Oggetto: Re: Honda Africa Twin RD 03/04/07/07a
Lorenzo se ti interessa un collega vende una 07a.
Oggetto: Re: Honda Africa Twin RD 03/04/07/07a
Ultima modifica di mr potato il Lunedì, 27 Maggio 2019, 16:56, modificato 2 volte in totale
Sono appena tornato da un giro di 5 giorni in Sardegna in fuoristrada, con la RD07:
Vuoi la scelta azzeccata delle gomme, vuoi il monoammortizzatore appena rigenerato, ma in questi giorni ha fatto veramente di tutto dimostrandosi come sempre una moto estremamente polivalente: Strade bianche, mulattiere anche impegnative, single track, sabbia, strade asfaltate di montagna e spostamenti autostradali, tutto senza mai un incertezza, nonostante fosse sempre stata carica con tutto l'occorrente per il campeggio libero. Capace di una guida rilassata e morbida quando serve, ma anche nervosa quando c'è da divertirsi. Che moto!
Chiedo, grazie mille!
Vuoi la scelta azzeccata delle gomme, vuoi il monoammortizzatore appena rigenerato, ma in questi giorni ha fatto veramente di tutto dimostrandosi come sempre una moto estremamente polivalente: Strade bianche, mulattiere anche impegnative, single track, sabbia, strade asfaltate di montagna e spostamenti autostradali, tutto senza mai un incertezza, nonostante fosse sempre stata carica con tutto l'occorrente per il campeggio libero. Capace di una guida rilassata e morbida quando serve, ma anche nervosa quando c'è da divertirsi. Che moto!
syncroman ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Chiedo, grazie mille!
Ultima modifica di mr potato il Lunedì, 27 Maggio 2019, 16:56, modificato 2 volte in totale
Oggetto: Re: Honda Africa Twin RD 03/04/07/07a
Mitas e07?
Oggetto: Re: Honda Africa Twin RD 03/04/07/07a
Si!
Oggetto: Re: Honda Africa Twin RD 03/04/07/07a
Oggetto: Re: Honda Africa Twin RD 03/04/07/07a
A anche io ne ho avuto una per 6 anni, tra l'altro abbastanza preparata da me con ohlins, forcella, scarico completo e getti dynojet.
Anche io scrivevo cose tipo quelle scritte da mr potato. Poi ho provato un ktm 990 adventure :grin:
Anche io scrivevo cose tipo quelle scritte da mr potato. Poi ho provato un ktm 990 adventure :grin:
Oggetto: Re: Honda Africa Twin RD 03/04/07/07a
Le ho avute qualche anno fa sulla 07.
Mi sono trovato benissimo.
Grandissima durata (oltre 15 Mila km), tenuta su asciutto ottima.
Sul bagnato bisogna stare attenti, questo si...
Carcassa bella dura e trazione in Off Road onesta.
Dimenticavo l'aspetto prezzo top
Ultima modifica di syncroman il Martedì, 28 Maggio 2019, 23:12, modificato 1 volta in totale
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Le ho avute qualche anno fa sulla 07.
Mi sono trovato benissimo.
Grandissima durata (oltre 15 Mila km), tenuta su asciutto ottima.
Sul bagnato bisogna stare attenti, questo si...
Carcassa bella dura e trazione in Off Road onesta.
Dimenticavo l'aspetto prezzo top
Ultima modifica di syncroman il Martedì, 28 Maggio 2019, 23:12, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Honda Africa Twin RD 03/04/07/07a
Ho provato più di una volta KTM 950 e 990 adventure, li hanno i miei compagni di viaggio: fra le due ho preferito il 950 per il ridotto effetto on/off, ammetto che è una moto stupenda che mi è entrata nel cuore, ritengo siano due moto simili, ma profondamente diverse:
L'Africa Twin è la moto per chi piace macinare chilometri in ogni situazione, è estremamente affidabile, morbida e delicata di motore e sospensioni, anche dopo ore di sterrati con sassi smossi si è riposati, ma il reparto sospensioni originali va in crisi se si cerca di spingerla oltre una certa velocità sugli sterrati impegnativi. Quel motore che è morbidissimo sotto i 4000 giri ti consente di salire le mulattiere dove serve pelare il gas senza problemi, ma tenendola sopra i 5000 giri ti fa divertire, anche se chiaramente 60cv sono sempre 60cv.
La KTM 950/990 è una moto derivata dalla competizione, punto e basta. Più forte vai più è stabile, alle basse velocità però è rigida e non perdona errori, il motore è corposo e divertente, ma va saputo gestire se si vuole affrontare fuoristrada impegnativo. L'affidabilità media è scarsa, gli assemblaggi impegnativi da smontare in caso di problemi, non è la moto per un viaggiatore, è la moto per una persona a cui piace correre.
Il fatto che tu avessi una africa twin con ohlins, forcella e kit dynojet mi fa pensare che la tua moto ideale era una 950/990 in partenza :mrgreen:
In garage ho anche una XR650 enduro, ecco il 950/990 è paragonabile a quella, estremamente divertente e perfetta quando uno vuole correre, ma inadeguata al turismo, almeno per come lo vivo io!
In questo viaggio si sono comportate davvero bene, una tenuta in fuoristrada che non mi sarei mai aspettato per una gomma che dovrebbe durare tanti chilometri!
Confermo che sul bagnato bisogna stare attenti, molto di più che con le Karoo3 o E10 per esempio.
AhMario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho provato più di una volta KTM 950 e 990 adventure, li hanno i miei compagni di viaggio: fra le due ho preferito il 950 per il ridotto effetto on/off, ammetto che è una moto stupenda che mi è entrata nel cuore, ritengo siano due moto simili, ma profondamente diverse:
L'Africa Twin è la moto per chi piace macinare chilometri in ogni situazione, è estremamente affidabile, morbida e delicata di motore e sospensioni, anche dopo ore di sterrati con sassi smossi si è riposati, ma il reparto sospensioni originali va in crisi se si cerca di spingerla oltre una certa velocità sugli sterrati impegnativi. Quel motore che è morbidissimo sotto i 4000 giri ti consente di salire le mulattiere dove serve pelare il gas senza problemi, ma tenendola sopra i 5000 giri ti fa divertire, anche se chiaramente 60cv sono sempre 60cv.
La KTM 950/990 è una moto derivata dalla competizione, punto e basta. Più forte vai più è stabile, alle basse velocità però è rigida e non perdona errori, il motore è corposo e divertente, ma va saputo gestire se si vuole affrontare fuoristrada impegnativo. L'affidabilità media è scarsa, gli assemblaggi impegnativi da smontare in caso di problemi, non è la moto per un viaggiatore, è la moto per una persona a cui piace correre.
Il fatto che tu avessi una africa twin con ohlins, forcella e kit dynojet mi fa pensare che la tua moto ideale era una 950/990 in partenza :mrgreen:
In garage ho anche una XR650 enduro, ecco il 950/990 è paragonabile a quella, estremamente divertente e perfetta quando uno vuole correre, ma inadeguata al turismo, almeno per come lo vivo io!
syncroman ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In questo viaggio si sono comportate davvero bene, una tenuta in fuoristrada che non mi sarei mai aspettato per una gomma che dovrebbe durare tanti chilometri!
Confermo che sul bagnato bisogna stare attenti, molto di più che con le Karoo3 o E10 per esempio.
Oggetto: Re: Honda Africa Twin RD 03/04/07/07a
Ciao a tutti,
ecco a voi la descrizione di questa leggendaria moto.
supermototecnica.com/2015/07/07/honda-africa-twin-xrv-650-1988/
Saluti a tutti.
__________________
Goditi ora una moto elettrica fuoristrada > Prenota un tour su EnduroElettrico.it
ecco a voi la descrizione di questa leggendaria moto.
supermototecnica.com/2015/07/07/honda-africa-twin-xrv-650-1988/
Saluti a tutti.
__________________
Goditi ora una moto elettrica fuoristrada > Prenota un tour su EnduroElettrico.it
Pagina 9 di 9
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.0463s (PHP: 64% SQL: 36%)
SQL queries: 10 - Debug On - GZIP Disabilitato