Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ90/95
A parte il trasudo del differenziale anteriore, sembra tutto nella norma... a vedere così non si evidenzia dalle foto un utilizzo "gravoso" in OR. Ovviamente va provata per valutare bene...e non credo tu abbia grosse difficoltà per valutare visto che avevi lo stesso modello solo con il motore precedente.
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ90/95
Vedo un po' di trafilamento sia sul differenziale anteriore, sia sul riduttore.
Per il resto è nella norma...
Per il resto è nella norma...
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ90/95
Buongiorno a tutti!
Sono un 30enne, inesperto di 4x4, ma con una grande passione per il fuoristrada e la montagna in senso lato.
Vivo in città, ma vado spesso in montagna, per trekking, MTB, o semplicemente per godermi la mia campagna.
Sono alla ricerca di un fuoristrada, che riassumerei nelle seguente caratteristiche:
-5p
-ultraventennale
-non più di 9.000 euro
-capace di accompagnarmi al lavoro, in città (quando piove, non giornalmente)
-capace di farmi andare a fare MTB nei fine settimana, con comodità e spazio
-che non si tiri indietro se dovessi riuscire a mettere di fila 30 giorni di ferie per un viaggio in Asia, o per un giro in Tunisia
-che se la cavi bene in off-road leggero
-che sia affidabile e la cui manutenzione sia economicamente accessibile
-che sia sicuro dentro i limiti del possibile (ABS, airbag...)
Starei quindi valutando l'acquisto di un KDJ 95 GX, poiché mi sembra rispondere alle caratteristiche ricercate, e...perché é un Toyota!
Tuttavia, non riesco a trovare mezzi con meno di 230.000km!
Vi vorrei quindi chiedere:
-Ammesso che il mezzo risulti OK per il mio meccanico, ritenete onesto il prezzo di 9000 euro per un KDJ 95 GX del 2001 con 230.000 km?
-C'è qualcosa che tassativamente andrebbe controllato nel suddetto modello prima dell'acquisto?
-Non ritenete comunque azzardato l'acquisto di un mezzo con così tanti Km alle spalle?
-Consigli generici? Valuterei anche mezzi alternativi volendo.
Grazie in anticipo a tutti
Sono un 30enne, inesperto di 4x4, ma con una grande passione per il fuoristrada e la montagna in senso lato.
Vivo in città, ma vado spesso in montagna, per trekking, MTB, o semplicemente per godermi la mia campagna.
Sono alla ricerca di un fuoristrada, che riassumerei nelle seguente caratteristiche:
-5p
-ultraventennale
-non più di 9.000 euro
-capace di accompagnarmi al lavoro, in città (quando piove, non giornalmente)
-capace di farmi andare a fare MTB nei fine settimana, con comodità e spazio
-che non si tiri indietro se dovessi riuscire a mettere di fila 30 giorni di ferie per un viaggio in Asia, o per un giro in Tunisia
-che se la cavi bene in off-road leggero
-che sia affidabile e la cui manutenzione sia economicamente accessibile
-che sia sicuro dentro i limiti del possibile (ABS, airbag...)
Starei quindi valutando l'acquisto di un KDJ 95 GX, poiché mi sembra rispondere alle caratteristiche ricercate, e...perché é un Toyota!
Tuttavia, non riesco a trovare mezzi con meno di 230.000km!
Vi vorrei quindi chiedere:
-Ammesso che il mezzo risulti OK per il mio meccanico, ritenete onesto il prezzo di 9000 euro per un KDJ 95 GX del 2001 con 230.000 km?
-C'è qualcosa che tassativamente andrebbe controllato nel suddetto modello prima dell'acquisto?
-Non ritenete comunque azzardato l'acquisto di un mezzo con così tanti Km alle spalle?
-Consigli generici? Valuterei anche mezzi alternativi volendo.
Grazie in anticipo a tutti
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ90/95
Più o meno le stesse caratteristiche che cercavo io... (a parte l'ABS che non lo volevo, e non lo voglio, ma lo ho e me lo devo tenere...)
Poi usandola ho capito che l'off-road leggero per il mio DKJ95 è troppo poco... ci si può spingere un bel po oltre... ma de gustibus...
Io la ho presa usata e "giovane", aveva 130000Km, ora ne ha 210000km, ma è perfetta(a parte la rogna mai risolta della pressione turbina...)
Se è tenuta bene, 230000km sono normalisiimi e accettabilissimi per un mezzo del genere...
TANTE TANTE TANTE soddisfazioni... ormai è un membro della famiglia...
Non saprei che consigli darti sul cosa controllare... Le solite cose... (trafilamenti di olio(motore, cambio, rifuttore, differenziali, idroguida), tagliandi effettuati?, ecc...
Auto perfetta per quello che cerchi, se metti in conto 10km/litro (se elaborta 8-9km/l).
P.S. completa il tuo profilo con la residenza...
Poi usandola ho capito che l'off-road leggero per il mio DKJ95 è troppo poco... ci si può spingere un bel po oltre... ma de gustibus...
Io la ho presa usata e "giovane", aveva 130000Km, ora ne ha 210000km, ma è perfetta(a parte la rogna mai risolta della pressione turbina...)
Se è tenuta bene, 230000km sono normalisiimi e accettabilissimi per un mezzo del genere...
TANTE TANTE TANTE soddisfazioni... ormai è un membro della famiglia...
Non saprei che consigli darti sul cosa controllare... Le solite cose... (trafilamenti di olio(motore, cambio, rifuttore, differenziali, idroguida), tagliandi effettuati?, ecc...
Auto perfetta per quello che cerchi, se metti in conto 10km/litro (se elaborta 8-9km/l).
P.S. completa il tuo profilo con la residenza...
Oggetto: Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto KDJ90/95
Oltre i trafilaggi verifica le boccole, prova cambio, riduttore e blocco posteriore che devono ovviamente funzionare.
Il prezzo è abbastanza allineato alle richieste di mercato.
Secondo me con quei soldi potresti riuscire a strappare il passaggio compreso .. se poi sei bravo magari qualche altro foglio lo togli ancora.
Chabal ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Oltre i trafilaggi verifica le boccole, prova cambio, riduttore e blocco posteriore che devono ovviamente funzionare.
Il prezzo è abbastanza allineato alle richieste di mercato.
Secondo me con quei soldi potresti riuscire a strappare il passaggio compreso .. se poi sei bravo magari qualche altro foglio lo togli ancora.
Oggetto: Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto KDJ90/95
Acquistata usata con 262000Km a 9000 Euro
con ammo Koni... e allestimento interno per viaggiare + 4 pneumatici invernali
omologata 8 posti...
oggi ne ha 330000 km e Tunisia fatta nel 2019....
Se tolgo la terza fila (smontandoli con 2 bulloni) ci carico 4 bici - 2 da adulti e 2 da bambini + trasportino e varie ed eventuali.....
Tanto tanto contento...... :mrgreen:
con ammo Koni... e allestimento interno per viaggiare + 4 pneumatici invernali
omologata 8 posti...
oggi ne ha 330000 km e Tunisia fatta nel 2019....
Se tolgo la terza fila (smontandoli con 2 bulloni) ci carico 4 bici - 2 da adulti e 2 da bambini + trasportino e varie ed eventuali.....
Tanto tanto contento...... :mrgreen:
Oggetto: Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto KDJ90/95
Ciao e benvenuto. Il prezzo, se il veicolo è ben tenuto a livello di interni e di carrozzeria, è abbastanza giusto. Confermo che il Kdj 95 non si limita certo al fuoristrada leggero, si può osare molto di più...certo non parlo di fuoristrada estremo ma non si tira certo indietro... E puoi passare dal fango all'autostrada a velocità ben oltre i limiti consentiti senza battere ciglio. Abbiamo diverse passioni in comune: montagna, mtb e ......toyota! Ci puoi caricare quello che vuoi. Posto in abbondanza e versatilità eccezionale. Vai a vedere il mezzo con un meccanico che conosca queste macchine e per il resto vai tranquillo. Sono muli in fuoristrada e grandi macinatori di km anche in autostrada.
Oggetto: Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto KDJ90/95
Oggetto: Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto KDJ90/95
Oggetto: Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto KDJ90/95
@ chabal
Penso sia pressoché improbabile trovare un J95 con meno km, considerando che hanno tutte almeno 20 anni !!!
O hai la fortuna di trovare l’esemplare mosca bianca, ma devi aver mooooolta fortuna
Al di là del chilometraggio è indispensabile ottenere/capire lo storico dei tagliandi, ordinaria e straordinaria manutenzione, ovviamente che i km siano originali e non scalati (ma c’è il penale) e parlando con il proprietario cercare di carpire che utilizzo ne ha fatto, che “piede” ha/aveva, utilizzo....
Se ci vai con un meccanico che conosce Toyota che guardi sopra, sotto e dentro .. un occhio attento e capace trova magagne ed eventuali difetti che possono aiutarti in fase di contrattazione ad abbassare il prezzo.
Alternative ?? Te le scrivo di la’ visto che hai aperto un thread, se le scrivessi qui ... vabbhe lasciamo stare
Penso sia pressoché improbabile trovare un J95 con meno km, considerando che hanno tutte almeno 20 anni !!!
O hai la fortuna di trovare l’esemplare mosca bianca, ma devi aver mooooolta fortuna
Al di là del chilometraggio è indispensabile ottenere/capire lo storico dei tagliandi, ordinaria e straordinaria manutenzione, ovviamente che i km siano originali e non scalati (ma c’è il penale) e parlando con il proprietario cercare di carpire che utilizzo ne ha fatto, che “piede” ha/aveva, utilizzo....
Se ci vai con un meccanico che conosce Toyota che guardi sopra, sotto e dentro .. un occhio attento e capace trova magagne ed eventuali difetti che possono aiutarti in fase di contrattazione ad abbassare il prezzo.
Alternative ?? Te le scrivo di la’ visto che hai aperto un thread, se le scrivessi qui ... vabbhe lasciamo stare
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