Oggetto: Presentazione Beard!
Ciao a tutti,
complimenti per il forum, è molto articolato e pieno di informazioni dettagliate!

Sono qui perché per due motivi, sono un possessore di un BJ42, è un periodo che mi sta solleticando l’idea di permutarlo per un HJ45, ma in Italia si trova ben poco..
Comunque, il BJ è il giocattolo estivo, come prima macchina utilizzo un Defender TD4 110Se, 216.000km ad oggi; mi ha portato nel deserto Tunisino e in Marocco, in quest’ultimo partendo da Genova, passando per Francia e Spagna, per sbarcare a Melilla e transitare a Chefchaouen-Fez-Marrakech-Ouarzazate-Gole di Todra-Merzouga-Bèni Melall-Melilla per tornare sulla strada dell’andata e tornare a casa.

Vorrei riuscire a chiarirmi le idee sul 76, è un mezzo che non conosco bene, ma lo sto vagliando per farlo diventare ipotetico sostituto del Defender.

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Ultima modifica di Beard il Giovedì, 15 Ottobre 2020, 21:20, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Presentazione Beard!
BEN TROVATO, ma quello non è il 130??

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Oggetto: Re: Presentazione Beard!
110!
Il 130 non ci sarebbe stato in foto :mrgreen:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Presentazione Beard!
Grande Mattia!
Benvenuto, qui troverai persone competenti (non io...).

Sono Beppe, il defender vecchietto in tunisia... Certo che sulle dune abbiamo fatto la nostra figura!!!

Al rientro ho fatto il passaggio a Toyota, il defender è sempre nel cuore ma in quanto a qualità generale siamo su un altro livello.

Per quanto riguarda le info sul 76 che a me piace un sacco lascio la parola a chi ne sà...

Profilo PM  
Oggetto: Re: Presentazione Beard!
Ciao Bebbe! Che piacere rincontrarti!! Sono sempre più convinto che il mondo è più piccolo di quello che sembra!
Sarà stato anche vecchietto, ma vederlo arrampicarsi sulle dune era una spettacolo!

Il BJ è davvero una meraviglia portarlo, omogeneo, il motore gira come un orologio e la risposta dell’acceleratore è una libidine, caratteristiche che trovo anche sul Kzj del babbo, ben lontane dal mio Defender, molto più simile a un aspirapolvere 😄
Riguardo il 76 leggo che ci sono diverse versioni, HZJ, GXL, VDJ..cerco un po’ di chiarezza, soprattutto perchè mi sembra di capire che non è facile trovarne immatricolati in Italia

Spero che un giorno riusciremo di nuovo a seguire la stessa traccia!

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Oggetto: Re: Presentazione Beard!
Ciao e Benvenuto !

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Oggetto: Re: Presentazione Beard!
Ciao Beard, benvenuto tra noi.
L'idea di passare da un Defender ad un Land Cruiser è ottima!... E sei già sulla buona strada che, una volta presa, non ti riporterà più indietro.
Il contrario di quello che ti assicurerà un Land Cruiser: dovunque andrai, lui ti riporterà sempre a casa.
Sul 76 ci sarebbe tanto da dire, ma prima di tutto da sapere e da chiarirti.
Innanzitutto: gasolio o benzina?

Oggetto: Re: Presentazione Beard!
Benvenuto e complimenti per il BJ.

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Oggetto: Re: Presentazione Beard!
Buongiorno!

L’idea è di aver un mezzo con cui macinare tanti km, affidabile, con tanta coppia ai bassi, quindi direi tutte prerogative del gasolio.

Mi servirebbe immatricolato autocarro e..qui qualcuno storcerà il naso, sarà soggetto a tanti chilometri in autostrada; apro subito una parentesi, capisco che per svariati motivi non è la macchina adatta, ma sono un recidivo e preferisco un mezzo del genere rispetto a un suv con cui fare 3000km a settimana con le chiappe più comode.
A riguardo, nota abbastanza pregevole del def, la sua sesta marcia, un over drive, che a 110km/h permette al motore di avere un regime intorno ai 2100rpm, quindi piuttosto rilassato; potrei sbagliarmi ma sulle versioni a gasolio del 76 mi sembra di aver capito che possiede un cambio a 5 rapporti.

Tirando le somme volevo capire qualche motorizzazione Diesel concentrare le mie risorse per conoscerla meglio e farmi un’idea Del mezzo

Profilo PM  
Oggetto: Re: Presentazione Beard!
Sì, direi che il motore diesel sia la scelta migliore... che per me, su un fuoristrada, è quella elettiva.
Non è che con un 76 la scelta sia così ampia, anzi, sono solo due i motori che potresti trovare: l'1HZ-T e l'1VD-FTV.
Il primo è lo storico 6 cilindri in linea, aspirato, da 4.200cc che sviluppa 130CV e 285 N⋅m di coppia a 2.200 rmp; il secondo è il più recente, turbodiesel common-rail, da 4.500cc, V8, che sviluppa, in questa versione a turbina singola (quello a doppia turbina è montato sulla serie 200), circa 200CV e 430 N⋅m tra i 1.200 e i 3.400 rpm.
La serie 7 dotata del V8 è molto difficile da reperire, essendo stata commercializzata solo in Australia e Sud Africa, regioni con guida a destra tra l'altro, ma se si ha pazienza e si è disposti a spendere la si può trovare.
L'altro motore, un mulo, in circolazione dal 1990, è un po' fermo e su un veicolo da usare tutti i giorni, o quasi, io non lo prenderei mai.


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