Penso ci sia un “filo” di ricarico ...
Le cifre son più basse te lo assicuro ... anche perché spendere 9000 euro per la sola omologa è folle
Giancarlo lo conosco per averci girato assieme anni fa in zona sua (ai tempi aveva ancora un defender) e pure Davide Corsetti (nel 2002 uscì la terza defender preparata equipe ed era la mia messa in esposizione al salone di val d’isere) quindi anche un po’ le cifre le conosco
I preparatori/allestitori jeep per JK, condizione sine qua non “obbligano” l’acquisto, ovviamente, dei loro prodotti, ma hai chiavi in mano con libretto apposto
Oggetto: Re: Zanfi & Omolgazione Ufficiale Suzuki
Oggetto: Re: Zanfi & Omolgazione Ufficiale Suzuki
I costi x modifiche non eccezionali, ma comunque impossibili in italia mediamente in crucchia appoggiandosi a varie agenzie, guardacaso quasi tutte di italiani e con sede non più a nord di Monaco, è sui 2500/2600 euro, Dantino, ma ne esistono anche altri, viene in italia una volta al mese con il proprio furgone sprinter e un ingegnere del TUV visionano in italia il mezzo si portano via il foglio di circolazione lo intestano ad apposito prestanome crucco e ti riportano il libretto con il passaggio di proprietà già intestato.
Della regolarità di queste operazioni ne hò sentite di tutti i colori, per cui bisogna stare molto attenti ad operare con persone serie riconosciute effettivamente dal TUV crucco.
Il suzuki di Zanfi, nero, non mi sono scritto la targa che comunque era italiana, in esposizione nella pista del circuito di Varano de Melegari era sicuramente un esemplare unico con ponti non originali larghissimi, a occhio forse superiore ai 2 metri di larghezza, un rialzo enorme, ruote che sicuramente superavano il metro di diametro, ammortizzatori fatti su misura ecc ecc, il proprietario lo usava x mettere una ruota sopra il marciapiede davanti al bar, e vantarsi della sua stupidità, secondo mè a occhio con il passo del 413 su strada superare gli 80 all'ora è un rischio x quel mezzo.
Sicuramente il costo esagerato del tutto è forse giustificato da una marea di disegni da approvare
Landcruiser18 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I costi x modifiche non eccezionali, ma comunque impossibili in italia mediamente in crucchia appoggiandosi a varie agenzie, guardacaso quasi tutte di italiani e con sede non più a nord di Monaco, è sui 2500/2600 euro, Dantino, ma ne esistono anche altri, viene in italia una volta al mese con il proprio furgone sprinter e un ingegnere del TUV visionano in italia il mezzo si portano via il foglio di circolazione lo intestano ad apposito prestanome crucco e ti riportano il libretto con il passaggio di proprietà già intestato.
Della regolarità di queste operazioni ne hò sentite di tutti i colori, per cui bisogna stare molto attenti ad operare con persone serie riconosciute effettivamente dal TUV crucco.
Il suzuki di Zanfi, nero, non mi sono scritto la targa che comunque era italiana, in esposizione nella pista del circuito di Varano de Melegari era sicuramente un esemplare unico con ponti non originali larghissimi, a occhio forse superiore ai 2 metri di larghezza, un rialzo enorme, ruote che sicuramente superavano il metro di diametro, ammortizzatori fatti su misura ecc ecc, il proprietario lo usava x mettere una ruota sopra il marciapiede davanti al bar, e vantarsi della sua stupidità, secondo mè a occhio con il passo del 413 su strada superare gli 80 all'ora è un rischio x quel mezzo.
Sicuramente il costo esagerato del tutto è forse giustificato da una marea di disegni da approvare
Oggetto: Re: Zanfi & Omolgazione Ufficiale Suzuki
O di una cresta alla super moicana
Tonino e Pier (acerni) omologano jeep con LS quindi tutto se po fa’
Ultima modifica di Landcruiser18 il Giovedì, 18 Luglio 2019, 19:52, modificato 1 volta in totale
Citazione:
O di una cresta alla super moicana
Tonino e Pier (acerni) omologano jeep con LS quindi tutto se po fa’
Ultima modifica di Landcruiser18 il Giovedì, 18 Luglio 2019, 19:52, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Zanfi & Omolgazione Ufficiale Suzuki
Ultima modifica di Providence il Giovedì, 18 Luglio 2019, 20:28, modificato 5 volte in totale
Per Jeep ci sono due o tre aziende che a seguito di progettazioni specifiche con allestimenti test, collaudi vari, prove distruttive ecc ecc hanno ottenuto tramite non so quale trafila burocratica infinita il riconoscimento ufficiale a libretto perfettamente a norma di legge dei propri accessori.
La cosa ovviamente ha un costo importante perché bisogna considerare il costo degli accessori (paraurti, sospensioni, cerchi, gomme, verro, snorkel o quant'altro preveda il pacchetto scelto dal cliente) , l'installazione certificata a regola d'arte, l'omologazione (ufficiale italiana senza ciocchi con funzionari prezzolati o giri all'estero) ed il loro guadagno sulla procedura che immagino preveda anche di rientrare dei costi sostenuti per arrivare a tale risultato (che per dirla tutta, gli è costato un patrimonio).
La rock's4x4 è una di queste ( www.rocks-4x4.it )
4extreme è un altra ( www.4extreme.it )....son partiti con Nissan poi mi pare abbiano aggiunto Jeep e qualche altra cosa...
Zanfi, dopo tanti anni finalmente, avrà seguito lo stesso iter probabilmente ottenendo medesimo risultato.
La cosa ovviamente ha un costo importante perché bisogna considerare il costo degli accessori (paraurti, sospensioni, cerchi, gomme, verro, snorkel o quant'altro preveda il pacchetto scelto dal cliente) , l'installazione certificata a regola d'arte, l'omologazione (ufficiale italiana senza ciocchi con funzionari prezzolati o giri all'estero) ed il loro guadagno sulla procedura che immagino preveda anche di rientrare dei costi sostenuti per arrivare a tale risultato (che per dirla tutta, gli è costato un patrimonio).
La rock's4x4 è una di queste ( www.rocks-4x4.it )
4extreme è un altra ( www.4extreme.it )....son partiti con Nissan poi mi pare abbiano aggiunto Jeep e qualche altra cosa...
Zanfi, dopo tanti anni finalmente, avrà seguito lo stesso iter probabilmente ottenendo medesimo risultato.
Ultima modifica di Providence il Giovedì, 18 Luglio 2019, 20:28, modificato 5 volte in totale
Oggetto: Re: Zanfi & Omolgazione Ufficiale Suzuki
il titolo di questa discussione, porta a far credere che, in Suzuki Italia, sia cambiato qualcosa.
Purtroppo a me sembra non sia così e vi porto la mia esperienza.
Poco dopo l' acquisto del mio Nuovo Jimny, ho cercato uno pneumatico più adatto.
Ne avevo trovato uno che appagava la mia scelta, peccato che sul libretto di circolazione, alla voce pneumatici, è riportato: pneumatici ammessi 195 80 R15 96S
Ho pensato (sbagliandomi), che bastava far richiesta del Nulla Osta alla Suzuki Italia per riportare a libretto altre misure.
Mi hanno risposto che Suzuki Italia al momento non rilascia il "Nulla Osta".
Quindi, appena è uscita la notizia che Zanfi aveva una lista di accessori omologati per il Nuovo Jimny, li ho contattati immediatamente.
Sul mio Jimny, i suoi accessori, non è possibile omologarli.
Quindi, è vero che Zanfi, vende il Jimny con assetto, gomme ecc ecc omologato ma, solo quello venduto da loro.
Qui il link http://www.zmode.it/categoria-prodotto/vetture/off-road-nuove/
Redbaron
Purtroppo a me sembra non sia così e vi porto la mia esperienza.
Poco dopo l' acquisto del mio Nuovo Jimny, ho cercato uno pneumatico più adatto.
Ne avevo trovato uno che appagava la mia scelta, peccato che sul libretto di circolazione, alla voce pneumatici, è riportato: pneumatici ammessi 195 80 R15 96S
Ho pensato (sbagliandomi), che bastava far richiesta del Nulla Osta alla Suzuki Italia per riportare a libretto altre misure.
Mi hanno risposto che Suzuki Italia al momento non rilascia il "Nulla Osta".
Quindi, appena è uscita la notizia che Zanfi aveva una lista di accessori omologati per il Nuovo Jimny, li ho contattati immediatamente.
Sul mio Jimny, i suoi accessori, non è possibile omologarli.
Quindi, è vero che Zanfi, vende il Jimny con assetto, gomme ecc ecc omologato ma, solo quello venduto da loro.
Qui il link http://www.zmode.it/categoria-prodotto/vetture/off-road-nuove/
Redbaron
Oggetto: Re: Zanfi & Omolgazione Ufficiale Suzuki
Si più o meno la stessa cosa delle aziende che conoscevo io per Jeep...vengono omologati come esemplari unici e se non ricordo male, come per i Wrangler, il libretto non riporterà Suzuki Jimny ma "Zanfi Jimny/Pincopallino"
Vai a Precedente 1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.0831s (PHP: 43% SQL: 57%)
SQL queries: 9 - Debug On - GZIP Disabilitato