Oggetto: Re: Si sentiva solo ed allora...
Grazie Nick, interessante.

Devo verificare la presenza dell'autobloccante al posteriore ma in effetti ho constatato che su sabbia (e da me è veramente pesante tanto da faticare con il 125 a ruote sgonfie) son riuscito a cavarmela anche solo con la trazione posteriore.

Riguardo la pigrizia sotto i 2000 giri è vero. Proprio per questo motivo ho aumentato la portata del gasolio poichè nei cambi marcia era facilissimo andare sotto coppia. Ora tira molto meglio e la spia rossa del turbo si accende solo quando supero i 3000 giri (e non serve a nulla) a gas completamente giù.

Per le balestre io propendevo per quelle per via della robustezza anche se le qualità stradali ne vengono compromesse.

E' incredibile come un'auto dell'88, martoriata e con un sacco di "lavoro" sulle spalle vada così bene. Ho solo delle vibrazioni che di tanto in tanto si innescano sul volante. Potrebbero essere le gomme, ma tendo ad escluderlo perchè lo fa di tanto in tanto, ed allora penso sia qualche gommino. Ho sostituito quelli della barra di torsione, dovrei sostituire quelli dello sterzo ma ci sono una infinità di gommini.

Stupefacente l'assenza di fumosità in qualsiasi situazione.

Un 70, con motore 3000 turbo, assettato e con le gomme giuste è una macchina da guerra :twisted: :mrgreen:

Oggetto: Re: Si sentiva solo ed allora...
per sapere se hai l'autobloccante guarda sul boccione del differenziale posteriore, dovresti trovare una targhetta con la scritta lsd ( limited slip diff) credo che non esistano lj senza autobloccante..per renderlo efficente..assicurati che l'olio sia quello adeguato, altrimenti non si blocca..molti questa cosa non la sanno e ci mettono normale olio per differenziali..rendendo inefficace il sistema, a presto!

Oggetto: Re: Si sentiva solo ed allora...
Situescion attuale.

Una precamera si è staccata dalla testa. Il motore abbisogna di revisionata a causa di un pistone segnato e relativa camicia da sostituire.

Trovati tanti motori revisionati e altrettanti usati ma visti i prezzi preferisco fare revisionare il mio almeno so cosa e come fanno.

La testa presenta lievi cricche ma alla prova di tenuta nessun problema. Sostituita, per precauzione, anche quella.

Incredibile come il telaio sia PERFETTO dopo 20 anni :shock: :shock:

Nel frattempo ho dovuto cedere il mio 125 a mio padre (era lui che lo usava prevalentemente) ed io sto girando con un doblò :cry: :sad:

In Sicilia sarei sceso con l'LJ. Peccato!!! Ma pian pianino ritornerà a nuova vita.

Oggetto: Re: Si Sentiva Solo Ed Allora...
Franki ha scritto: [Visualizza Messaggio]
......Nel frattempo ho dovuto cedere il mio 125 a mio padre (era lui che lo usava prevalentemente) ed io sto girando con un doblò :cry: :sad:

In Sicilia sarei sceso con l'LJ. Peccato!!! Ma pian pianino ritornerà a nuova vita.


Franki, ma che ti succede :o :o :o .... sei sicuro di star bene???? Ieri ci hai parlato del Rubicon, oggi ci dici che vai in giro con un doblò.... :shock: :shock: :shock: ..... dobbiamo preoccuparci???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Certo che se venivi con l'LJ sarebbe stato uno spettacolo. Però mi sa che dovevi partire sin da adesso per arrivare puntuale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo PM  

Pagina 4 di 4


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.053s (PHP: 51% SQL: 49%)
SQL queries: 9 - Debug On - GZIP Disabilitato