il settore automotive in US, vanta un indotto esagerato, praticamente è tutto lecito
Esistono, fiere tipo SEMA che è un evento mondiale, costruttori, officine in ogni dove, montano motori, trasmissioni e quel che vogliono senza problemi flangiando tutto a tutto e ci circolano dove gli pare
La conseguenza è il fiorire di aziende che esaudiscono ogni desiderio ... basta solo pagare
Vuoi un fj40 col v8 ?? E che problema c’è, aprono il secchio dell’immondizia e prendono un LS e tanti saluti adattando il resto, basta cliccare ad esempio https://transmissionadapters.com/ ed è bella che fatta e così via con altre 100 componenti
Vuoi montare ponti HD e gomme 42 ? Nessun problema
E così via con Rat Road ....
Figa a noi rompono i maroni anche solo per uno snorkel o una misura non a libretto ...
Qui siam dietro con richieste di NO al cetoc, i pneumatici POR, il 5% e il sistema cerchio/pneumatico NAD ....
Oggetto: Re: Restomod: Una Moda, Una Follia O Una Bella Idea?
Oggetto: Re: Restomod: Una Moda, Una Follia O Una Bella Idea?
Già, ma un restomod è da considerarsi esemplare unico e come tale, pagando, lo immatricoli senza particolari problemi.
Se poi lo prendi già finito, immatricolato USA, lo importi con tutta la documentazione necessaria, lo reimmatricoli secondo la Direttiva 2007/46/CE con ancor meno problemi.
Landcruiser18 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Già, ma un restomod è da considerarsi esemplare unico e come tale, pagando, lo immatricoli senza particolari problemi.
Se poi lo prendi già finito, immatricolato USA, lo importi con tutta la documentazione necessaria, lo reimmatricoli secondo la Direttiva 2007/46/CE con ancor meno problemi.
Oggetto: Re: Restomod: Una Moda, Una Follia O Una Bella Idea?
Si sì ... come si fa con il tuv qui da noi attualmente
Oggetto: Re: Restomod: Una Moda, Una Follia O Una Bella Idea?
Non ti credere, anche là hanno limiti nelle modifiche. Poi che le facciano lo stesso è un altro conto.
Ultima modifica di picchio77 il Martedì, 03 Novembre 2020, 14:43, modificato 1 volta in totale
Landcruiser18 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ti credere, anche là hanno limiti nelle modifiche. Poi che le facciano lo stesso è un altro conto.
Ultima modifica di picchio77 il Martedì, 03 Novembre 2020, 14:43, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Restomod: Una Moda, Una Follia O Una Bella Idea?
Non ti credere che servano solo per il bar, qualcuno li usa anche per off road e viaggi. :wink:
ago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ti credere che servano solo per il bar, qualcuno li usa anche per off road e viaggi. :wink:
Oggetto: Re: Restomod: Una Moda, Una Follia O Una Bella Idea?
Bel lavoro la 75 di Cironi e interessanti anche tutti i dettagli spiegati in video su youtube circa la preparazione.
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bel lavoro la 75 di Cironi e interessanti anche tutti i dettagli spiegati in video su youtube circa la preparazione.
Oggetto: Re: Restomod: Una Moda, Una Follia O Una Bella Idea?
La 75 mi piace ma la 500 data in mano a D'angelo che è il più commerciale dei preparatori mi fa pensare, nel mondo della 5 ci sono artigiani che sono dei veri e propri maghi che elaborano alla vecchia maniera e con costi decisamente inferiori
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La 75 mi piace ma la 500 data in mano a D'angelo che è il più commerciale dei preparatori mi fa pensare, nel mondo della 5 ci sono artigiani che sono dei veri e propri maghi che elaborano alla vecchia maniera e con costi decisamente inferiori
Oggetto: Re: Restomod: una moda, una follia o una bella idea?
Bella operazione di restomod leggero per questo esemplare di Mercedes 230 GE fatta da Lorinser Classic, che era stato venduto all'esercito svizzero con marchio Puch ed equipaggiato con un motore a 4 cilindri da 2.3 litri a benzina, capace di sviluppare una potenza di 116 CV in abbinamento a un cambio automatico a 4 rapporti.
Mentre, restando in famiglia, più spinto il restomod di questo Land Cruiser FJ45 ad opera di quegli artisti di FJ Company.
La base di partenza era, appunto, un FJ45 Troopy del 1981, con guida a destra.
A parte le importanti attività di restauro di telaio e carrozzeria, l'adozione degli italianissimi cerchi EvoCorse DAKAR, la modifica più significativa qui riguarda il motore e la trasmissione.
Al posto dell'originale è stato montato Qui lavora un motore 1GR-FE da 228CV al quale è stato abbinanot un compressore volumetrico Magnuson Supercharger, che aggiunge ulteriori 90CV. Il motore è stato accoppiato ad un cambio manuale a 5 marce (H150F) e relativo riduttore, trasmissione 4x4 full-time e nuovi bloccaggi dei differenziali anteriori e posteriori.
Altre info e immagini di questo meraviglioso veicolo, qui: https://www.fj.co/detail/1981-Land-Cruiser-G45_410
Mentre, restando in famiglia, più spinto il restomod di questo Land Cruiser FJ45 ad opera di quegli artisti di FJ Company.
La base di partenza era, appunto, un FJ45 Troopy del 1981, con guida a destra.
A parte le importanti attività di restauro di telaio e carrozzeria, l'adozione degli italianissimi cerchi EvoCorse DAKAR, la modifica più significativa qui riguarda il motore e la trasmissione.
Al posto dell'originale è stato montato Qui lavora un motore 1GR-FE da 228CV al quale è stato abbinanot un compressore volumetrico Magnuson Supercharger, che aggiunge ulteriori 90CV. Il motore è stato accoppiato ad un cambio manuale a 5 marce (H150F) e relativo riduttore, trasmissione 4x4 full-time e nuovi bloccaggi dei differenziali anteriori e posteriori.
Altre info e immagini di questo meraviglioso veicolo, qui: https://www.fj.co/detail/1981-Land-Cruiser-G45_410
Oggetto: Re: Restomod: una moda, una follia o una bella idea?
Quel FJ.... Con la meccanica del 200 tropicale (quindi cambio manuale ed il V8 d4d mono turbo) sarebbe una cosa per la quale farei follie
Oggetto: Re: Restomod: Una Moda, Una Follia O Una Bella Idea?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ritengo tutte queste auto, degne di nota e di massima attenzione e sicuramente, costruite in maniera maniacale.
avessi giusto 200.000 $ me ne farei fare una in america da importare in Italia per ..... vedere la faccia del tutore di turno, quando gli presenti il libretto.
l'unico dubbio che mi rimane, è capire come funziona la regolamentazione relativa alla classe di appartenenza euro 41 bis ..... che gli stupidi politici europei, usano per fraccassarci i cabassisi !! :twisted: :twisted: :twisted:
avessi giusto 200.000 $ me ne farei fare una in america da importare in Italia per ..... vedere la faccia del tutore di turno, quando gli presenti il libretto.
l'unico dubbio che mi rimane, è capire come funziona la regolamentazione relativa alla classe di appartenenza euro 41 bis ..... che gli stupidi politici europei, usano per fraccassarci i cabassisi !! :twisted: :twisted: :twisted:
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5 Successivo
Pagina 3 di 5
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.0628s (PHP: 70% SQL: 30%)
SQL queries: 9 - Debug On - GZIP Disabilitato