Venerdì, 14 Settembre 2007, 12:46
Attenzione..non fraintendiamoci..queste diatribe uscivano gia' su altri forum e spesso ci sono cascato dentro..i 70 hd..come tutti gli hd vecchia serie..40..60... sono mezzi privi di elettronica..di semplice progettazione/manutenzione..il successo che hanno in quei paesi se lo sono guadagnato con dei kilometraggi da record..si parla di esemplari ancora marcianti prossimi al milione di km..utilizzati da beduini che hanno poco riguardo..e tutti i giorni..
le serie ld a cui fanno parte alcuni 70 ( vedi lj/kzj) i 90...i120..sono mezzi eccezionali..ma non progettati come gli hd..ma piu' di compromesso..i compromessi si sa..sacrificano qualcosa in virtu' di altre..un conto e' fare un paio di escursioni all'anno nel deserto con il carico di qualche allestimento..un conto e' vivere tutti i giorni su quelle strade..penso che su questo con obbiettivita' dovremmo essere d'accordo tutti..
Hai ragione Nik, ma noi non siamo degli sprovveduti e poco attenti.
Alle nostre auto dedichiamo molte attenzioni e a proposito di chilometraggi, in Australia, è normale portare un Prado almeno sino a 500.000km.
Da noi non riusciamo perchè, tu per primo, a più di 10 anni dall'acquisto ci hai fatto poco più di 200.000km e, alla fine, vuoi cambiare auto.
Se fossi costretto, per un qualsiasi motivo, a tenerti il 90, ci faccio le mutande che senza costi esorbitanti lo porteresti a 500/600.000 km.
Poi, se per diletto, esperienza, formazione, una persona preferisce rinunciare a quello che la moderna industria automobilistica ha messo a disposizione, restando fedele ad una propria linea di pensiero fa bene a prendersi un camioncino.
E' una cosa, questa, che a mio modo di vedere non ha nulla a che vedere con la logica e la praticità ma fa appello ed attinge al cuore ed alla passione, cosa che, sotto certi punti di vista, ammiro e condivido.
Ma cerco, se possibile, sempre di mantenere lucidità e, quando riesco, quel minimo di obiettività che mi permette di non essere troppo di parte, radicale nelle opinioni, irrazionale nelle scelte.
Ma si sa, Nik, al cuor non si comanda e sappiamo come la pensi e da che parte il tuo cuore batte...