Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 40, 41, 42 ... 58, 59, 60  Successivo

Oggetto: Re: Diventa Socio Sostenitore
Anche io, come Dario, mi accodo alla speranza.

Aggiungo però, e mi piacerebbe sentire il parere di tutti i forumisti a riguardo, che gli eventi secondo me sono quelli che andrebbero fatti di piu e che hanno più potenziale.
Sempre però in ottica di spending review, senza invitare guru del settore che fanno lievitare inevitabilmente la quota associativa, o pensare di andare tutti in tunisia con i relativi costi.
Quanto piu organizzare qualcosa seguendo le tracce presenti sul forum in maniera piu cadenziata e locale, tra nord centro e sud.

Solo pensando ai parchi giochi conosciuti dal forum (Varano e Barchi), un'uscita al mese in uno e nell'altro porterebbe molta piu coesione e, soprattutto, introiti.
Se, ragionando a braccio, il costo di Varano è 40euro ingresso e pranzo, organizzando un'uscita al mese con 10 persone a 50 euro gli incassi sarebbero interessanti, e permetterebbero di fare una "crestina" utile per le fatture.

Inoltre, alcuni club hanno già supportato il registro e magari sono proprietari di pistini/spazi, che magari come in passato vogliono/possono mettere a disposizione: anche li si potrebbe organizzare qualcosa.
Col solito principo dei 50euro, la presenza di 10-15 persone e la prossimità territoriale a favore di tutti (non parlo di sud perchè non lo conosco, ma sono certo che ci siano sia posti da esplorare sia persone che hanno voglia di farlo) penso che arriveremmo serenamente a pari con i costi, facendo alla fine quello per cui tutti siamo qui: fare fuoristrada ed amicizia.

Infine, penso ad esempio a tutte le tracce sui monti torinesi: lì il costo location è esiguo se non nullo, ma è una buona occasione per essere raggiungibili dai locali, per fare compravendita di gadget e condivisione di esperienza. A me sarebbe molto piaciuto fare qualcosa insieme, ed è sempre l'occasione per comprare due adesivi o megliette.

Le considerazioni che fai Lorenzo sono giuste, sai quanto apprezzo il tuo lavoro e te lo ho detto più volte, vedrai che una soluzione salta fuori!
Sono anche a favore, se proprio dobbiamo parlare di quote, dell'1 a testa x 5000.
Tassare i 150, che probabilmente sono quelli che si sono già tassati più volte o hanno varie volte comprato i gadget, mi sembra troppo politica italiana: far pagare sempre gli stessi.

Luca

Profilo PM  
Oggetto: Re: Diventa Socio Sostenitore
Mi era sfuggita la richiesta in questi giorni, stasera provvederò a dare il mio contributo!

Vorrei però dire una cosa, frequento altri forum, con flusso di dati che mi sembra simile a questo e non sono mai state fatte richieste di denaro.

Ritengo che la differenza sia nei banner pubblicitari, che se non ricordo male per un problema di struttura del portale non possono essere implementati sul "nostro" forum.

Credo che sia difficile sperare che ognuno doni qualcosa, e mi pare che quanto fatto fin'ora non sia mai bastato.

Andando avanti così prima o poi il forum verrà chiuso per mancanza di fondi: vista la brutta previsione, non conviene decidere di chiudere tutto e ripartire con un forum che ci permetta di avere banner e quindi auto sostenersi?

Sicuramente ci saranno delle grosse perdite come storico del forum e come dati, ma meglio così che chiuso per sempre...

Profilo PM  
Oggetto: Re: Diventa Socio Sostenitore
Spero che queste righe vengano lette con spirito costruttivo e non vengano travisate
Son entrato da poco sulla piattaforma, non intervengo spesso anche perche molte delle tematiche son per me sconosciute e alcuni thread poco interessanti per me s’intende, ma ritengo il forum banalmente nella sua interezza importante e qui mi fermo
Non conosco nessuno personalmente di voi ne’ la vs storia, ma chi si sbatte e ci mette passione ha tutto il mio plauso anche perché le stesse dinamiche le vivo come presidente di un club fuoristrada con tutte le difficoltà di organizzazione in una realtà metropolitana.

Personalmente trovo molto complicata la gestione di questo portale e di tutto quello che genera (eventi, work, spese .....) solo contando sulla “buona volontà” dei fruitori
Se fosse una tantum son certo che molti interverrebbero volentieri, ma richieste semestrali di aiuto per far fronte alle scadenze può risultare un obolo che alla lunga magari stanca, anche se poi si investe 30k di preparazione
Chiaro che le fatture devono essere pagate e il “giochino” ha il suo costo e non possono essere gli amministratori/direttivo a farsi carico sempre di tutto.

Ora il discorso banner, sponsor .... mi è chiaro, ma le soluzioni quali sono ?
Possibile che non si possa inserire una pagina in evidenza coi link ai potenziali sponsor ???
Anche solo a trovarne 5/6 a 100 euro cad ti paghi una fattura !!!!
Per come la vedo io tocca anche spingere sugli eventi meglio se fuoristrada.
Un raduno all’anno ben fatto monomarca Toyota Serie 4/7 praticamente assenti sul portale (cavolo mica esistono solo J9, J12 ....) o aperto anche ad altri marchi permetterebbe di “intascare” il necessario per sopravvivere decentemente ed investire.
Il jeepers meeting a cui son legato per aver quasi sempre partecipato è nato per caso e guardate cosa è diventato
Dove ?? Le location ci sono montecappuccio ad esempio
Tutto dipende dalla volontà e da una buona auto promozione dell’evento on line e su cartaceo
Per come la vedo io o si fa il passo o si chiude, così non è più gestibile

Profilo PM  
Oggetto: Re: Diventa Socio Sostenitore
Per me la soluzione potrebbe essere di diventare un club, dove chi si iscrive paga la quota prevista. Poi anche io sono a favore di più uscite per "racimolare" qualcosa. Così non penso possa andare avanti tanto alla fine pagano sempre gli stessi, si sa come vanno le cose.
Io non me ne intendo di queste cose, ma secondo me la soluzione c è sempre, potrebbe andare a favore di tutti, anche di quelli che si sono sempre sbattuti per portare avanti il forum.
Detto questo anche la mia quota arriverà in questi giorni, ci tengo a questo forum, e non vorrei proprio che finisse male.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Diventa Socio Sostenitore
...in arrivo

Profilo PM  
Oggetto: Re: Diventa Socio sostenitore
Vi ringrazio tutti, sinceramente e personalmente.
In primo luogo per la vostra partecipazione attiva al forum, poi, quei pochi, per sostenerlo finanziariamente.
Non è facile e nemmeno piacevole, per noi, dovervi chiedere un sostegno economico e ci rendiamo perfettamente conto che non è un sistema che potrà andare avanti all'infinito.
Qualche risposta e diverse spiegazioni sul perchè siamo in questa situazione sono anni che ne do e, non prendetevela, non ho più voglia di ripetere le stesse cose.
Tra il presente topic e questo http://landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=37&t=463 sono spiegati tutti i problemi, i tentativi, le prove, le difficoltà, i limiti incontrati nei tentativi di trasformazione e miglioramento del nostro portale.
Se interessa davvero capire, consiglio di dare un'occhiata.

Riguardo la forma giuridica che ci fa essere Registro Land Cruiser Italia, beh, è ben più di un Club: noi siamo a tutti gli effetti una ASD (Associazione Sportiva Dilettantistica) senza scopo di lucro, infatti abbiamo la forma giuridico/fiscale più semplice (una cosa quasi elementare) ad ulteriore conferma e garanzia, oltretutto, che nessuno del Direttivo può usare il RLCI per scopi personali e/o appropriarsi e spendere del denaro a proprio piacimento.
Tale forma giuridica già di suo prevederebbe una quota associativa annuale e contributo (o donazioni) spontanee: è nella stessa natura di questa forma giuriridica e infatti, noi, in tal modo e nella massima trasparenza la gestiamo.

Riguardo le sponsorizzazioni, su una piattiaforma limitata (limitatissima) come la nostra dove per dare visibilità ad uno sponsor potrebbe avvenire solo in tre casi: togliere il nostro banner, quello in testa con il nostro marchio e logo, o inserirne un altro sotto (ora non c'è nulla di proposito), o aprire topic specifici con testi e immagini, tipo quello che abbiamo predisposto in area viaggi.
Quanto potremmo chiedere? 150/200/300 euro? quando ormai altri siti con 75,00 euro ti vendono una campagna battente di due o tre mesi su portali con qualche migliaio di accessi univoci quotidiani. Noi ne abbiamo mediamente 150 di utenti certi più qualche altro centinaio di visitatori. Non sono pochi per un forum monomarca e monomodello, ma non è certo un piattaforma strategica su cui investire per aziende che possono permetterselo.
Ma mettiamo pure che riesco a vendere, per un anno intero, un banner a 1.000,00 cosa risolvo? Ci mancherebbero sempre almeno altri 500,00 euro.

Riguardo ai raduni, beh, ne abbiamo fatti tre insieme negli ultimi due anni: uno a Varano de' Melegari, uno a Barchi e uno a sulle Alpi Orobie.
Totale partecipanti ai due raduni: 37 equipaggi.
Se togliamo i costi vivi sapete quanto "ci hanno fruttato" da mettere in cassa? 250,00 euro, ai quali possiamo aggiungere altri 150,00 di merchandising venduto nelle varie occasioni.
Sono 400,00 euro in totale.
Quanti ne dovremmo organizzare per arrivare a 2.000,00 euro all'anno?
Vi semplifico i conti: 5. Cinque raduni all'anno significa far diventare questa cosa un vero e proprio lavoro.
Non so chi, qui, ne ha mai organizzato uno, di più giorni, ma vi assicuro che è uno sbattimento incredibile e quello di mettere da parte qualche soldino, abbiamo visto, è proprio il contentino.
Eh si, perchè se la quota fosse più alta, non ci verrebbe nessuno e, dietro le spalle, molti direbbero, come è già accaduto, "hai capito 'sti furbetti?!"...
Vi assicuro che in diverse manifestazioni ci siamo dovuti autotassare noi del Direttivo per coprire costi extra, in parte dovuti anche alla nostra inesperienza (nessuno di noi è un Tour Operator di professione).
Ho anche lanciato l'idea di un "incontro pre-natalizio" ma risposte ZERO.

Non lo so... confesso che è tutto molto deludente.

Oggetto: Re: Diventa Socio Sostenitore
Salve,
rispondo a questa discussione, in primis per confermare che come sempre, nel possibile, manderò quanto prima il mio (scarso) contributo, perchè in questo spazio di aggregazione virtuale tra possessori di fuoristrada Toyota. In seconda battuta perchè mi sento un po' chiamato in causa quando sento parlare di utenti poco attivi...e guardando il numero di messaggi che si vede sul profilo, potete ben comprendere perchè.
Ma la mia non è assolutamente una critica od una polemica; scendo solo, goliardicamente, in campo per difendere la mia categoria di "utenti poco attivi". D'accordo...siamo un po' passivi, almeno quelli come me che leggono tanto ma intervengono poco. Forse perchè io ritengo una forma attiva anche quella di leggere. Sarà anche che siamo un po' timidi...che non sentiamo il bisogno di intervenire su tutto, non ci sentiamo investiti di questa prerogativa, poichè molti degli argomenti non li conosciamo, non ci sentiamo esperti in nessun campo: meccanica, idraulica, elettronica, radiofonia, trialistica, velocistica...non siamo tour operator, nè esperti dell'Africa più misteriosa. Siamo semplicemente possessori di Toyota, (come me che lo uso per andare al lavoro, a funghi, a cercare con il metal detector, a tagliare la legna e perchè come hobby finale ho 120.000 metri quadri di terreni sparsi).
Siamo semplicemente lettori...che cercano di imparare qualcosa, di evitare errori, di sentire pareri, di ascoltare storie.
E proprio per continuare a fare queste cose che arriverà il mio contributo.
Ok, scusate.. .ma come detto, mi sentivo chiamato in causa come "utente serie B".
Che poi io questa classifica, che è presente in tutti i Forum, in base ai messaggi scritti, non l'ho mai capita. Sarà che non sono competitivo per niente. Anche perchè, basta rispondere "Ciao e benvenuto" a tutti quelli che si presentano, e, in un altro messaggio "completa il tuo profilo con la residenza" (perchè non lo fa mai nessuno), per raggiungere il migliaio di messaggi/anno; e chi fa solo questo, a livello di contenuti aggiunti nel forum, è al pari mio che non scrivo per niente.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Diventa Socio sostenitore
Ciao Geppo,
mi dispiace che tu ti sia sentito tirato in ballo e che tu abbia pensato che con utenti "poco attivi" ci riferissimo a quelli che scrivono poco.
Il poco è, oltretutto, soggettivo.
Io scrivo fiumi di parole, ma perchè questo fa parte del mio modo di fare e del mio ruolo, cosa che non mi rende di certo un utente più meritevole di altri che lo sono sicuramente di più.
Ci sono utenti che non scrivono mai, o quasi, ma quando si tratta di organizzare qualcosa sono tra i primi a presentarsi.
Ma, guarda, anche solo aver contribuito una volta è un segno che dimostra di apprezzare e riconoscere il lavoro che viene fatto qui.
Qui non ci sono utenti di serie B e nessuno è mai stato discriminato se non per condotta platealmente distonica con il "carattere" del nostro sodalizio e del clima che ha da sempre caratterizzato questo progetto.
Se vuoi, ma è una cosa mia personale, non istituzionale, mi stanno molto sulle palle quelli che sono registrati da anni, non intervengono mai nelle discussioni, non si sono mai fatti vedere ad un solo incontro che abbiamo organizzato, si collegano spesso quando hanno bisogno e aprono argomenti solo quando hanno qualcosa da vendere e non hanno mai versato 1,00 euro per aiutare a mantenere qualcosa di cui usufruiscono quando più gli fa comodo.
Questi non sono nemmeno utenti di serie B, sono "non utenti".

Oggetto: Re: Diventa Socio Sostenitore
Premetto che prima di scrivere ho versato un piccolo contributo alla causa comune.
Per il futuro concordo con quanti hanno detto che si devono trovare soluzioni alternative.
Personalmente sono favorevole ad entrambe le seguenti:
-Versare una quota di associazione annuale. Per quanto anacronistica è la soluzione che preferisco però diventerebbe un club di qualche centinaio di persone al massimo, temo.
-Aprirsi il più possibile al commerciale, riempire le pagine di banner di quelli che fanno pubblicità sulla base del cookie. Degli specialisti valutate le statistiche di accesso al sito potrebbero stimare le potenzialità di incasso. Basta non si arrivi a profilare gli utenti e cederne i dati.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Diventa Socio Sostenitore
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...

Sono molti anni che io e Roberto e pochi altri (oltre al Direttivo qualcuno di voi, carissimi Soci Sostenitori) mettiamo mano al portafoglio per tenere in vita questo bellissimo progetto e, sino ad oggi, il frutto di tanti sacrifici è sempre stato ripagato dalla passione e dalle tante belle persone che abbiamo incontrato e conosciuto.
....


Vabbè dai mi è scappata la lacrimuccia ... :sad: :sad:
Provvederò , avete tutti la mia stima, grande RIsK !!!!!!!

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 40, 41, 42 ... 58, 59, 60  Successivo

Pagina 41 di 60


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0588s (PHP: 62% SQL: 38%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato